Nessun update del tracking EMS..che succede?

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi vicciro il 19/09/2012, 15:22

Ciao a tutti, ho acquistato un haipai x710d da aliexpress chiedendo la spedizione tramite EMS,
Dopo la spedizione (10 settembre) il venditore mi ha comunicato il tracking number ma in EMS per 3giorni nessuna news (cosa normale mi hanno detto in molti) e poi il 15 settembre è comparso un "City of Guangzhou - Posting". Ad oggi su aliexpress il tracking mi da ancora e solo quella informazione, mentre su EMS il tracking mi dice che manca di informazioni o c'è overdue.

Ho ovviamente contattato il venditore che mi ha detto che da poco hanno cambiato il sistema di spedizione di EMS, ora spediscono da Guangzhou e non passa più da HongKong, ha inoltre chiesto alla shipping company che gli ha detto che il pacco è in viaggio ma c'è un problema con l'update delle info sul tracking.

Cosa dovrei fare?
grazie!
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi Rahab il 24/09/2012, 11:09

Attendere .... 8-)
Hanno prenotato la spedizione senza aver in mano il telefono, quindi tu devi contare come se l'avessero spedito il 15 settembre. EMS è un servizio lento: può arrivare alla frontiera in circa una settimana. A questo punto la palla passa alla Dogana, che ha almeno una ventina di gg per espletare le pratiche di sua competenza ... Alla Dogana il servizio di tracciamento viene di fatto congelato.
DI media se la cavano in una decina di gg, ma varia da dogana a dogana (e da periodo a periodo). Non è infrequente che una spedizione con EMS si attesti su una tempistica totale di 20-25 gg ...
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi vicciro il 24/09/2012, 11:46

ah cavolo stavo per chiedere il refund. (considerato che la possibilità del refund scade fra 14 giorni).
Quindi devo solo aspettare...speriamo bene!
Dici che ce la fa entro due settimane il pacco ad arrivare a papino?
Altimenti rischio che mi scade il termine per chiedere il refund senza poi che mi sia arrivato nulla (ovviamente ho acquistato su aliexpress)
Grazie della risposta!
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi frk il 24/09/2012, 15:16

Nel dubbio, ti conviene comunque chiedere il rimborso almeno il giorno prima della scadenza dei termini, se non ti fosse ancora arrivato... ovviamente, speriamo che arrivi prima! ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi vicciro il 25/09/2012, 11:16

ecco un aggiornamento:

awfully sorry that we just noted this parcel got safety inspection problem on custom ,but for now it sloved ,here u have new tracking no.:EE628472837CN
pls understand and so sorry for this


mi sa che mi stanno prendendo in giro, o almeno ci sono stati casini con lo spedizioniere, io comunque se tra 10 giorni non arriva chiedo il rimborso..
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi Rahab il 25/09/2012, 22:58

Uhmmm ... ancora 'sta brutta pratica di prenotare i ritiri senza averi in magazzino l'oggetto! :nono:
Sto' acquistando pure io da Aliexpress ... Spero che non facciano così sempre. Comunque è la ragione per cui evito EMS: significa aumentare troppo le attese (ritardo nello spedire + ritardo nella consegna).
La cosa interessante è sapere, quando ti arriverà il cellulare, quanto avraipagato di spedizione e sdoganamento; non sarebbe una malsana idea valutare i singoli store di Aliexpress anche secondo tale parametro.
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi Glen il 30/09/2012, 10:30

Rahab {L_WROTE}:Sto' acquistando pure io da Aliexpress ... non sarebbe una malsana idea valutare i singoli store di Aliexpress anche secondo tale parametro.


Io Rahab sono al 2 acquistato da Aliexpress
Quest'ultimo con UPS rispetto al primo con Singapore Post
Condivido la tua idea, se vuoi posso cominciare io con la mia esperienza
Sicuramente sarebbe interessante, per chi acquista da Aliexpress (e credo siano in molti) valutare alcuni parametri, compresi la scelta del corriere e i costi doganali
Ho scelto UPS perchè ho 'confuso' un articolo che avevo letto sui costi di Dogana, credendo che DHL fosse 'caro a bestia' e UPS invece no. Viceversa
Mah, vediamo, il plico UPS in consegna se tutto va bene il 03.10.2012
Resto a disposizione
Cordialmente
.:ArchLinux:. ThinkDifferent
.:.Non Puo Piovere Per Sempre.:.
Glen
chinanovizio
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/09/2012, 14:32
Chinafonini posseduti: STAR I9220

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi Rahab il 30/09/2012, 13:14

Bisogna che chieda al Sommo :prostro: , giusto per non incorrere in collera divina! :bigsmile:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi vicciro il 30/09/2012, 20:29

giusto per fare un update...
il tracking number a sto giro pare funzionare, io comunque ho chiesto il refund.
Alla data del 29, era in partenza da shanghai per malpensa, speriamo non si trova coinvolto nella festa nazionale cinese di domani, altrimenti bonanotte!
ci sarebbe da aggiungere, inoltre, qualche preghierina per la dogana di Malpensa che spero sia clemente che non faccia diventare ancora più lunga l'attesa di ormai già 25 giorni...
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Re: Nessun update del tracking EMS..che succede?

Messaggiodi vicciro il 02/10/2012, 8:16

Ad oggi ancora nessuna news. Ultimo aggiornamento risale al 29.09 ed era a Shangai verso MXP...boh!
vicciro
chinacurioso
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31/08/2012, 18:14

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti