Raccomandata "persa" da Poste Linate

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Raccomandata "persa" da Poste Linate

Messaggiodi michele.degano il 05/11/2012, 21:11

Ciao a tutti,
spero di non sbagliare a mettere questo post in questa sezione in quanto è un pò articolata. ;-)
Vi spiego la mia avventura.
Ho acquistato un Tinji I9300 su Aliexpress e questo è arrivato alla dogana di Linate il 15 ottobre come raccomandata ed è stato sdoganato e consegnato al deposito delle Poste di Linate in data 31 ottobre e da la non si è più mosso.
Siccome nella stessa data mi è stato sdoganato un altra raccomandata che mi è arrivata oggi 5 novembre, ho pensato di chiamare il call center delle Poste per capire come mai è bloccato.
Mi hanno detto che non sanno la motivazione e che è strana come cosa ma prima di 20 giorni lavorativi dal 15 ottobre non posso fare un reclamo al quale comunque riceverò una risposta entro 40 giorni dal reclamo.
Ora la spedizione dovrebbe arrivare entro 7 giorni e quindi il 12 novembre altrimenti non posso aprire una disputa su Aliexpress e di conseguenza bloccare il pagamento.
Secondo voi il mio telefono ha trovato un altro proprietario o posso essere fiducioso ?
Nel caso non mi arrivi o non si muova nulla nel tracciamento entro 6 giorni se apro una disputa su Aliexpress ho qualche possibilità di essere rimborsato dell'acquisto o posso dire addio ai soldi spesi ?
In caso di sparizione della raccomandata le Poste rimborsano dell'importo dichiarato il mittente, il destinatatario o nessuno dei due ?
Visti i tempi biblici delle Poste e i tempi ristretti di Aliexpress cosa mi consigliate di fare oltre ad andare in chiesa ad accendere un cero ?
Già mi pregustavo un pò di smanettamenti sul telefono ... cosa che non facevo più dal kernel 2.6.0 di linux nel 2004 ...
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno o che mi daranno delle dritte su come muovermi.
M.
michele.degano
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2012, 21:18
Chinafonini posseduti: spero presto un Tinji I9300

Re: Raccomandata "persa" da Poste Linate

Messaggiodi gerko il 06/11/2012, 12:36

Non so assolutamente cosa consigliarti, ma spero che si risolva tutto. Anche perchè per quanto riguarda Aliexpress, leggendo sul loro forum, pare che il rimborso sia una cosa per pochi eletti. Ad ogni modo, mi sono imbattuto nella loro mail, quindi te la lascio qua nel caso vorresti provare a parlare con loro.
[email protected]
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Raccomandata "persa" da Poste Linate

Messaggiodi michele.degano il 06/11/2012, 20:18

Grazie mille. Vado a dargli un occhiata al forum perchè mi seccherebbe aver buttato i soldi per causa di uno o più disonesti ...

Update : certo che leggere tutti questi feedback negativi non fà molto sperare in questo sito ...
Ho 4 spedizioni che sono arrivate senza problemi e con dei buoni prodotti ma altre 4 spedizioni che sono tracciate solo in Cina e poi inesistenti.
Se qualcosa va storto durante il viaggio sembra che nessuno abbia un rimborso dal sito ... a parole sembra un servizio perfetto per il compratore ma ... solo se tutto fila liscio.
michele.degano
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/10/2012, 21:18
Chinafonini posseduti: spero presto un Tinji I9300

Re: Raccomandata "persa" da Poste Linate

Messaggiodi OrsoNerOne il 01/12/2012, 4:20

costa un po' in + ma si deve usare dhl
OrsoNerOne
chinanovizio
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/07/2011, 21:49
Chinafonini posseduti: W73


Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti