DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi kingstritolo il 18/02/2009, 15:11

Mi ripromettevo di inserire una recensione completa su questo rivenditore non appena mi sarebbero arrivati gli oggetti comprati, ma visto che di godermi l'acquisto non se ne parla.... permettetemi uno sfogo :-?

Come anticipato in altro post ho effettuato un acquisto da dealextreme e dal 27 gennaio aspetto il pacco. La cosa che ritengo più grave è l'assenza di qualsiasi tipo di comunicazione con tale rivenditore, ho inviato 4 messaggi e mai ho ricevuto una risposta. il pacco risulta spedito con Honk Kong Air Mail e non è disponibile il codice per la tracciatura.

Devo dirvi che sono abbastanza deluso, tra l'altro trattandosi di pacco spedito con posta "normale" verrà depositato dal postino sulla cassetta delle lettere alla mercè di tutti... potrebbe essere arrivato e se lo sono rubato?...

A volte rimpiango la Baia che rimane per me un buon canale di acquisto (un pò meno per le vendite!), perlomeno lì non ho mai avuto problemi di comunicazione neanche con i cinesi, due acquisti effettuati con la massima soddisfazione, spedizione con Fedex, pacco consegnato in 72ore!!, dogana pagata ma massima soddisfazione :-)

Direte voi: tornatene nella Baia! magari con altri venditori tipo solomobi.com questi problemi non esistono, di certo dealextreme.com mi ha accalappiato con la sua spedizione gratuita ma sono molto deluso :bua:
Tanto più che magari gli oggetti comprati a volte ad una persona possono servire entro un breve lasso di tempo... che fare in questi casi? rinunciare al venditore cinese?
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi frk il 18/02/2009, 17:05

Premetto che non ho nessuna esperienza diretta con DealExtreme (mentro l'ho avuta, ad esempio con solomobi), ma mi permetto di fare alcune osservazioni. Quando un pacco viene spedito con le poste vuol dire che viene "preso in consegna" dall'ufficio postale nella data indicata come "spedizione"... il tuo pacco è stato preso in consegna proprio in pieno capodanno cinese! Non sono mai stato in Cina ma mi han detto che il capodanno cinese è una festa "totale" durante la quale TUTTO si ferma... è probabile che il tuo pacco non sia effettivamente partito prima del 9 febbraio.
Riguardo le comunicazioni, nulla da eccepire, è davvero scorretto non rispondere ad un cliente e purtroppo lo fanno in molti... solomobi addirittura risponde (quando risponde) spesso con informazioni errate!
Comunque, il pacco che ti arriva con le poste non viene solitamente lasciato alla mercè di tutti, ma ti viene recapitato un avviso per andarlo a ritirare nel tuo ufficio postale. ;-)
Tienici aggiornati, comunque, vorrei mantenere sempre aggiornate le valutazioni sui rivenditori! :ehgia:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi kingstritolo il 26/02/2009, 19:37

Esattamente dopo 30 giorni dall'acquisto oggi mi è arrivato il pacco di dealextreme :applausi:
Sicuramente il capodanno cinese ha influeanzato i tempi di spedizione ma 30 gg restano tanti, bisogna avere pazienza e basta.
Voto complessivo per il venditore 7-

P.S.: riguardo al contenuto, le misure delle due custodie per nintendo ds sono leggermente diverse, dovendole regalare ai miei nipoti e non possedendo il ds spero che vadano bene. La pennetta bluetooth non è autoinstallante ma c'è il cd che ho utilizzato
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi frk il 26/02/2009, 19:46

Beh, se non altro la vicenda si è conclusa positivamente, nonostante la lunga attesa. Grazie per il prezioso contributo! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi ciphonet1 il 03/03/2009, 1:08

kingstritolo {L_WROTE}:Come anticipato in altro post ho effettuato un acquisto da dealextreme e dal 27 gennaio aspetto il pacco.

Purtroppo il capodanno cinese ha rallentato qualsiasi cosa, poi tu non hai pagato nulla per la spedizione. Anche se acquisti un oggetto da 0.70$ la spedizione è gratis ;-)

kingstritolo {L_WROTE}:La cosa che ritengo più grave è l'assenza di qualsiasi tipo di comunicazione con tale rivenditore, ho inviato 4 messaggi e mai ho ricevuto una risposta. il pacco risulta spedito con Honk Kong Air Mail e non è disponibile il codice per la tracciatura.

Io ho fatto diversi acquisti con questo venditore, è vero rispetto ad altri non hanno un modo per contattarli live in chat, però io ogni volta che invio un messaggio dal loro sito, ho sempre ricevuto risposta entro 24h. Purtroppo honk kong post non prevede tracciatura per l'Italia.

kingstritolo {L_WROTE}:Devo dirvi che sono abbastanza deluso, tra l'altro trattandosi di pacco spedito con posta "normale" verrà depositato dal postino sulla cassetta delle lettere alla mercè di tutti... potrebbe essere arrivato e se lo sono rubato?...

Mi dispiace contraddirti ma quando arriva il pacco il postino ti chiede di firmare la ricevuta come una normale raccomandata.

:ciao: :ciao:
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi Giacomo79 il 05/03/2009, 11:07

Sto vedendo sul DEALEXTREME che la spedizione è gratuita. Lo confermi anche per l'italia? Direi che è un aspetto fondamentale, leggendo i costi di spedizione per esempio su solomobi.

Per quanto riguarda la dogana?

Grazie
Giacomo79
 

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi ciphonet1 il 05/03/2009, 11:45

Ciao la spedizione è sempre gratuita.
Propio mezz'ora fa ho ricevuto un altro pacco da dealextreme (il terzo) spedito il 14 febbraio ed è tutto ok, per quanto riguarda la dogana non saprei dirti perchè acquisto sempre cose che non prevedono un pacco voluminoso o pesante, per intenderci cose che rientrano nelle buste gialle imbottite di dimensione piccola (23x18cm).

comunque vai tranquillo, puoi addirittura farti inviare un pacco anonimo. cerca dul sito "Drop Shipment and Gift Service" :ciao: :ciao:

PS : Cosa importante ma non vincolante almeno per acquisti di poco conto, la spedizione in Italia non è tracciabile, quindi non saprai il tuo pacco dov'è finchè non arriva a casa tua.
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi kingstritolo il 05/03/2009, 12:01

ciphonet1 {L_WROTE}:Ciao la spedizione è sempre gratuita.
Propio mezz'ora fa ho ricevuto un altro pacco da dealextreme (il terzo) spedito il 14 febbraio ed è tutto ok, per quanto riguarda la dogana non saprei dirti perchè acquisto sempre cose che non prevedono un pacco voluminoso o pesante, per intenderci cose che rientrano nelle buste gialle imbottite di dimensione piccola (23x18cm).

comunque vai tranquillo, puoi addirittura farti inviare un pacco anonimo. cerca dul sito "Drop Shipment and Gift Service" :ciao: :ciao:

PS : Cosa importante ma non vincolante almeno per acquisti di poco conto, la spedizione in Italia non è tracciabile, quindi non saprai il tuo pacco dov'è finchè non arriva a casa tua.


Confermo che la spedizione è gratuita con Honk Kong Air Mail talvolta fanno un upgrade con corriere espresso, sempre gratuito, tutto specificato nel sito.
Un paio di precisazioni riguardo a quanto sostenuto da Chiponet1:
1) il mio pacco era una busta pluriball che non entrava nella cassetta delle lettere e quindi è stata lasciata fuori, non aveva tracciatura e il postino non mi ha fatto firmare proprio nulla e d'altronde non avendo il pacco una tracciatura cosa avrei dovuto firmare!?
2) quanto appena detto non sempre è vero infatti se il pacco è spedito con corriere espresso avrà un numero di spedizione tracciabile e ciò talvolta avviene anche con pacchi spediti con Honk Kong Air Mail. questo lo deduco dal fatto che l'unica volta che dealextreme.com ha risposto alle mie mail (circa 5!) mi ha specificato che il pacco non era tracciabile perchè di valore inferiore a x $, non vorrei sbagliarmi ma credo che si tratti di 15$ (ho cancellato la mail :-( ). in pratica in base al valore del pacco il venditore sceglie un tipo di spedizione piuttosto che un'altra, tracciabile o meno;
3) io volendo solo "testare" il venditore ho comprato 3 oggetti per un valore di circa 10$;
4) ho letto in giro su internet e credo anche sul forum della masima disponibilità di dealextreme.com al rimborso in caso di pacco non consegnato.

Le mie osservazioni naturalmente si basano sulla mia esperienza diretta e possono essere diverse da quelle di altri acquirenti. nel complesso mi ritengo soddifatto del venditore anche se mentre aspettavo che mi arrivasse il pacco sono stato preso da un pò di delusione e ho inserito questo post.
Penso che tornerò ad acquistare da dealextreme.com, questa volta un chinafonino... sarà la vera prova!
:ciao: :ciao:[url][/url]
Ultima modifica di kingstritolo su 05/03/2009, 14:19, modificato 1 volte in totale.
L'avaro è sempre povero
kingstritolo
chinanovizio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/01/2009, 16:10
Località: Camerino (MC)
Chinafonini posseduti: Hero H806 (venduto!), Anycool Smart

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi frk il 05/03/2009, 13:52

Grazie ancora ragazzi, le vostre esperienze saranno utilissime per chi si accinge ad effettuare acquisti! :ok:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: DEALEXTREME... ABBASTANZA DELUSO!

Messaggiodi e_slim_shady_3 il 05/03/2009, 15:15

Già che ci sono vorrei confermare l'affidabilità di deal extreme. qualche tempo fa decisi di "testare" il rivenditore acquistando un red-dot x il mio fucile e in 2 settimane è arrivato il pacco a casa mia e il postino mi ha fatto scendere per ritirarlo con annessa firma. la spedizione gratuita e l'immensità del catalogo fanno di dealextreme 1 dei rivenditori del sol levante piu quotabile a mio avviso..
e_slim_shady_3
chinacurioso
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/01/2009, 2:28

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron