Money Gram

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Money Gram

Messaggiodi pipper67 il 11/11/2008, 11:00

Salve a tutti

Avrei un quesito da porre. Questa mattina volevo fare l'invio tramite Money Gram ma alla posta mi ha detto che l'indirizzo a cui stavo mandando il denaro non aveva un agente MoneyGram in loco e che quindi mi consigliavano di controllare meglio.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mandato soldi tramite MoneyGram e se l'indirizzo è il seguente:
XINBO JIAN
BULDING C, YANNAN ROAD, NO.88, SHENZHEN
518000 CHINA
Grazie e buona giornata a tutti
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Money Gram

Messaggiodi frk il 11/11/2008, 13:42

:-o

Ti consiglio di cambiare ufficio postale!!!

Quando sono andato io a fare il mio pagamento, hanno fatto una stampa di tutti i punti MoneyGram presenti a Shenzhen e son venute fuori tre pagine!!! Sicuramente han sbagliato qualcosa loro: Shenzhen è una megalopoli di 13 milioni di abitanti e ti assicuro che ha tantissimi punti MoneyGram.

Io avevo un altro indirizzo, ma è stato quasi un anno fa, credo che abbia cambiato Solomobi.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Money Gram

Messaggiodi borghese il 20/11/2008, 11:23

ciao

pipper

ma money gram non è troppo caro ??

ti conviene?

ciaoo

borghese
borghese
Bannato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/10/2008, 21:59

Re: Money Gram

Messaggiodi frk il 20/11/2008, 20:36

In alcuni casi MoneyGram/WesternUnion è la sola forma di pagamento possibile: penso a tutti coloro che non hanno un conto in banca, ad esempio.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Money Gram

Messaggiodi pipper67 il 21/11/2008, 10:37

Beh decisamente conti alla mano MoneyGram (per chi ha un conto corrente) non è la modalità più conveniente.
Probabilmente PayPal o robe simili hanno vantaggi in più sia dal punto di vista economico che temporale! Tieni conto che io abito a Roma e in qualunque ufficio postale tu vada trovi sempre quelle 10/15 persone avanti a te.

Ciao
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Money Gram

Messaggiodi borghese il 21/11/2008, 18:49

pipper67 {L_WROTE}:Beh decisamente conti alla mano MoneyGram (per chi ha un conto corrente) non è la modalità più conveniente.
Probabilmente PayPal o robe simili hanno vantaggi in più sia dal punto di vista economico che temporale! Tieni conto che io abito a Roma e in qualunque ufficio postale tu vada trovi sempre quelle 10/15 persone avanti a te.

Ciao


ciaoo

se possibile non usare mai money o western

ciao

borghese
borghese
Bannato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/10/2008, 21:59

Re: Money Gram

Messaggiodi pipper67 il 23/11/2008, 0:39

Ciao

Scusa ma non ho capito. Perchè non usare Moneygram o Wester? Te lo chiedo erchè l'ho gà fatto :azz:
Spero non ci siano particolari controindicazioni.

Grazie.
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Re: Money Gram

Messaggiodi frk il 23/11/2008, 3:52

Stai tranquillo pipper, se il venditore è onesto non c'è nessuna contrindicazione.

Probabilmente borghese lo diceva perchè non si tratta di metodi di "pagamento" ma solo di "trasferimento fondi", quindi in pratica è una donazione che non ha nessuna relazione formale con il tuo acquisto. Se il venditore che ti propone tali sistemi non lo conosci può essere rischioso, perchè se si tiene i soldi e non ti manda nulla tu non puoi in nessun modo rivalerti. Ma se il venditore è fidato non hai nessun motivo di preoccuparti.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Money Gram

Messaggiodi borghese il 23/11/2008, 10:07

frk {L_WROTE}:Stai tranquillo pipper, se il venditore è onesto non c'è nessuna contrindicazione.

Probabilmente borghese lo diceva perchè non si tratta di metodi di "pagamento" ma solo di "trasferimento fondi", quindi in pratica è una donazione che non ha nessuna relazione formale con il tuo acquisto. Se il venditore che ti propone tali sistemi non lo conosci può essere rischioso, perchè se si tiene i soldi e non ti manda nulla tu non puoi in nessun modo rivalerti. Ma se il venditore è fidato non hai nessun motivo di preoccuparti.


ciaooo

ottimo chiarimento fkr

il mio avviso era in riferimento a questi rischi ma in particolare

al fatto che questi sistemi di spedizione denaro sono esageratamente cari

ciaoo

borghese
borghese
Bannato
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 14/10/2008, 21:59

Re: Money Gram

Messaggiodi pipper67 il 23/11/2008, 11:35

Ah grazie!

In effetti ho inviato il denaro con costo troppo alti (18 euro) Inoltre ho avuto qualche problema alla posta derivato anche dal fatto che nel modulo MoneyGram nella sezione relativa al destinatario lo spazio riservato al nome e cognome trae in inganno, ossia in Italiano è scritto Cognome e Nome mentre in Inglese First name and Last name. :azz:

Puntualmente è stato riportato male e ho dovuto rifarlo richiedendo prima il rimborso.

Quindi attenzione sperando che in altri uffici postali la situazione sia diversa.
Ad ogni modo grazie "Borghese" per le tue indicazioni e a questo punto ti "sfruguglio" un po chiedendoti 2 cose:
1) quale canale è migliore a tuo parere
2) quale spedizioniere consiglieresti.

Grazie. :ciao:
pipper67
chinanovizio
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/11/2008, 17:39
Chinafonini posseduti: CIphone T1

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron