LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi brandon74 il 06/08/2013, 15:10

Lo so ma........non ho resistito.Cancella pure il post capo, non vorrei creare problemi al Forum.So benissimo come raccolgono informazioni purtroppo.Shiro, si scherzava eh!Se te la sei presa sappi che sono un inguaribile burlone, ma non volevo assolutamente offenderti ne trollarti. :nono: :nono:
Era per far notare quanto fosse "tirata" la tua richiesta.
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Shiro14 il 06/08/2013, 18:56

Tranquillo brandon, già dimenticato tutto, non serve che cancellate nessun post, è solo che non mi piace che mi si mettano in bocca cose che non ho detto, non ho mai detto che i doganieri sono degli stupidi e neanche mai pensato 8-) ;-) non so in nessun modo come possano lavorare i doganieri e come facciano le loro ispezioni è per quello che su esperienza vostra chiedo consiglio a voi, ho seguito il consiglio di uno del forum per quanto riguarda il coprire i loghi punto, non ho mai pensato quel che hai scritto e neanche lo penso sui doganieri :bigsmile: . Il lavoro è lavoro, ognuno ha il suo e ognuno lo svolge come deve o più o meno ;-)
Shiro14
chinanovizio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/03/2013, 16:15
Chinafonini posseduti: Tablet YUANDAO N70S, HDC GALAXY S4

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 07/08/2013, 9:02

Molto probabilmente shiro ti riferisci al mio intervento..
Non volevo di certo attribuirti frasi da te non dette, ma hai parlato tu di richieste di mettere delle etichette per mascherare i loghi!
Voglio solo sperare, da cittadino italiano che ha ancora un minimo di fiducia nelle istituzioni (poca per dire la verità..) che non basti un artificio posticcio come un'etichetta per eludere dei controlli doganali. Di certo tu non hai parlato di stupidità, mi sono sicuramente espresso male io, volevo solo sottolineare che perderebbe di credibilità l'intera istituzione doganale se bastasse un etichetta su un marchio per fare entrare merce di fatto contraffatta in barba alle leggi vigenti.
Tutto qui.. perdonami se mi sono espresso in maniera equivoca.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi cardellino96 il 14/08/2013, 10:43

Ragazzi girando su *la baia* (correzione automatica antispam) si trovano motli di questi cloni precisi all'originale,pensavo "Saranno pur passati dalla dogana ,giusto?" quindi credo che non si rischia con l'adesivo nero,secondo me..
cardellino96
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/06/2013, 9:32
Chinafonini posseduti: A7100 Note 2

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi brandon74 il 14/08/2013, 11:47

Attenzione che le inserzioni si fanno anche con un semplice copia-incolla delle immagini, quindi certi annunci lasciano il tempo che trovano.Per eludere basta farsi spedire il telefono con cover normale e poi, con una seconda spedizione (o addirittura con la stessa!) per "Ricambi", farsi arrivare quelle marchiate con il logo dei marchi conosciuti.O sbaglio?Qua applicano semplicemente la cover..
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi cardellino96 il 14/08/2013, 12:07

No,posso capire la cover posteriore ma nello schermo cè la scritta samsung...
cardellino96
chinanovizio
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/06/2013, 9:32
Chinafonini posseduti: A7100 Note 2

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 18/09/2013, 19:38

Salve ho letto molto in questa sezione,ma ho notato che il90 per cento delle persone che han avuto problemi con dogana e stato per motivo di valore non congruo,di cui 99 per cento erano smartphone,ma si sa poco su altro genere di materiali,abbigliamento esempio,lingerie :fischio: ,giocattoli e cosette elettroniche :fischio: .
Sarei interessato a opinioni,DHL lavora bene paghi sempre e un caso su cento ai noie,mentre china post,hong kong post,Singapore ,Ems,ecc,lavorando con poste italiane spesse volte,oltre al tempo lungo,su 80 per cento dei casi hai noie e carte da fare,mi viene il sospetto che il privato lascia piu correre e il pubblico sega di piu? :shock:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 19/09/2013, 8:25

Stando alla mia esperienza, con DHL arriva praticamente tutto ma paghi SEMPRE qualcosa (spesso i famosi 26 euro).

Recentemente mi è arrivata una motherboard da Hong Kong con UPS e non mi han chiesto niente. Ieri mi sono arrivati due hard disk dagli USA via posta USPS, che hanno impiegato pochissimo (tempi paragonabili a quelli dei corrieri, incredibile!) e non ho pagato nulla egualmente. Lo scorso anno un paio di scarpe, sempre dagli USA, mi son costati i soliti 26 euro di tasse con DHL).

Senza avere la presunzione di fare statistica, mi sembra che:

- Le spedizioni postali dalla Cina o da Hong Kong vengono (arbitrariamente?) trattenute a lungo in dogana, mentre quelle da altri continenti, anche se extrauropee (vedi USA) parrebbe di no

- Le spedizioni con DHL, da qualunque continente, possono arrivare subito o esser trattenute, ma alla fine si paga SEMPRE (salvo rare eccezioni, vedi Mixeshop)

- Spedizioni con altri corrieri (vedi UPS) dalla Cina sembrano arrivare subito e non pagare tasse... ma magari qualcun altro può fornirci la sua testimonianza in merito
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 19/09/2013, 9:32

Mi sembra che con ups,si paghi un po' di piu,ma sempre meno dei famosi 26 euro la prossima volta che faro' ordini valuterò anche ups,ora son inguaiato con 3 pacchi con china post,a me fare carte fax mi rompe l anima....anche perché sarebbe la prima volta :-|
Leggo che te fai acquisti anche in altri continenti,ci puoi dare una dritta di siti on line,di elettronica,abbigliamento,gadget non asiatica? Forse ci troviamo qualcosa.grazie.
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 19/09/2013, 14:09

In realtà quasi tutto quello che ho acquistato da fuori europa l'ho trovato sulla baia, anche se non ne sono entusiasta, ma sembra che certe cose si trovino soltanto lì (vedi componenti PC nuove originali), mentre le scarpe le ho prese su un sito che vende solo scarpe (shoebuy). Ho acquistato diverse cose anche sulle versioni straniere di Amazon, ma solo dall'europa perchè pare che i venditori americani non spediscano fuori dal loro continente, almeno l'elettronica (forse è una limitazione del marketplace di Amazon). I cellulari originali nuovi di qualche anno fa sembra si trovino soltanto in Germania.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron