AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi folletto61 il 31/01/2013, 11:03

Salve ragazzi, premetto che è il mio primo oridine che faccio su Aliexpress.
Ieri ho acquistato un N7100 tramite carta di credito sul sito, premetto che la prima volta non ho potuto confermare il pagamento perche non ricordavo la password di verifica che Visa adesso obbliga in alcuni pagamenti.
Sono andato sul sito visa ho rimesso una nuova password, sono andato su Aliexpress e rifatto il pagamento.
Mi è arrivato subito un sms di conferma del pagamento, (prima no) e dopo un email da parte di Aliexpress con conferma di pagamento ricevuto (prima no).
Stamani controllo la posta e mi è arrivato questo mess:

Dear Marco xxxxxxxx,
Thank you for shopping on AliExpress ! Unfortunately, your payment could not be verified and Order No. 1xxxxxxxx7 has been closed for security reasons. If you need further clarification or assistance, you may sign in to your order page and submit a claim for this order.
Meanwhile, please be advised that the fund for this order has not been deducted by AliExpress. However, some banks would hold this payment in this situation. Usually the bank will reserve the payment for up to 7-10 working days before releasing back to the card holder.


Sincerely,
AliExpress.com
2013.01.30 21:30

This is an automated system email. Please do not reply to this email.


Ora la mia domanda è.. vi è mai successo?? vogliono carta di identità o passaporto per sbloccare anche i futuri pagamenti.. e poi sapere se è un messaggio che riguarda il primo tentato pagamento oppure no.. io soldi li ho persi?
Ragazzi se mi date un mano perchè sono molto agitato.. :-o
folletto61
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2013, 20:04
Chinafonini posseduti: N7100

Re: AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi ivanothai il 31/01/2013, 12:52

ciao,premetto che non ho mai acquistato da aliexpress,una richiesta simile l'ho avuta solo la prima volta che ho acquistato da amazon,qui non sò se funziona così,ma non penso,non avevo mai sentito una cosa del genere,sicuramente è stato causato dalla prima transazione andata male e adesso chiedono conferma,ma non sò come puoi risolvere,ti hanno lasciato un'email dove mandare queste copie dei documenti?
ivanothai
chinadepto
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 02/01/2013, 21:01
Chinafonini posseduti: UMI X1 black

Re: AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi folletto61 il 31/01/2013, 13:17

se entro nel mio account posso rispondere a loro e caricare file (pdf) per carta d'identità o passaporto.
Il fatto è che non voglio mandare i miei documenti.
Inoltre ho contattato il venditore, e lui mi ha garantito che oggi spedisce.. quindi non capisco..
Io non vorrei fosse un email riguardante il primo errore.. mentre il venditore gli è arrivato il secondo..
Guarda non sò davvero che fare, annullare l'ordine non posso.
folletto61
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2013, 20:04
Chinafonini posseduti: N7100

Re: AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi gerko il 31/01/2013, 16:40

Secondo me nella cronologia dovresti vedere due ordini distinti, uno andato a buon fine ed uno no. Credo si riferisca al primo ordine.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi frk il 31/01/2013, 17:00

Ad ogni modo, non sono certo loro ad avere diritto di chiederti documenti: quando acquisti con carta di credito ci sono diversi intermediari che garantiscono la tua identità perchè è nel loro interesse. La tua banca garantisce per te presso Visa, Visa garantisce presso il circuito di pagamento online adottato dal venditore e quest'ultimo garantisce presso il venditore stesso. Gli intermediari nascono apposta per garantirti un certo grado di privacy e sicurezza, non hai alcun obbligo di identificarti ulteriormente con il venditore. :nono:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: AliExpress blocca l'ordine per pagamento non verificato

Messaggiodi folletto61 il 31/01/2013, 17:04

Infatti non riceveranno assolutamente niente da parte mia.
Adesso però non capisco come al venditore gli risulti tutto ok.. e se davvero questo pacco parte o no..
folletto61
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/01/2013, 20:04
Chinafonini posseduti: N7100


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron