Occhio alla merce ma anche al venditore ...

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Occhio alla merce ma anche al venditore ...

Messaggiodi Pandaoffeso il 03/09/2010, 0:12

Antonio Zitti
Caro Amministratore, decida Lei se questo mio messaggio è utile agli altri iscritti.
sono un vittima di Pandawill (http://www.pandawill.com) società di vendita su internet, da cui ho comperato ben due telefonini. Dopo aver comperato il primo per mia figlia, a causa della banale rottura del cavo dati-caricabatteria, ho chiesto ai signori di Pandawill se fosse possibile ottenere un nuovo cavo.
La risposta fu che, visto l'esiguo valore del cavo ed il costo della spedizione non sarebbe valsa la pena richiederlo da solo! meglio sarebbe stato se avessi ordinato anche qualche altra cosa da loro. Così ho "abboccato" ed ho ordinato un altro telefonino.
Peggio che andar di notte. mi hanno spedito il nuovo telefonino ma mi hanno informato che in quel momento erano sprovvisti del cavo dati e che me lo avrebbero inviato successivamente!
Passano appena due giorni ed il nuovo telefono cessa di funzionare!
non sto a dire le decine di mail scambiate per far capire al personale di Pandawill che non si trattava di batterie scariche o di soft reset ma di un guasto serio (in pratica il telefonino non si accendeva più in nessun modo, non dava segni di vita). Dopo molta fatica si convincono che era necessario rispedire loro il telefonino. Lo rispedisco con pacco delle Poste italiane, assicurato, perchè loro non volevano che lo spedissi tramite corriere espresso in quanto avrebbero dovuto pagare una tassa molto alta! Invece a me la spedizione con le poste è costata “solo” 50,00 € (cinquanta euro!!!)
Dopo pochi giorni mi rispondono che il telefono è arrivato e che hanno anche provveduto a spedirmi il cavo che avevo richiesto!!! Caspita, dico, che efficienza!
Tutto bene? Se non fosse bastato fino a qui, il bello viene adesso!
Arriva il cavo in sostituzione dopo 3 settimane e … è sbagliato! Non era adatto al modello iniziale che mi avevano venduto!!! Nemmeno loro sapevano quale cavo fosse necessario.
Mail di protesta, risposta di scuse, impegno a cercare quello giusto e intanto mi dicono che stanno provvedendo a “riparare” il secondo telefono rotto.
Come “riparare” dico io. Il telefono era nuovissimo, appena due giorni di vita, sbandierano la garanzia totale sul loro sito! Ne voglio uno nuovo di zecca!
Di nuovo mail di scuse, non ci eravamo capiti, in realtà intendevano “sostituzione” del telefono. Resto in fiduciosa attesa.
Passano lunghe settimane, non si vede né il cavo né il telefono. Sollecito notizie e mi dicono che il cavo non si trova in quanto il telefono è uscito di produzione e che quello nuovo lo stanno riparando ma è complicato perché devono resettarlo e reinstallare la lingua italiana!
Nuove rimostranze da parte mia in quanto si parla nuovamente di riparazione. C’è un cambio continuo di persone che si passano la palla, uno non sa cosa ha detto l’altro e così via per altre 2 settimane.
Io nel frattempo chiedo se posso prenotare una spedizione con il DHL per ricevere in fretta il telefono e pago con Pay Pal la spedizione.
Una delle impiegate di Pandawill un bel giorno mi dà la fatidica notizia:
il telefono è stato “riparato” ed è stato spedito per posta aerea ordinaria!!!!!!!!!!!!!
Dico: una ne hanno mai azzeccata? O forse non “ci sono” … ma “ci fanno”??
In ogni caso, la beffa continua, mi giunge notizia che per il cavo del primo telefono non c’è più speranza !!! è fuori produzione.
Dopo un mese dalla spedizione invece mi giungono notizie del telefono … dalla Dogana di Milano! Lo hanno bloccato in quanto merce sospetta, in un pacco con su scritto “orologio”. La cosa non li convince e mi chiedono ragioni! Fornite le spiegazioni mi addebitano altri 36,00 € per IVA e dazio.
Dopo altre due settimane il telefono arriva casa e … ciliegina sulla torta … è lo stesso che avevo rispedito indietro, non lo hanno cambiato ma solo “riparato” (che gli avranno fatto???) e …. parla in cinese! Tutte le icone, le tastiere, gli help sono solo in cinese … non hanno nemmeno reinstallato la lingua italiana.
E adesso???
Attenzione non solo alla qualità di ciò che compriamo ma anche a quella delle persone cui ci affidiamo.
Io sono veramente capitato nelle mani di una banda di truffatori !!!
In guardia!
Ecco il testo dell’ultima mail che ho inviato a Pandawill:
Codice spedizione RMA 20100605009
Egregi signori di Pandawill, dopo aver fatto affari con voi posso veramente dire che siete dei veri furfanti.
Mi avete rispedito lo stesso telefono nonostante la vostra bugiarda impiegata, Pamela, mi avesse assicurato che mi avreste mandato un nuovo telefono. Pamela è una vera bugiarda!
Vi avevo pagato la spedizione con il DHL e mi avete spedito il telefono con la posta ordinaria.
Avete dichiarato che nel pacco c’era un orologio! La Dogana italiana ha fermato il pacco ed ha contestato il contenuto.
Per sdoganare il telefono ho dovuto pagare ulteriori 36,00€!
Infine avete resettato il telefono e avete lasciato l’impostazione del telefono in cinese!
Risultato: non si capisce nulla!
Siete dei veri furfanti! Farò tutto quanto possibile per fare conoscere questa storia ai vostri clienti sperando che nessuno al mondo comperi più nulla da voi!
Con il mio completo disprezzo, Antonio Zitti.
Pandaoffeso
chinapassante

Chinafonini posseduti: Cesim V88, X6+++

Re: Occhio alla merce ma anche al venditore ...

Messaggiodi lallarock il 03/09/2010, 14:38

Antonio, grazie mille per la preziosa testimonianza.
Purtroppo credo tu sia incappato in uno di quei centinaia di siti che ormai stanno proliferando, complice il successo del mercato chinafonini in occidente.
Io non avrei fatto la metà di quello che hai fatto tu... però la tua tenacia e pazienza non sono state premiate, ma al contrario hai buttato via ancora più soldi.

Tante cose le devi mettere in conto quando ordini questi giocattolini, soprattutto il fatto di rischiare di buttare via soldi.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
lallarock
chinasupremo

Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Messaggiodi fazius il 03/09/2010, 17:36

Io da questo sito ho comprato un oggettino elettronico del valore di 15 euro e con circa 2 euro di spedizione in piu' mi hanno mandato una posta raccomandata (ho dovuto firmare al portalettere). Tempo trascorso: 15 giorni circa.

L'oggetto è conforme alla descrizione.

Però, c'è un piccolo però.

Non c'era la batteria all'interno e nell'inserzione non era menzionato ne' il tipo di batteria nè se ci fosse o meno.
Ho pensato che fosse come gli orologi che già ci fosse.

Ho scritto in chat e la signorina mi ha risposto che non era prevista e che provvedevano a modificare l'inserzione.
Nient'altro. Ho usato una batteria del bios della mia vecchia scheda madre.

Rispetto alla baia ho risparmiato piu' di 20 euro.
Mi è andata bene tutto sommato.
           Il sapere umano appartiene al mondo.           

Immagine     
fazius
chinamaniaco

Chinafonini posseduti: M002L

Messaggiodi clucaa il 15/09/2010, 23:22

questa e' la mia di esperienza :non e' che ce l'ho con i prodotti cinesi cellulari o lettori o i-pad,ma non comprate da chi vi vuole vendere un apparecchio, e non vi da un briciolo di garanzia
12/24 mesi che sia.
ho preso qui' a torino uno sciphone.e' la copia esatta dell'i-phone,funzionalita' a parte ovviamente,l'amico marco dany gianni o franco(si si cambia spesso nome,sara' la privacy)(seeeee) che sia me l'ha portato fin sotto casa(ottimo servizio per questo)l'abbiamo provato per 4 minuti,accendendolo e vedendo come in linea di massima funzionava,pagato,ringraziato e tanti saluti.
torno su a casa e lo metto sotto carica per poterlo provare con piu' comodo,ecco che incominciano i guai:il telefonino dopo circa 2 ore non rispondeva piu' ai comandi del tasto menu',quello centrale al centro in basso del telefonino,per intenderci.il tasto laterale del volume,non faceva alzare o abbassare a mio piacimento il volume,e per finire il telefonino mandava un beep alternato e continuo.
chiamo il tipo e mi che non me lo cambiava piu',si perche' la garanzia non esiste.
d'accordo che tra 5 o 6 mesi non gli avrei rotto le scatole per un eventuale riparazione o sostituzione,ma dopo 2 ore del cavolo dirmi che ora sono c....zi miei,mi ha fatto capire tutto.
per questo vi dico piuttosto comprate in un negozio che vi da uno straccio di garanzia ma evitate di brutto tutti quelli che vi vendono prodotti di elettronica,diciamo porta a porta ,ma senza la serieta' di un'attivita' che vi puo' e deve dare,e che invece questi maghi della furbizia non vi vogliono dare ,e vi danno poi la classica sola.attenti attenti attenti.non vi fidate e non comprate nulla da questi
clucaa
chinapassante

Chinafonini posseduti: sciphone i9

Messaggiodi frk il 16/09/2010, 16:14

clucaa, il cross-posting è VIETATO. Sei richiamato.
Evitate TIM e Kena Mobile come la peste!!!
frk
Site Admin

Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni sui rivenditori