DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 11/11/2014, 16:50

Ah, ok, scusa, non avevo capito. Non so che dirti... un suggerimento forse stupido: perchè non provi a chiedere a DHL? Magari loro sanno quali spedizioni sono disponibili dalla Cina e possono suggerirti cosa chiedere esattamente :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 11/11/2014, 19:38

Non credo DHL mi dia un aiuto a capire come spendere il giusto
Qualcuno di voi ha esperienza in proposito?
Frk mi aggiungi a skype?
salfazio
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 11/11/2014, 20:10

...skyche??? :lol:

Perdonami, non uso nessun tipo di messenger/social

Io non so aiutarti perchè non ho mai dovuto richiedere un tipo di spedizione particolare, infatti ho aperto questo topic perchè a posteriori mi sono accorto della differente spedizione.

...speriamo che qualcun'altro possa suggerire qualcosa di più utile...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 11/11/2014, 20:33

Non sai come si calcolano le tasse EXW
Nolo estero e nolo interno?
Non ho capito nulla
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 11/11/2014, 22:08

No, io ho solo riportato, nel primo post di questa discussione, tutti i dati letti sulla bolla di consegna, ma è stato l'unico caso che mi sia mai capitato di spedizione "EXW" e prima di allora nemmeno sapevo che ci fossero spedizioni diverse. Posso solo rimandarti ai valori che ho scritto nel primo post, ma non so come cambiano per pacchi più grandi/pesanti :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 12/11/2014, 8:58

non so proprio cosa devo fare
il china vuole dichiarare 50usd ma in realtá io gliene sto dando 114.98usd spedizione con dhl compresa!
quindi vorrei calcolarmi quanto andró a pagare all'arrivo
mi ha anche detto che la spedizione soltanto costa sui 50usd
calcoli help :azz:

ps....un addetto di fedex mi ha detto che se in fattura viene dichiarata la spedizione questa non viene tassata in italia, vi risulta? il china non la dichiara dice....
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi style2style il 12/11/2014, 19:50

Se si comincia a farsi tutte queste storie,non se ne esce mai,potete scrivergli o comunicare a voce quel che volete al venditore che intanto c'è là lui il coltello dalla parte del manico,spesse volte sembra che abbiano capito,ma alla fine fanno quel che vogliono..
Gli sputtanate il sito o il store su Aliexpress o Dhgate,bene,lo chiude e ne apre un altro e non cambia nulla,al cinese...si sa che i china sin dall età della pietra erano,sono e saranno ottimi commercianti....giocatori d azzardo,oppio e bordelli.. :ciao:
Ps..La dogana fa altrettanto,tassa come gli gira,al funzionario di turno. :ciao:
style2style
 

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 19/11/2014, 10:08

ieri mi è arrivato il pacco
ho pagato ben 35euro su un valore dichiarato e reale di 40usd
ditemi voi se è normale :angry:
questo perchè al solito sti cinesi non vogliono pagare nulla e mettono EXW nelle condizioni di consegna
quindi ho dovuto pagare nolo estero e nolo interno
che ancora non ho capito cosa sono e come faccio a non pagarli!!!!!!!!!
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 19/11/2014, 11:11

robot66 {L_WROTE}:che ancora non ho capito cosa sono e come faccio a non pagarli!!!!!!!!!


Siamo in tanti, purtroppo... mi spiace per come è andata, purtroppo a scegliere il tipo di spedizione è sempre il mittente e noi non abbiamo possibilità di intervento da qui. Bisognerebbe che qualcuno rifiutasse la consegna e chiedesse il rimborso (se ha pagato con sistema protetto), così forse imparerebbero a non "marciare" su queste cose.

Comunque, se può essere utile, il moderatore Rahab ha rivelato che "EXW" è la spedizione "franco fabbrica", ma non so come si possa spiegare in inglese ai rivenditori. Quello che possiamo fare qui è rivelare i nomi dei venditori che applicano questo tipo di spedizione (come feci io con sunsky) in modo da poterli evitare.

Sul forum ci sono almeno un paio di venditori cinesi, forse si può provare a dialogare con loro in merito... c'è anche una sezione in lingua inglese, dove si può provare ad aprire un topic chiedendo spiegazioni.

Da parte mia hai (avete) tutta l'apertura disponibile per dirimere questa antipatica faccenda, se posso essere d'aiuto, chiedete pure!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi style2style il 19/11/2014, 12:49

:azz: Consiglio sempre peri pacchi di poco valore i vettori lenti,alla dogana passano alla grande e spesso anche i costosi,un po' di pazienza,bisogna armarsi,come ho imparato io a mie spese...il mini pc 38 euro nolo interno estero e franco fabbrica...e la mancia alla Dhl :azz: :azz:
style2style
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron