Rivenditore italia anycool

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Rivenditore italia anycool

Messaggiodi beefree il 21/01/2009, 17:26

Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum e comunque poco utilizzatore di questi format anche se li ritengo molto validi, percui scusatemi se risulto impacciato.

Da qualche tempo ho notato che il mercato di telefonini dual sim e' abbastanza in crescita se non in fervore; devo anche premettere che per me il telefonino e' uno strumento che serve per telefonare, mandare qualche sms e provare a svegliarmi la mattina percui cambiare una telefonino per me e' sempre uno stress se ne ho uno che funziona

Per arrivare al punto, un poco per lavoro ed un poco per passione mi ritrovo molto spesso all'estero e per questa esigenza avere la possibilita' di essere in contatto con la mia sim italiana e quella locale ed avere un solo cellulare avrebbe un grande vantaggio pratico per evitare apprezzamenti vari all'estero (sono praticamente solo gli italiani a girare "solo per divertimento" con 2 o 3 cell in tasca, scusate ma e' un giudizio abbastanza obbiettivo ma non siam qui' per parlare di questo ne tantomeno voglio urtare qualcuno).

Tra la miriade di marche e possibilita' sulla baia, validissimo mezzo per capire almeno cosa ci sia sul mercato per poi affinare le ricerche, gira e mischia sono riuscito a trovare il sito dell' unico distributore autorizzato ANYCOOL italiano (cosi' dice sul web) con tanto di assistenza e 2 anni di garanzia italiana (mi sembra buono omettere il link ma e' disponibile con messaggi privati). Qualcuno ha esperienza a riguardo o?

Inoltre, essendo "ufficialmente" importato in europa, non dovremmo essere piu' sicuri (ovvero avere la certezza) che il cellulare sia effettivamento sottoposto a normativa CE (l'importatore tra le specifiche menziona marchiatura CE0700 o CE0678 di cui non ne conosco i campi di applicazione) per quanto riguarda schermature e quantaltro?

Tra i vari cellulare anycool io sono interessato a quelli quadri band per ovvi motivi di viaggio.

Grazie a tutti e non facciamoci impaurire dalle critiche anti-china quando meta' se non di piu' dei prodotti che girano sono "made in China" ma se costano 500 o piu' euri allora "sono buoni"!!!!!!!!!

buona giornata a tutti

beefree
beefree
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2009, 16:49

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi frk il 21/01/2009, 17:53

Ciao, benvenuto, ti rispondo brevemente.

I chinafonini, per alcuni sono una passione, per la massa sono una moda (di nichhia, ma sempre moda)... e come con tutte le mode c'è modo (scasa il bisticcio di parole) di lucrarci sopra! In Italia molti traffichini (quelli, per intenderci, che una volta li incontri a vendere aspirapolveri, due mesi dopo a vendere autoradio e poi, magari, computers e telefonini) si sono gettati a capofitto sui chinafonini, eleggendo a favorita la marca Anycool per facile reperibiltà e costi contenuti, non per pregi tecnici.

Riguardo la veridicità di titoli come "importatore ufficiale" non mi permetto di esprimere pareri perchè non conosco gli eventuali rapporti in essere con i produttori... certo che è strano che prodotti che non sono nemmeno "fabbricati ufficialmente" possano essere "importati ufficialmente"...

Il numero che c'è dopo la sigla CE si riferisce al laboratorio autorizzato a svolgere i controlli per la conformità europea... certo, chiunque può contraffare un certificato inserendo il nome del modello che vuole, bisognerebbe avere i riferimenti della pratica con cui è registrato.

La nota buona riguarda la garanzia: se sono una attività commerciale italiana con partita iva ed emettono fattura, allora sono obbligati per legge a fornirti due anni di garanzia.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi frk il 21/01/2009, 23:00

Devo fare una doverosa rettifica... finalmente ho trovato il tempo di spulciare con un pò di attenzione il sito della KDI Communication che sembra faccia capo alla produzione Anycool, ed ho trovato un comunicato che conferma effettivamente l'accordo di distribuzione con il rivenditore campano che sui propri siti vanta da alcuni mesi questo ruolo.

Non pubblico il link per non fare pubblicità gratuita e per una volontà di trasparenza nei confronti degli utenti (oltre che per coerenza visto che ho sempre "censurato" i venditori italiani), ma nemmeno voglio macchiarmi di affermazioni diffamatorie nei confronti di nessuno, anche non citandolo direttamente...

Ringrazio beefre perchè tornando sull'argomento mi ha fornito lo stimolo a verificare questa cosa! :applausi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi Rahab il 21/01/2009, 23:45

frk {L_WROTE}:Devo fare una doverosa rettifica... finalmente ho trovato il tempo di spulciare con un pò di attenzione il sito della KDI Communication che sembra faccia capo alla produzione Anycool, ed ho trovato un comunicato che conferma effettivamente l'accordo di distribuzione con il rivenditore campano che sui propri siti vanta da alcuni mesi questo ruolo.


... Stavo per dirtelo! :lol:

Magari se qualcuno testasse il rivenditore, potrebbe essere il primo italiano da linkare in futuro ... :fischio:
(opinione del tutto personale: Sommo Kapo illuminatissimo e beato, non strozzarmi! :prostro: )
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi frk il 22/01/2009, 0:09

Assolutamente, Rahab! :-) ...sto già ponderando sul modo migliore di accettare rivenditori italiani sul forum... potremmo accettare solo quelli presso cui uno di noi ha effettivamente fatto spese e quelli che comunicano "apertamente" con noi... su un forum sull'hosting, ad esempio, obbligano tutti i "venditori" a registrarsi palesando la loro identità e non accettano segnalazioni di provider che non siano già registrati... io vorrei studiare una formula "seria" ma che non dia adito a teorie di discriminazione... e non è facile... :-?
Ultima modifica di Rahab su 22/01/2009, 0:15, modificato 1 volte in totale.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi beefree il 22/01/2009, 11:34

a partet tutte le dissertazioni lessicali che si sono sviluppate dopo il terzo post inserito, ce la facciamo a tornare a bomba?!

Primo riferimento: frk, se hai visitato il sito e pensi di prendere contatti con il distributore potresti anche magari approfondire la storia della marchiatura CE; tra poter scegliere di vedere la tv analogica o sapere che il certificato CE e' originale con riferimento ai vari enti certificatori che lo rilasciano .... sinceramente preferirei avere la certezza che il secondo "optional" funzioni a discapito del primo

Per quanto rigurda il seppur sottile riferimento ad una "testa d'ariete" per questo acquisto, come ho detto ho tutte le intenzioni.Se intanto riuscissimo a collaborare per avere maggiori info (sicuramente frk come amministratore del forum ha qualche referenza in piu') sono ben lieto di aprire questo canale

Non so se vi ricordate comunque che dannar ha proposto sul sito diverse recensioni degli anycool e forse, a questo punto, chi meglio di lui potrebbe essere preso come riferimento? magari gli ultimi chinafonini li ha proprio ordinati attraverso il canale in questione

buona giornata e grazie per l'interesse

beefre
beefree
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/01/2009, 16:49

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi frk il 23/01/2009, 1:12

Ciao beefree, scusa se ho tardato a rispondere ma in questi giorni stavo cercando di portare a compimento altre cose che non hanno nulla a che vedere con chinafonini.it (che mi assorbe in media 6-8 ore al giorno! :-o )...

Proprio per questo motivo non me la sento, al momento, di promettere niente, ma realizzare un canale di comunicazione con i venditori (esteri o italiani) era un mio progetto fin dall'inizio... prima stavo aspettando di guadagnare un pò di credibilità come sito, e ora che ce l'abbiamo (vedi Repubblica, Radio Deejay e altre testate che si sono occupate di noi) non ho più tempo per portare avanti tutti i progetti! :azz:

Dannar è stato preziosissimo e correttissimo per il sito: non solo ha inviato 3 recensioni ma ha evitato di fornire pubblicità a chiunque fosse il suo "pusher", quindi ha collaborato per puro spirito di partecipazione! Sarò lieto di coinvolgerlo in un eventuale canale con i venditori... appena lo sento glielo anticipo.

Anche tu, beefree, che ti dimostri interessato e disponibile, resta nei paraggi! ;-)

...e evita di "riprendere" moderatori e amministratori, come vedi ho riportato il topic ad una leggibilità decente! :lol:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi ciphonet1 il 03/03/2009, 1:36

Ciao a tutti,
io ho acquistato da questo venditore "innominanile" a giugno del 2008 altri prodotti elettronici e non, la mia esperienza è stata più che positiva.
Rispondono sempre al telefono ... numero fisso quindi costo contenuto, cordialità e disponibilità. Spedizione rapida.

:ciao: :ciao:
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi frk il 03/03/2009, 3:28

:-o

...ma da quanti venditori acquisti, Ciphonet1?

...è il terzo rivenditore diverso su cui posti esperienze di acquisto! :shock:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Rivenditore italia anycool

Messaggiodi ciphonet1 il 03/03/2009, 10:42

frk {L_WROTE}::-o

...ma da quanti venditori acquisti, Ciphonet1?

...è il terzo rivenditore diverso su cui posti esperienze di acquisto! :shock:

Capo, ogni venditore ha il prezzo migliore solo su determinati articoli ... e questo lo sai meglio di me ;-)
comunque ti correggo, è il quarto venditore :lol: :bigsmile:

Buon lavoro
2 CiphoneT1 spediti il 16/11/08 con DHL, bloccati in dogana a Roma il 18/11/08, sbloccati il 26/11/08, ricevuti il 27/11/2009 con 90,19€ di tasse doganali (63,08€ IVA, 16,00€ Ammenda x errata fattura, 11,11€ diritti amministrativi)
ciphonet1
chinanovizio
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 19/11/2008, 0:17
Località: prov. di Napoli
Chinafonini posseduti: CiphoneT1 8Gb, Sciphone i68++ 8Gb V.3.0A VIP PACK


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron