LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi TinyDeal il 22/07/2013, 5:40

Per i pacchi via DHL, hanno un prezzo dichiaratto limittao a minimo, sarebbe 60% di valore reale, vero?
Avatar utente
TinyDeal
chinadepto
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 01/07/2013, 12:05
Chinafonini posseduti: ZOPO 998, ZOPO 990, THL T100S, THL T200, LENOVO K900...

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi rose_valentine il 22/07/2013, 8:06

Ciao a tutti! Sono nuova del forum e anche se so che non centra molto con telefonini-prodotti tecnologici,
il mio ragazzo ha ordinato il 2 Luglio 2013 un peluche della sanrio da Honk Kong in tiratura limitata come regalo per me,
il problema non ci starebbe visto che da HK a milano è arrivato praticamente dopo 10 giorni,
ma è fermo dal 12 Luglio a Milano Linate AM. :argh: :cry:

Ora, non sono agitata per la situazione del pupazzo (cioè, è una scatoletta con un peluche!), e in teoria nemmeno per il prezzo,
siccome è costato circa 47 dollari con spedizioni (esattamente , come scritto da paypal, 36,58 euro), ma sono agitata per il TROPPO tempo che è fermo là.
Non sarei così in ansia se fosse un tablet-telefonino o altro,come nei vostri casi, perchè sono prodotti più "delicati" per i controlli della dogana , .. ma per un pupazzetto...!!! :-o

L'ho saputo solo stamattina , non mi aspettavo arrivasse da HK in 10 giorni, quindi ho controllato sul sito poste ...e questo è quanto.

Cosa potrebbe essere successo?
Scusate il disturbo, ma volevo condividere questa - negativa - esperienza con qualcuno :-( :-(
rose_valentine
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2013, 18:06

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 22/07/2013, 9:51

I problemi sono più d'uno.. Il primo è che la burocrazia in italia è un limite quasi insormontabile. Il secondo è che alla dogana di Milano Linate ogni giorno arrivano decine di migliaia di pacchi e pacchettini provenienti dall'estero ed il controllo, nonchè la stima del valore dei beni, va a rilento per la mole imponente di lavoro.
In un'azienda privata se un reparto è ingolfato di lavoro ed in quello a fianco ne hanno poco, il padrone sposta il personale da uno all'altro per ottimizzare le risorse. Nella pubblica amministrazione italiana questo non potrà mai avvenire perchè... siamo nella terra dei cachi! E qui mi fermo perchè andrei pesantemente OT e non risulterei gradevole..
Quindi cara amica rose_valentine dovrai rassegnarti ad aspettare, aspettare ed ancora aspettare.. In bocca al lupo!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 22/07/2013, 10:11

Un altro problema, detto fuori dai denti, è che in Italia c'è una volontà di scoraggiare gli acquisti dall'estero, per cercare di rilanciare l'economia locale osteggiando le importazioni, invece che con qualità, servizi e prezzi concorrenziali :fischio: ...se anche per un peluche bisogna attendere un mese o più, la gente comincerà a pensare "chi me lo fa fare, lo compro sotto casa" :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi mello74 il 22/07/2013, 11:04

Anche io per acquisti sotto i 20 euro da Hong Kong ho sempre aspettato un mese o più quindi......
mello74
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/07/2013, 13:35
Chinafonini posseduti: cubot gt99

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi rose_valentine il 22/07/2013, 15:11

Grazie comunque delle risposte veloci e cortesi.
Purtroppo ho capito che il problema sono solo loro, alla dogana, che non fanno il lavoro come dovrebbero in alcun modo.

Speriamo in bene, .... :-(

auguro a tutti comunque di ricevere ciò che aspettano!
rose_valentine
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/07/2013, 18:06

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 23/07/2013, 14:05

Riguardo alla mia annosa storia del Thl W100 oggi, essendo passati oltre 20 giorni dall'arrivo in dogana ho chiamato il numero verde. Dopo una breve attesa una cortese signorina ha controllato la mia posizione al tracking. Il pacco è bloccato perchè "non conforme". Ho chiesto spiegazione su questa mancata conformità e lei mi ha detto che solitamente è per la dichiarazione del valore del venditore.
A questo punto mi chiede: "si tratta di un lettore mp3 del valore di 15,90$, giusto? Perchè così è scritto nella dichiarazione del venditore"!!
Mi par di sognare!!! Furbeggiare un pò sul valore del bene ci può anche stare ma così significa voler prendere per il c**lo le autorità doganali.
Il problema è che questa caz**ta del venditore si ripercuote sull'acquirente, cioè io in questo caso, che per la malafede di Banggood (nel mio caso) mi ritrovo l'articolo acquistato fermo in attesa della documentazione idonea, che dovrò fornire io, per lo sblocco.
La cortese signorina ha stimato che la prossima settimana mi dovrebbe arrivare una raccomandata con la richiesta dei documenti utili per lo sdoganamento.
Fino a ieri davo tutta la responsabilità alla lentezza della burocrazia doganale italiana, oggi la ripartisco fra questa e la stupidità di certi venditori!
Una cosa è certa: dopo aver dichiarato che non utilizzerò più le poste ordinarie per i miei acquisti all'estero, aggiungo che non comprerò più da Banggood!!!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 24/07/2013, 17:37

Ciao a tutti sono un novizio ma ho letto tutti i post di questa discussione, io aspetto due pacchetti dalla cina con delle cover, ma dhl mi ha chiamato per avere informazioni in più, prova del pagamento (ho già inviato la fattura di paypal corrispondente alla fattura del pacco) e codice fiscale, gliele ho mandate e mi hanno ricontattato perché hanno bisogno di altre info anche se ancora non so di cosa. Sul sito DHl il tacking code mi dice "in fase di sdoganamento" cosa mi consigliare di fare?
Ho letto che in alcuni casi è meglio dichiarare di non aspettare nessun pacco, la mia paura è che il cinese abbia messo qualche cover con i marchi, cosa che io espressamente gli ho chiesto di evitare, ma con i cinesi non si sa mai loro basta che vendono.
grazie anticipatamente
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi Hurrycane il 24/07/2013, 17:57

Prima di fasciarti la testa aspetta di sapere di che informazioni hanno bisogno.. Se gli dici di non aspettare nessun pacco credo che lo repsingano al mittente e poi non ha senso adesso se hai già mandato una prima trance di documenti, tra i quali la ricevuta di pagamento!
Di che si tratta? Se hai comprato un clone di un cellulare di altra marca potrebbero farti storie, difficile ma non impossibile. Se effettivamente hanno messo dentro della roba con marchi contraffatti allora qualche possibilità in più c'è.
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi losangelo il 24/07/2013, 18:15

Ho comprato delle cover e sono state spedite in due pacchi, di uno ho mandato tutti subito dato che mi era già successo e ho risolto velocissimamente, ma adesso mi perito a farlo per l'altro, dal traking code non risulta sotto ispezione ma in fase di sdoganamento ma non vorrei non fosse reale dato che mi contattano per ulteriori chiarimenti, dopo che gli ho mandato compia di fattura paypal e CF?? siccome purtroppo con i china boys non si può mai stare tranquilli, tu gli dici che vuoi senza marchio ma loro finiscono quelle no brand e te ne infilano con il marchio.
losangelo
chinacurioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/07/2013, 17:14
Chinafonini posseduti: n9330

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron