solomobi.com

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

solomobi.com

Messaggiodi rafsbo il 06/11/2008, 21:11

Ciao a tutti,

solo oggi per caso ho scoperto questo fenomeno e ne sono molto attratto.
Devo dire che questo sito/forum mi ha dato un grosso aiuto per comprendere al meglio il fenomeno.

Voglio acquistare un paio di telefoni e mi sono registrato al sito solomobi.com, ritenuto affidabile.
Mi preoccupa, però, quello che viene nella parte relativa ai pagamenti, se utilizzo un bonifico bancario per pagare devo seguire le istruzioni :

Bank of China(Pay attention: Donot write any information the payment for trade (NO invoice number,order number and model ) ), or you will pay more tax and it will take long time to get money from you . You can write only your name or nothing on the reference box . Thanks for cooperation. )

In parole povere vogliono che lo faccia senza indicare marca, modello, transazione.....devo mettere solo nome e cognome.
Mi devo fidare?
rafsbo
chinacurioso

Re: solomobi.com

Messaggiodi frk il 06/11/2008, 21:24

Guarda, io da Solomobi ho acquistato addirittura pagando con MoneyGram, quindi facendo un trasferimento fondi che era, a tutti gli effetti, un "regalo", senza alcuna garanzia di ricevere il prodotto. Dopo 3 giorni lavorativi avevo in mano il mio primo chinafonino.

Ti faccio un solo appunto: non c'è alcun bisogno di registrarsi sul loro sito, e se leggi la "Guida all'acquisto" o anche su altri topic nel forum, c'è spiegato che è preferibile ordinare via e-mail.

:ciao:
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi rafsbo il 06/11/2008, 23:29

Ciao Paolo,

credo che tu ti occupi della gestione del sito e del forum, per questo volevo farti i complimenti.
Nella mail hai inserito nome, cognome ed indirizzo di dove doveva essere spedito il pacco con il numero della transazione?

Grazie.
rafsbo
chinacurioso

Messaggiodi frk il 07/11/2008, 0:01

Esatto! Puoi trovare un "modello" di lettera a Solombi in un topic (scusa, adesso non ricordo quale).

Ricorda di chiedere espressamente se il modello è disponibile prima di pagare!

...quasi quasi contatto solomobi e chiedo loro di fornirci una specie di "modulo" per "contrattare"... tanto immagino che a loro faccia solo piacere! :lol:
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Messaggiodi M500 il 08/11/2008, 0:33

voglio portare la mia esperienza con solomobi.-
affidabili, affidabili, affidabili.-
nel giro di poco tempo merce recapitata, nonostante un cospicuo versamento effettuato sul loro conto.-
C O N S I G L I A T O.-
M500
chinadiscepolo

Chinafonini posseduti: troppi da elencarli tutti.-

Messaggiodi tiziano58 il 08/11/2008, 12:56

Una domanda: risulta a qualcuno per esperienza diretta che Solomobi.com, oltre ai pagamenti tramite Western Union, Money Gram e bonifico bancario internazionale accetti anche il Paypal??? :-o
Grazie
tiziano58
chinapassante

Messaggiodi frk il 08/11/2008, 17:39

Non per esperienza diretta, ma so per certo che qualcuno ha pagato con PayPal. Lo permettono in via "eccezionale" e infatti chiedono all'acquirente di sostenere la commissione del 6% prevista da PayPal. So che molti lamentano questo fatto in quanto, generalmente, tale commissione spetterebbe al venditore, ma in fondo non ti obbliga nessuno a usare PayPal...
frk
Site Admin

Messaggiodi hatahualpa il 08/11/2008, 21:40

tiziano58 {L_WROTE}:Una domanda: risulta a qualcuno per esperienza diretta che Solomobi.com, oltre ai pagamenti tramite Western Union, Money Gram e bonifico bancario internazionale accetti anche il Paypal??? :-o
Grazie

Ciao, io ho fatto 5 ordini a solomobi ed ho sempre pagato con Paypal, ho sentito però che ultimamente sono un pò restii ad accettare questo tipo di pagamento. In tutti e 5 i casi ho però sempre preso contatto e contrattato via msn, a mio parere il modo più diretto ed immediato per ottenere tutte le informazioni che mi servono.
hatahualpa
chinadepto

Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Messaggiodi tiziano58 il 09/11/2008, 13:34

Ciao hatahualpa e ciao frk,
grazie per il contributo. Volevo sapere da hatahualpa, dato che ha fatto ben 5 acquisti da solomobi.com, se può confermare quanto detto da frk e cioè che, se accettano il pagamento con Paypal, poi ricaricano sul prezzo finale a carico dell'acquirente il 6% che devono pagare loro a Paypal come venditori.......
Grazie
tiziano58
chinapassante

Messaggiodi hatahualpa il 09/11/2008, 22:41

tiziano58 {L_WROTE}:Ciao hatahualpa e ciao frk,
grazie per il contributo. Volevo sapere da hatahualpa, dato che ha fatto ben 5 acquisti da solomobi.com, se può confermare quanto detto da frk e cioè che, se accettano il pagamento con Paypal, poi ricaricano sul prezzo finale a carico dell'acquirente il 6% che devono pagare loro a Paypal come venditori.......
Grazie

Come ti ho detto a ma l'hanno accettato, il 6% lo calcoli sul prezzo finale, telefoni + spese di spedizione. ciao
hatahualpa
chinadepto

Chinafonini posseduti: Anycool T808, Star G1 Doogee X6 Pro

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori