DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Consigli pratici su quali modalità di pagamento e corrieri preferire

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 01/07/2013, 21:21

Io posso dirti che con CPT ho pagato meno, ma in genere sembra sia la modalità standard per gli altri venditori... :sbircio:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi style2style il 23/08/2013, 16:48

ciao mi avete fatto saltare la mosca al naso nel mio ultimo ordine su chinabuye.com dhl come vettore nella fattura ce scritto su un dichiarato usd 66,79 ma in realta erano quasi cento euro
nolo estero 24,92
nolo interno 8,31
nella casella 20 EXW
totale da pagare
100 oneri e servizi doganali relativi alla spedizione----
011 oneri doganali iva 19,40
801 diritti amministrativi 7,75 e su questa 21 per cento iva 1,63

totale 28,78
Vuol dire che mi han fatto pagare due volte il trasporto se si furbi sono :angry: :angry: :angry:
style2style
 

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi freedgt il 24/08/2013, 0:21

bhe io ho minacciato il venditore che non avrei preso piu nulla dopo il terzo scherzetto, e cosi ha finito di fare il furbetto :bigsmile: :bigsmile: , bhe da considerare che ho preso tanta roba dopo, avro alzato il suo livello socioeconomico :ciao: morale se il venditore dichiara un massimo teorico di 20 dollari e se l'anima pia doganale lavora in stile italiano costi aggiuntivi zero, ma e un po fantascienza :bigsmile:
Jiayu S3 LP 5.1 64 bit
Avatar utente
freedgt
chinafanatico
 
Messaggi: 714
Iscritto il: 31/01/2013, 23:38
Località: milano
Chinafonini posseduti: Star N9500 JIAYU S3

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi style2style il 24/08/2013, 9:05

grazie per la dritta,nelle ultime settimane ho avuto problemi con un paio di venditori,uno mi ha restituito i soldi l altro di server,quindi risultava nullo,ho rifatto l ordine,questa volta su chinabuye.com,non più su ahappydeal.com, sito sicuro,con prodotti di qualità,veloce nel spedire ma furbetto....e allora gli ho mandato un ticket dicendogli di non addebitarmi spese di spedizione gia pagate altrimenti non acquistero più da loro.... :nonsifa: lunedi vediamo che mi risponderanno se non hanno gia spedito :applausi: :nonsifa: :ciao:
style2style
 

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi style2style il 26/08/2013, 10:19

Ciao chinabuye.com mi ha risposto questo

Dear customer Your order will mail out within 24 hours,we will never charge you the extra cost.

in poche parole l ordine sara evaso in 24 ore e che mai mi addebiteranno l extra costo.....venerdì o lunedi sapro' la verita :nonsifa: 8-)
style2style
 

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi Hurrycane il 27/08/2013, 21:12

E affidarsi a venditori un pò più affidabili? 8-)
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 28/08/2013, 12:23

Io, se un venditore mi rifila la spedizione EXW accollandomi spese aggiutive di spedizione, di sicuro poi non ci compro più nulla (come ho fatto con sunsky) :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 11/11/2014, 12:50

ragazzi
a questi cinesi di aliexpress non so come spiegare di farmi una spedizione CPT (anche se visto quanto si fanno pagare di spedizione dovrebbe essere totalmente pagata quindi una CIP)
avete qualche consiglio?perchè fanno finta di non capire con la scusa del freeshipping e che le tasse doganali devo pagarle interamente io
mi domanda pure allora cosè che pago effettivamente con la voce "spedizione"
:censor:


riporto una mia esperienza dell'anno scorso
pacco dal valore dichiarato di 70usd
valore statistico assegnato da dhl 144usd
pagato nolo sia estero che interno (anche se non ho capito come si fa a calcolarli e quindi prevederli) vista la clausola EXW
totale pagato al corriere 41euro :azz:
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi frk il 11/11/2014, 13:20

Tieni presente una cosa: Aliexpress è un pò come e-bay, quindi capita che spesso un "venditore" sia solo un ragazzino (che magari non capisce nemmeno bene l'inglese) o comunque un commerciante improvvisato, come si trovano appunto sulla baia. Le condizioni di spedizione sono decise dal singolo venditore, quindi aliexpress c'entra poco.

Di norma poi, quando viene offerta la spedizione gratuita è SEMPRE una spedizione postale, non a mezzo corriere. Forse la difficoltà del venditore nel capirti è proprio che la semplice spedizione postale non ha diverse "configurazioni" come quella del corriere...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DHL Spese troppo elevate? Controllate le "Condizioni di consegna"

Messaggiodi robot66 il 11/11/2014, 14:06

Nono
Io parlo proprio di venditori del settore
Quali bambini
Sono furbi
Il freeshipping al quale mi riferisco è per oggetti pesanti spedibili solo con corriere
Non parlo di spedizioni postali come le air mail e air post
Non metto i link degli oggetti solo per non fare pubblicità
In caso te li mando in pvt su skype
Come glielo spiego al china?
robot66
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 10/11/2014, 13:34

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti, corrieri e spedizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron