LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 02/08/2013, 15:22

Comunque non è mica automatico che tutto ciò che ci viene spedito lo abbiamo richiesto noi, anzi, la corrispondenza ricevuta non può essere considerata automaticamente nostra responsabilità... altrimenti basterebbe che uno che ci "vuole male" ci spedisca qualcosa di illecito per farci finire nei guai.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 02/08/2013, 18:20

Si sono d'accordo ma cosa devo fare nessuno me lo dice :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Intanto mi è arrivata ancora una mail di DHL che mi dice che sono in attesa di questa benedetta dichiarazione dove però ora sottolineano che ci deve essere nome cognome indirizzo e codice fiscale.
Non capisco a cosa gli servano questi dati se è una semplice dichiarazione di disconoscimento del pacco.
ho sempre più paura che il pacco me lo vogliano fare DHL a me.
ho letto in altri 3d che a qualcuno e successo qualcosa di simile ma nessuno mai posta come è andata a finire o come ha risolto il problema.
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 02/08/2013, 19:31

Sembrano i dati necessari a emettere fattura a tuo nome. Se non vuoi il pacco, non glieli fornire. :nono: Se ti arriva comunque a casa, rifiutalo. E' un tuo diritto. Semplice.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 02/08/2013, 19:58

La cosa strana e' che vogliono i miei dati con una dichiarazione che il pacco non e' mio da indirizzare alla dogana loro non devono comparire firmata e inviata x fax o mail. Io mi chiedo ma se devo dichiarare che il pacco non e mio che ci fanno con il CF e poi perché indirizzarlo alla dogana se me lo chiedono loro?? Ma proprio a nessuno e successo qualcosa di simile ????
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Shiro14 il 05/08/2013, 18:17

Salve a tutti, volevo fare una domanda a voi del forum, non è la prima volta che scrivo e bene o male scorse volte mi avete risposto in modo esauriente e vi ringrazio. Allora, innanzitutto volevo chiedervi, ma per gli acquisti che fate di chinaphonini voi fate dichiarare sempre il reale costo d'acquisto o inferiore? Sinceramente è da un pò che frequento il vostro forum come lettore di post per informazioni ma non ho ancora ben capito questa cosa. Io la settimana scorsa ho ordinato su aliexpress un chinaphonino Galaxy S4 clone con tutti i loghi che però ho pensato bene di farmelo spedire in un box non originale samsung ma con scritta android e ho chiesto al venditore di attaccare delle etichette sui loghi del telefono e sugli accessori cosicchè anche in caso di apertura del pacco i doganieri non vedano i loghi, il costo era 237 dollari ma io ho fatto dichiarare 120 dollari, ho fatto bene? In caso mi dovessero fermare il pacco e richiedere documentazione come mi consigliate di comportarmi? Premetto che precedentemente avevo già provato a farmi spedire 2 mesi e mezzo fa lo stesso telefono tramite Spedizione DHL con tutti i loghi samsung però anche sulla scatola e scoperti sul telefono e sugli accessori ma non sceglierò mai più DHL come spedizione perchè il pacco come è arrivato in Italia è stato bloccato a Bergamo dal Servizio Vigilanza Antifrode Doganale che ormai lo avranno sequestrato tranquillamente senza neanche farmi sapere nulla, provato a contattarli per settimane mai ricevuto una risposta, telefoni sempre staccati e da 3 settimane hanno addirittura cambiato numero per il quale ho provato a fare ricerca ma niente, spariti completamente. Ho provato a chiamare anche la dogana di Bergamo ma mi hanno detto che in caso servisse mi contatteranno loro(servizio vigilanza antifrode)e che devo solo attendere non rilasciandomi alcun numero telefonico ma mi hanno consigliato comunque di sperare di non essere contattato in quanto se in tanto tempo il pacco non è stato sdoganato vuole dire che è stato ispezionato e hanno trovato qualcosa che non va come per esempio materiale contraffatto. Comunque ho parlato con un amico che fa il finanziere e mi ha detto di non preoccuparmi in alcun modo che non sono passabile di nulla, che con la nuova legge datata 27 luglio 2012 non è più reato penale punibile per legge l'acquisto di un solo oggetto contraffatto acquistato per uso personale, il più più mi manderanno una sanzione amministrativa da pagare in futuro ma più di quello non possono fare. Consiglio anche a voi comunque di non utilizzare molto DHL, che non è sicuro a livello di dogana, che passa molto più facilmente a milano linate piuttosto che in DHL. Ho fatto 3 ordini in tutto con DHL in 2 anno, terzo ordine bloccato, a conti fatti uno su tre è una media altissima metre invece con china post e hong kong post ho fatto già 8 ordini anche se non di telefoni ma altri accessori sempre provenienti dalla cina e non me ne è mai stato bloccato uno, massimo che ho pagato 37 euro di dogana
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 05/08/2013, 20:07

Dal momento che nel regolamento del forum c'è scritto:

frk {L_WROTE}:6. CONTENUTO ILLEGALE
E' assolutamente vietato pubblicare messaggi contenenti riferimenti a pratiche considerate illecite dalla legislazione vigente in Italia.


non possiamo che sconsigliarti di dichiarare un valore non rispondente a quello reale, perchè sarebbe illegale. Oltretutto, se ti viene richiesta la ricevuta del pagamento verrà fuori subito il valore reale del pacco e ti verrà addebitata una sanzione per "valore non congruo".
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 05/08/2013, 23:44

Come ti ha già detto l'admin non è legale dichiarare un valore inferiore a quello pagato alla dogana quindi non c'è molto altro da dire..
Shiro14 {L_WROTE}: In caso mi dovessero fermare il pacco e richiedere documentazione come mi consigliate di comportarmi?

Hai una sola strada: fornire i dati d'acquisto, pagamento compreso e copia dell'ordine. Inoltre dovrai allegare copia del tuo documento, codice fiscale e compilare un'autocertificazione che la merce non violi alcune norme sulle importazioni. Se non lo fai la merce non la vedi... semplice no?
Shiro14 {L_WROTE}:non sceglierò mai più DHL come spedizione perchè il pacco come è arrivato in Italia è stato bloccato a Bergamo dal Servizio Vigilanza Antifrode Doganale che ormai lo avranno sequestrato

Mi pare normale! Se compri un articolo con marchio contraffatto mi pare logico che venga sequestrato. Scusa, non vorrei che pensassi che ce l'ho con te, ma DHL, nella procedura di sdoganamento ha fatto semplicemente ciò che le norme italiane prevedono, quindi hanno fatto il loro lavoro! Io lo darei per perso e chiamerei poco per quel pacco, non vorrei che oltre a non ricevere nulla ti trovassi una bella raccomandata con un pò di euro da pagare...
Shiro14 {L_WROTE}: ho chiesto al venditore di attaccare delle etichette sui loghi del telefono e sugli accessori cosicchè anche in caso di apertura del pacco i doganieri non vedano i loghi,

Dai.. non penserai che siano così stupidi.. delle etichette!! Se ti arriva è perchè non è stato selezionato come campione da controllare, se lo aprono non sperare in un'etichetta posticcia! Altrimenti è bene che mettano in giro anche qualche barzelletta sui doganieri... :bigsmile:
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi brandon74 il 06/08/2013, 0:29

Visto che siete così bravi: QUALCUNO SA DOVE TROVARE ISTRUZIONI PER UNA BOMBA ALL'ANTRACE? E un paio di indirizzi di ingegneri dell'ex programma nucleare iracheno please, li avete? Shiro, ma dai!!!!! Almeno per probabilità statistica un qualche tutore dell'ordine li legge i Forum e magari li frequenta pure.....
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Shiro14 il 06/08/2013, 10:29

Ringrazio per la risposta esauriente anche se potevate risparmiarvela la presa in giro del credere che i doganieri possano essere così stupidi da non controllare il logo sotto un etichetta, se questa volta ho fatto mettere etichette sui loghi del telefono è proprio su consiglio di uno del forum di cui non faccio nome per discrezione ma che mi ha detto che ogni qual volta ha acquistato uno smarthphone clone che gli è stato anche bloccato in dogana gli è l'hanno sempre sdoganato senza problemi spedendo la documentazione richiesta, se fosse stato come dite voi non gli è li avrebbero di certo mai sdoganati. A conti fatti non sono stupidi ma si vede che non vanno a perdere tempo a controllare controllare loghi sotto delle etichette ma controllano solo confezione, costo del bene non congruo magari e non so cos'altro sinceramente. Buonagiornata e ringrazio ancora per la risposta a coloro che l'hanno rilasciata
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 06/08/2013, 13:43

Brendon forse è meglio non scherzare troppo su certi argomenti perchè anche se tu scherzi gli strumenti automatici di "detection" di termini "sensibili" passano tutto al vaglio... :fischio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron