PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi frk il 28/01/2012, 2:10

Visto che su questo sito siamo tutti acquirenti online, ritengo doveroso condividere con tutti voi le mie disavventure occorse con PayPal. Dopo decine e decine di acquisti effettuati con tale sistema di pagamento, la prima volta che ho avuto davvero bisogno di "protezione" da un venditore disonesto, sono stato turlupinato anche da PayPal stesso!

Non voglio essere ripetitivo, per cui vi posto direttamente il link alla mia esperienza che ho postato su altro forum: http://dpdc.it/viewtopic.php?f=25&t=324
Leggetelo, mi raccomando: è molto istruttivo!

In due parole: ho acquistato un oggetto che si è rivelato non conforme alla descrizione e danneggiato, ho chiesto un rimborso totale che PayPal ha concesso subordinandolo però a una spedizione di ritorno a mie spese! Ho chiesto allora di modificare la richiesta in "rimborso parziale" ma sono stato preso in giro ed ci ho rimesso i soldi spesi, più quelli delle telefonate al servizio clienti (per essere trattato a pesci in faccia)!

La soluzione proposta non rispetta la legge italiana vigente in materia (D.Lgs. 6/9/2005 n.206). Il servizio clienti non ottempera agli obblighi previsti dalle normative a tutela dell'utente (comunicazione dei tampi di attesa e riferimento dell'operatore).

Per tutti coloro che pensano poi che PayPal non costi nulla all'acquirente, ricordo che in caso di acquisto in valuta estera, il tasso di conversione applicato è quasi da strozzinaggio! Recentemente ho acquistato un oggetto su e-bay dall'inghilterra che e-bay stesso dichiarava costare 102 euro (con la conversione applicata da loro)... una volta giunto alla conferma di pagamento su PayPal, la somma è diventata di 105,50 euro!!!

Mi consigliate come rivalermi su PayPal per l'ingiustizia subita? E a chi posso denunciare l'irregolarita del servizio clienti???
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi pyne il 29/01/2012, 22:20

hai ragione, ma purtoppo per chi acquista in valuta estera cosa conviene fare, pagare con carta di credito? Credo si peggio. Money gram e altri...meglio lasciar perdere. Fino a quando non ci saranno altre possibilità purtroppo dobbiamo affidarci a loro. :angry:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi frk il 30/01/2012, 11:44

Beh, io anche quando pago con PayPal utilizzo comunque la carta di credito collegata con l'account: a questo punto preferisco pagare con la carta senza l'intermediazione di PayPal, così almeno non ci guadagnano loro. Tieni presente che PayPal è il circuito di pagamenti di e-bay, utilizzarlo su altri siti di e-commerce è una forzatura... già trovo irritante che e-bay praticamente lo imponga! Ci sono molte altre alternative di valuta elettronica, ma è sempre un problema di diffusione. Bisogna sollecitare i venditori ad offrire altre opzioni di pagamento. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi reptilia il 15/07/2012, 2:49

Non esiste modo per non subire questi tassi di cambio assurdi.Neanche dai siti che prevedono la spedizione internazionale fornendoti i prezzi degli articoli già in euro poiché noterai che il prezzo si raddoppia o si triplica selezionando il tuo Paese.Non per andare troppo fuori topic, ma in fondo l'economia mondiale si basa anche molto su questo, sul cambio valuta se ci pensi!
reptilia
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/07/2012, 1:52

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi gerko il 08/10/2012, 12:46

Prima di fare un'acquisto, anzi, anche ora, andate a impostare che il cambio in vaaluta estera non lo deve fare paypal, ma la vostra banca(cioè la visa o mastercard), costa un pò meno.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi frk il 08/10/2012, 16:16

Vero gerko, l'ho scoperto anche io dopo, grazie per la segnalazione :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi pyne il 08/10/2012, 17:31

:shock: questo non lo sapevo...come si fa ad impostarlo?
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi gerko il 08/10/2012, 22:11

Quando stai per pagare, sotto alla carta di credito associata c'è la scritta "altre opzioni sul cambio valuta" o qualcosa del genere. Entrando ci sono due opzioni, e una delle due, credo la seconda, ti fa fare il cambio sulla tua carta e non da paypal, a quel punto paypal ti avvisa che non ti può dire quanto sarà il cambio, ma a te va bene così, perchè te lo farà la tua carta.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi Rahab il 11/10/2012, 12:19

Questa dovrebbe entrare diretta tra le FAQ! :applausi:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: PayPal: protezione integrale? Una presa in giro!

Messaggiodi RNiK il 05/11/2012, 10:24

MondoWin.com - Blogzine su informatica e tecnologia
:hihi: Soccombi!
Avatar utente
RNiK
chinanovizio
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 31/10/2012, 18:20

Prossimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron