LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi crazyTauron il 08/05/2010, 0:36

frk {L_WROTE}:...se è per questo c'è pure chi se l'è visto recapitare vuoto... :fischio:


Credo ke in questo caso impazzire e andrei a dar fuoco alla dogana.. Sarebbe carino se chi si è visto sequestrare il pacco vada a vedere se il pacco è ancora in custodia o è stato intascato da qualke polizzioto..

comunque per iskander66... Vai un po in contraddizione... perke dici ke sun-sky è esente da attenzioni doganali però usa DHL di cui non avete parlato bene negli avvisi della "Guida all'acquisto"
crazyTauron
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2010, 8:57
Chinafonini posseduti: Nessuno =(

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 08/05/2010, 1:24

No, invece è proprio una anomalia reale: il vettore da preferire quando si acquista da sunsky sembra proprio essere DHL, mentre acquistando da altri venditori con lo stesso vettore si è matematicamente sovra-tassati :boh:

Occhio però, sono semplici dati empirici.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi crazyTauron il 08/05/2010, 1:37

frk {L_WROTE}:No, invece è proprio una anomalia reale: il vettore da preferire quando si acquista da sunsky sembra proprio essere DHL, mentre acquistando da altri venditori con lo stesso vettore si è matematicamente sovra-tassati :boh:

Occhio però, sono semplici dati empirici.


Lol... Io il cell dovrei prenderlo dp il 19 maggio(mio compleanno) speriamo bene XD

Ma nel caso di sequestro veniamo rimborsati? So gia ke la risp sarà no però per sicurezza chiedo tutto
crazyTauron
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2010, 8:57
Chinafonini posseduti: Nessuno =(

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 08/05/2010, 2:21

Per favore, non quotare il messaggio immediatamente precedente.

No, non si viene rimborsati... anzi, teoricamente si è addirittura a rischio denuncia!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi EDESMO il 08/05/2010, 8:01

crazyTauron {L_WROTE}:... è un po vergognoso pagare per farsi aprire il proprio pacco dalla polizia e poi vederlo arrivare rotto

nel mio caso è stato aperto ed ispezionato, ma non danneggiato o saccheggiato, mi è giunto completo e non rovinato

il fatto è che mi è arrivato 2/3 mesi dopo dl tempo che avrebbe impiegato senza ispezione e con il balzello NON DOVUTO MA PAGATO di 11 euro come fisso per aver controllato il pacco!!!
ma se il mio era in regola perchè devo pagare l'ispezione che non andava fatta ???
il contenuto era dichiarato ed il valore anche all'esterno del pacco, se corrispondeva ed è stato ispezionato per un loro sospetto, rivelatosi poi infondato, perchè devo pagare il balzello del controllo ???
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi EDESMO il 08/05/2010, 8:11

quando ci riferiamo alla "dogana" ed in particolare spesso nominiamo "milano linate", diamo per scontato che si tratti di poliziotti o doganieri
a me sembra di aver capito che il "sevizio doganale" è stato demandato alle poste, quindi ad impiegati postali,
credo sia anche per questo che intensificano il controllo dei pacchi, poichè gli spetta una quota su ogni verifica,
come nel mio caso mi sembra, dalle voci riportate in bolletta, che gli 11 euro se li siano pappati loro e che quindi non siano neanche andati a rimpinguare le casse comuni di tutti!
non è tutta farina del mio sacco .... copia qua, incolla là, ....
sbagliando si impara ...... impara l'arte e mettila da parte ......
diceva mio nonno, che gli raccontava suo nonno .... " chi po-cu sà, pre-stu parla! "
Avatar utente
EDESMO
chinadepto
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 11/11/2008, 10:34
Località: Roma-Est
Chinafonini posseduti: sono in fase di scelta

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi pyne il 04/10/2010, 21:51

vi mando la mia esperianza....
dunque, pacco spedito da HK l'11 settembre, arrivato in Italia il 17 settembre.
Oggi ho avuto la raccomandata con la richiesta dei documenti.
Stando a ciò che alcuni di voi hanno scritto, sono stato abbastanza fortunato finora. Inoltre contattato il n. verde mi hanno espressamente detto che la spedizione del pacco avverrà dopo due giorni dal ricevimento dei documenti, sempre se tutto è a posto.
Spero sia veramente così :prostro:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi bibuana il 21/10/2010, 18:05

ciao!che significa Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 18-OTT-2010 e poi Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 18-OTT-2010?
bibuana
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/10/2010, 18:01

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi lallarock il 22/10/2010, 9:48

Significa che è in dogana.
CSI sta per Centro Smistamento Internazionale.
AM sta per Area Metropolitana.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi madrum il 11/11/2010, 15:41

Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 08-NOV-2010
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 08-NOV-2010

che mi consigliate di fare ? chiamo per sollecito ? oppure visto che oggi ancora è 11 aspetto ?
ma quando mi arriva (se arriva) devo pagare le spede di dogana ?
non ho comprato un cellulare ma un ricevitore wifi sempre sulla baia al costo di 5 euro compreso spese di spedizione.
asta chiusa 29-OTT-2010
madrum
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/11/2010, 15:31

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron