LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi pyne il 05/02/2016, 18:47

anche a me due pacchetti. Per arrivare a Bari, uno è passato da Torino e l'altro da Sesto Fiorentino, per poi arrivare a Bari....però, che strano giro... :argh:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 07/09/2016, 10:55

Ciao a tutti...
Voglio riportare una disavventura di un mio conoscente,nonostante i miei consigli..
4 Settimane fa ha acquistato un curved s7,con spedizione postale economica,ma tra le piu veloci..
7 giorni dopo arriva a Milano viene preso in carico,va in lavorazione,il giorno dopo viene ripassato e ricompare ancora in lavorazione e per 10 gg da li non si muove compreso festivi...cosi mi chiama al tel e mi riferisce,cosi gli dico,ahi,ahi,se non si muove in max 5-6 gg.probabili problemi in Vista..
Sapete,i tre quattro passaggi che fa il pacco in centro lavorazione postale,non sono altro i vari passaggi in uffici dello stesso palazzo,quelli che una volta erano i vari csi,se ricordate...non e che si mettono li ripassare 5 mila pacchi al di per far vedere che e in lavorazione...eh sapete che rottura...
Cosi siccome non possiede il fisso chiama con il cellulare al num 199 100 160,ha risposto una gentile ragazza, gli dice il codice,e una raccomandata estera,si,allora entriamo in dogana gli ripete il codice con qualche incomprensione e...e...sorpresa,il pacco e trattenuto in dogana per valore non congruo,spedizione proveniente dalla cina,valore dichiarato dal mittente 18,06 Usd intestato a ....,valore stimato dalla dogana 150 euro,quindi l anno aperto ed esaminato...
L addetta gli chiede, la raccomandata non le e ancora arrivata,no risponde,vediamo dove si trova in 2 click,gli fa sapere e partita stamattina ed e gia nel suo capoluogo di provincia...quindi domani gli arriva..
Perche la telefonata lui la fatta ieri alle 11 circa...fresca fresca..
L addetta gli spiega,ora quando le arriva la raccomandata la compili in tutte le sue parti la spedisca e poi aspetti,ci vorra un po di tempo e dovra pagare le tasse :azz:
Ecco una guida
https://www.youtube.com/watch?v=WonBkz0wjJE
prodotta da una fanciulla simpatica....
E stato fortunato solo valore non congruo..
Chi acquista dall estero deve tenere conto di dazi doganali e date ascolto alla ragazza nel video,spedite e pagate,altrimenti non spediscono piu in italia :ciao:
E ci rimettiamo noi..
La chiamata di 5 minuti gli costata 3 euro e 19 cent... :bua2:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 07/09/2016, 16:49

Ciao all ora di pranzo,il mio conoscente mi ha fatto vedere i fogli contenuti nella lettera della dogana,su mia richiesta,abbiamo compilato i moduli insieme,di una facilita enorme..
E la prima volta che ne esaminavo una...ha ha ha :fischio:
Gia che era qua,gli ho stampato il suo pagamento paypal,fotocopia carta identita e codice fiscale,scannerizzato il tutto,inviato via email,....cosi si sveltisce il sdoganamento di 2 giorni come riportato nei moduli rispetto al fax,,,
Dopo un oretta di chiacchere,da vecchi amici, ha chiamato il num 848 800 898 con una spesa di 1 euro e 20 centesimi per 5 minuti,confermato l arrivo dell email,con la solita spiegazione sul quale motivo del fermo,con l aggiunta che la pratica verra esaminata entro una settimana e se tutta la documentazione e esatta verra sdoganato entro 10 gg,in qualsiasi momento o quando desidera info sulla spedizione puo chiamare il num 848 800 898,a disposizione dal lun al sab compreso dalle 8 alle 20....
Il cellulare la pagato 185 dollari compreso tutto,occhio croce circa 165 euro al cambio attuale,circa 45 euro di iva e dazi doganali....
Si perche 5 euro fissi per il sdoganamento,il costo della raccomandata semplice,e l iva.... :azz:
Si consola gli altri 3 sono passati tranquillamente, :lol:
1 su 4 non e male :ciao:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 07/09/2016, 17:39

Beh, se non altro avete ricevuto una assistenza decente e vi sono state comunicate le informazioni richieste, è già una buona cosa...
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 07/09/2016, 18:26

....Si Frk,molto gentili e precisi,ma questa volta si sono arrangiati loro,chi fa da se fa per tre,un vecchio proverbio....
Io ho chiuso,con questi acquisti,forse in futuro prossimo.... :ciao:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 14/09/2016, 13:32

Salve,aggiornamento.
Oggi alle 12 pomeridiane abbiamo chiamato la dogana,insieme,ha parlato lui,io ero li ad ascoltare in viva voce, per info.
Allora le carte richieste sono state compilate correttamente.
Sono state lette il 9 settembre ed e stato sdoganato.
Ora,dalla data di arrivo del fax, la dogana ci dovrebbe mettere 10 gg per inviare al ricevente.
L operatrice gli ha saputo dire l importo dell iva 36 euro piu 11 di diritti doganali in poche parole 47 euro e 20 centesimi. :azz:
Ma tranquilli erano in 4 per 4 smartphone,gli altri 3, piu fortunati hanno deciso di fare una colletta di 10 ciascuno,a lui rimarra 17 e 20 cent.....
E da lodare la solidarieta :ehgia:
E andata bene per l Hdc. :ciao:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi style2style il 21/09/2016, 13:13

Ciao scusate oggi sono leggermente prolifico,oggi piove al nord e ho tempo di scrivere 4 parole.
Il pacchetto e stato consegnato stamane alle 11,sotto l acqua povero postino,ha dovuto pagare 47 euro e 23 centesimi.
Abbiamo esaminato insieme io e l acquirente,il pacco completamente ricostruito con nastro poste italiane, l etichetta con indirizzo e stata ritagliata e rincollata con colla.
Il celophane con bolle d aria internamente e stato tagliato con taglierino,la scatola tolta e manomessa per ispezione doganale completamente anonima,aperta e ispezionata,non compare nessun marchio a prima vista ne sul cellulare e tanto meno gli accessori ne della Samsung ne Android. :fischio:
NE tanto meno chi la costruito,da dove proviene,nulla.
A prima vista sembra anonimo,ma se togli la plastichina salva display,ti accorgi di una scritta bianca che non sono riuscito a decifrare,che a prima vista non me ne ero accorto,la raschi con l unghia compare la scritta samsung,ha ha ha. :lol:
Sul lato posteriore togli l etichetta di 4 cm x 2,caution compare samsung s7 edge ha ha ha :lol:
Esteticamente bellissimo.
Il pacco era accompagnato dalla classica bolla tipo bollettino postale con l importo da pagare e con un foglio verde-verbale di tassazione,ma non a carico dell Italia,ma della comunita europea,con tanto di provenienza,mittente ,destinatario e sdoganamento.
Inoltre,scusatemi se lo dico,Fastcardtech,prima ti chiede consigli come passare tranquillamente,poi fa una negligenza,non da poco,quella di inserire un biglietto-bolla all interno,con descrizione completa del prodotto ma sopratutto la conversazione tra acquirente e mittente,da vero imbecille cosi la dogana si e letto quel che gli e stato consigliato alla partenza :azz:
style2style
 

Re: LA DOGANA DI MILANO LINATE...

Messaggiodi frk il 21/09/2016, 20:13

Comprendo la tua posizione style, ma non bisognerebbe proprio accordarsi con il venditore su come "frodare" la dogana, è illegale, e da admin del forum non posso che sconsigliarlo, oltre ad aver vietato nel regolamento di condividere consigli su pratiche illecite.
«Puoi guardare in faccia un ladro, ma non puoi guardare in faccia un bugiardo."
Paul Theroux - Hotel Honolulu
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27101
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron