Spedizione non rintracciabile!!!

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi davide_82 il 28/01/2013, 1:30

Sto iniziando a perdere la pazienza!!!
Il giorno 13 gennaio faccio l'acquisto di due cellulari da un sito cinese.
Esattamente 3 giorni dopo, ovvero il 16, ricevo una mail dal rivenditore che mi comunica che la spedizione è stata effettuata e mi fornisce il seguente tracking number: EE7379*****CN.
Per visionare lo stato della spedizione mi indicano:

If your track code end by CN please track on
Http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do

Ora sfido chiunque a raggiungere questo sito.
Ci provo ogni giorno, ma il risultato è sempre lo stesso; IRRAGGIUNGIBILE.

Ho fatto una ricerca anche su altri siti di tracking on line cinesi, ma provando ad inserire il mio codice comunque mi viene restituito che non viene trovato nessuno oggetto spedito.
Ho provato anche a scrivere via mail al rivenditore per chiedere spiegazioni del fatto che non riesca a vedere la tracciatura della spedizione, ma questa è stata testualemente la sua risposta:


Dear Buyer:
Thanks for your order from http://www.************.com
According to our experiences ,it is very dangerous to ship your package via Registered Airmail Service .Because you may have to pay a lot of custom taxes if we ship by Airmail.
So we strongly suggest you change the shipping way to EMS ,if you agree,please pay
USD:30.00 to our paypal account ***********@****.com and MUST mark that “pay money to change the shipping way to EMS for US2013*****4130 ,After we receive your payment ,we will fast deal with your order .
Thanks and best regards.


Ma mi stanno prendendo in giro oppure non hanno neanche letto la mia domanda?
Prima mi danno il numero della spedizione che hanno effettuato e poi mi chiedono di pagare un sovrapprezzo per effettuare una spedizone più sicura di quella Airmail?
Non so che fare e sto iniziando a preoccuparmi.
Qualcuno ha vissuto la mia stessa esperienza?
Devo iniziare a pensare a un rimborso tramite paypal con cui ho effettuato l'acquisto?
Datemi un parere positivo vi prego!
davide_82
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2013, 11:30

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi ajaxx il 28/01/2013, 2:21

scusa,magari sono anche io ignorante in materia,ma hai per caso provato ,tra le varie cosa,a immettere
l'indirizzo da te citato fino a ".cn" e partire da li per controllare il tracking number?
se vai su "http://intmail.183.com.cn" in altro a sinistra puoi scegliere l'inglese e ti da la stringa dove mettere il numero di traccia.
prova,magari funziona.... :ciao:
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi gerko il 28/01/2013, 12:14

Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi ivanothai il 28/01/2013, 12:24

Ciao a tutti provate ad usare trackcheker è un'applicazione gratuita sul playstore, praticamente cerca il tracking fra tutti i corrieri e tutte le poste del mondo, provatela, io quando attendevo i pacchi con singpost mi dava il tracking con ogni spostamento compreso anche l'ora, molto più preciso e più aggiornato del sito singpost.
Poi que tracking se non sbaglio è di un ems
ivanothai
chinadepto
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 02/01/2013, 21:01
Chinafonini posseduti: UMI X1 black

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi frk il 28/01/2013, 15:13

Le prime volte che ho acquistato dalla Cina ho SEMPRE ricevuto numeri di tracking sbagliati, ma ho sempre ricevuto tutto. Io non me ne preoccuperei, poi, fate come vi pare.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi davide_82 il 28/01/2013, 16:53

ajaxx {L_WROTE}:scusa,magari sono anche io ignorante in materia,ma hai per caso provato ,tra le varie cosa,a immettere
l'indirizzo da te citato fino a ".cn" e partire da li per controllare il tracking number?
se vai su "http://intmail.183.com.cn" in altro a sinistra puoi scegliere l'inglese e ti da la stringa dove mettere il numero di traccia.
prova,magari funziona.... :ciao:


Si, ho già provato ma inserendo il mio tracking number non viene trovata nessuna spedizione.
Ho provato anche con il link di gerko,ma il risultato è sempre lo stesso: nessuna corrispondenza.

A questo punto spero nelle parole di frk.

A proposito, sapete per caso quanto tempo ci voglia ancora per ricevere il pacco se questo è stato spedito il 16 (sperando sempre che sia stato spedito)?
davide_82
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2013, 11:30

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi ivanothai il 28/01/2013, 17:11

Ciao i tempi sono molto variabili, almeno 30 giorni, salvo imprevisti dogana.
Hai provato con l'applicazione che ho postato prima?
Comunque il codice che inizia per EE non mi sembra una raccomandata, la raccomandata con chinapost di solito inizia con RA RB ecc...
Se vuoi mandami il codice in pm che controllo io.
ivanothai
chinadepto
 
Messaggi: 237
Iscritto il: 02/01/2013, 21:01
Chinafonini posseduti: UMI X1 black

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi gerko il 28/01/2013, 17:14

Ti confermo comunque ciò che dice frk, ed inoltre anche se il tracking è giusto, capita che non lo si visualizzi sul sito cinese, il mio telefono ad esempio non lo vedevo mail, l'ho visto solo quando è arrivato in Italia sul sito della posta.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi davide_82 il 28/01/2013, 17:20

ivanothai {L_WROTE}:Ciao i tempi sono molto variabili, almeno 30 giorni, salvo imprevisti dogana.
Hai provato con l'applicazione che ho postato prima?
Comunque il codice che inizia per EE non mi sembra una raccomandata, la raccomandata con chinapost di solito inizia con RA RB ecc...
Se vuoi mandami il codice in pm che controllo io.


Non so quale applicazione sia, comunque ti ho girato il mio tracking in pm.
Se riesci a trovare qlc fammi sapere.

gerko {L_WROTE}:Ti confermo comunque ciò che dice frk, ed inoltre anche se il tracking è giusto, capita che non lo si visualizzi sul sito cinese, il mio telefono ad esempio non lo vedevo mail, l'ho visto solo quando è arrivato in Italia sul sito della posta.


Ma sul sito delle poste come faccio la ricerca?
Devo utilizzare sempre il codice che mi hanno dato sul sito di poste?
davide_82
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2013, 11:30

Re: Spedizione non rintracciabile!!!

Messaggiodi gerko il 28/01/2013, 17:25

http://www.poste.it/online/dovequando/s ... ccomandata

Qua inserisci il codice e metti come data il 16, che anche se non è giusta non è importante. Se però non è in Italia non vedrai nulla.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti