SOLOMOBI mi sta fregando...

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi jehuty il 17/01/2009, 18:34

Amici, ero preoccupato perchè del mio bonifico effettuato da 5 gg non avevo più notizie. Da Solomobi solo silenzio e risposte secche, monisillabi irritanti. Oggi ho chattato con Ellie. Ho chiesto notizie del mio ordine e per l'ennesima volta mi fanno le stesse domande. Nome, cognome, numero d'ordine, etc... Poi mi ha chiesto la ricevuta del bonifico che non so quante volte abbia spedito. Poi mi dice che finalmente hanno ricevuto i soldi, però la tizia, con lo stesso quoziente intellettivo di Davide, mi chiede quanto abbia spedito!!! QUanto? Ma perchè, non lo vedi??? COnfermo di aver spedito tutta la cifra richiesta!!! Ma non dovrebbero sapere quanto hanno ricevuto??? Ellie in conclusione mi dice che domani spediscono il cel. Domani??? Ma se è domenica! Al termine della chat, dopo circa mezz'ora, cerco di collegarmi al sito con Username e Password e.... TRAGEDIA!!!! Non sono più iscritto e risulto inesistente!!!! Così non posso vedere lo stato dell'ordine e capire che succede!!!

Ho praticamente buttato € 200,00....!!!!!!!!
jehuty
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2009, 10:25
Chinafonini posseduti: SENSSON 168C (CECT P168C)

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi frk il 17/01/2009, 22:09

In più di un anno che mi interesso di chinafonini e dopo centinaia di testimonianze d'acquisto raccolte non mi risulta sia MAI successo, nemmeno una volta, che Solomobi si sia indebitamente appropriato di soldi senza spedire nulla.

Ciò non toglie che la tua preoccupazione sia comprensibile. La procedura di registrazione e di acquisto online è del tutto inutile, quindi non so aiutarti, anche perchè sono mesi che consiglio di fare tutto via e-mail.

Avevi già accennato al problema in un altro topic in area Pagamenti e spedizioni, quindi, a rigor di regolamento, dovrei chiudere questo topic, ma lo lascio aperto per evitare le polemiche sulle presunte "censure" dei soliti sobillatori.

Ti chiedo scusa per il tono un pò freddo e formale, ma questo forum, come altri prima di questo, sta venendo bersagliato da venditori senza scrupoli che non esitano a inquinare le discussioni con informazioni fasulle sulla concorrenza pur di favorire i propri interessi.

Se hai bisogno di un aiuto concreto, mi offro personalmente di chiedere lumi a Solomobi se mi fornisci, in privato, le tue generalità e gli estremi dell'ordine. Più di questo non posso dirti.

Ciao.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi jehuty il 17/01/2009, 23:52

Gentile,

sono seriamente preoccupato della situazione. Hai da parte mia tutta la disponibilità a discuterne, se mi spieghi come contattarti possiamo parlarne in privato. Ti ribadisco che sia Davide che Ellie sono molto poco disponibili e professionali, credo di avere una padronanza della lingua tale da comprendere, a mio modesto parere, che cercano stranamente di prendere tempo. Mi hanno fatto decine di volte sempre le stesse domande, quando mi hanno dato conferma di aver ricevuto il bonifico ( in verità il direttore della mia banca mi ha confermato che i soldi in Cina sono arrivati da giovedì scorso... ), hanno chiesto a me quanto avessi inviato! A me sembra una domanda illogica, come è stato illogico chiedere la ricevuta del bonifico dopo avermi confermato di aver ricevuto la cifra per il telefonino.

Ora, tu non saresti preoccupato nelle mie condizioni? Come è possibile che unilateralmente ci sia stata una disattivazione della mia iscrizione sul sito? Che penseresti se ti dicessero che la spedizione dovrebbe effettuarsi domani ( domenica )?

Be', quantomeno sono scarsamente organizzati e ricorderei anche che dal 21 al 7 del prossimo mese in Cina è come se fosse dal 23 dicembre al 6 gennaio qui da noi, tutto fermo e tutti in ferie, per il Capodanno orientale.

Minimo cercano di prendere tempo, perchè sanno chene passerà molto prima di spedire il cellulare.

Non sono un venditore, ma una persona seria alla quale, FORSE, si sta facendo un torto.

Speriamo che mi sbagli e che tutto vada bene.

Cordialmente.

P.S. Se mi dici come contattarti ti racconto tutto...
jehuty
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2009, 10:25
Chinafonini posseduti: SENSSON 168C (CECT P168C)

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi frk il 18/01/2009, 1:29

Hai perfettamente ragione, sia in merito alla illogicità di chiederti la cifra, sia riguardo l'imminenza del capodanno cinese, sia riguardo la loro disorganizzazione, quindi hai tutto il diritto di essere preoccupato.
Siccome mi risulta difficile credere che sulla mole di affari che hanno si mettano a rubare 200 euro a te con tutte le conseguenze del caso, l'unica spiegazione che potrei dare è che magari (ma è solo una supposizione) abbiano a che fare spesso con seccatori e allora rispondano con scetticismo e sbrigatività, salvo poi correggere i loro errori.
Ti faccio un esempio personale: sul Prince A960 che ho acquistato da loro non funziona l'handwriting; dopo aver scritto per ben due volte a Cici chiedendo lumi, senza ricevere risposta, sono dovuto arrivare a minacciarli di fare loro una pubblicità negativa ovunque (non avevo ancora questo forum) inoltrando tale minaccia a tutti i loro indirizzi, prima di ricevere un cordiale invito a usufruire della loro assistenza! ...semplicemente non avevano dato alcun peso alle mie segnalazioni e solo dopo le mie minacce si son presi la briga di verificare che io fossi effettivamente un loro cliente!
Come vedi conosco bene la loro disorganizzazione, e continuo a considerarli affidabili solo perchè, finora, gli esiti finali delle varie diatribe sono stati positivi. Oltretutto loro NON hanno la padronanza dell'inglese che sicurmanete hai tu.

Probabilmente non ci sarà bisogno di solleciti e spediranno davvero il cellulare "domani" (tieni presente la differenza di fuso orario) ma se ci fosse bisogno puoi spendere tranquillamente il nome della nostra community, dicendo che ti è stato consigliato qui di acquistare da loro e che se le cose dovessero andare storte lo renderesti noto a tutti i nostri utenti: in fondo la tutela degli utenti è lo scopo ultimo di chinafonini.it!

Tienici aggiornati, mi raccomando!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi jehuty il 19/01/2009, 11:59

hello,
we have sent the phone to you,this is the tracking no.*******************
pls check it on the site: http://www.cn.dhl.com/publish/cn/en.high.html
you will can check it today later or tomorrow,
we will have a holiday from 20th/Jan to 1th/Feb and work from 2th/Feb,
if you have any question,pls send email to me, i will response you as soon as possible, very sorry for any inconvinient,
best wishes to you!

Ellie

Secondo voi che significa? Hanno voluto perdere tempo per arrivare a domani senza aver inviato alcun telefonino? Da domani sono in ferie e se ne parla il 2 febbraio.

Mi hanno dato un numero di spedizione, ma dubito che tutto vada bene entro metà febbraio. Io, soprattutto, avevo mille volte richiesto con e-mail di non utilizzare DHL. Avevo espressamente comunicato di preferire RPX. Ed eccovi il risultato :

CHAT

Lorenzo scrive:
Have you send my cellphone??? Please, give me info. You're very slow to ship it. Why???
ellie scrive:
hi
yes
pls wait
let me check
we have sent the phone to you
2104830501
this is the tracking no.
you will can check it tomorrow
Lorenzo scrive:
RPX??? DHL???
ellie scrive:
DHL
pls check it on the site: http://www.cn.dhl.com/publish/cn/en.high.html
Lorenzo scrive:
NOOOO!!!!! I've asked lots of time for RPX!!!
ellie scrive:
no
sorry we cannot ship by Rpx now
if ship by rpx, you need pay tax to us firstly
Lorenzo scrive:
I meet you on web site WWW.CHINAFONINI.IT. Usually, when you use DHL, we ALWAYS pay TAX!!!
I'm unhappy, i do not like you're work, you do not respect our request and what we need!!! I hope the cell will arrive here whith no problems...
ellie scrive:
sorry,if you request ship by rpx, you need pay the tax to us before shiping
ship by RPX, 100% need pay tax now
Lorenzo scrive:
Ok. I beleave in you...
ellie scrive:
thank you
sorry for the problem
cause italy customs are strict now, some time need pay tax

Cioè, Ellie ha scritto che io dovrei pagare le tasse prima di spedire con RPX??? Ma sono impazziti???

Comunque la chat che vi ho riportato vi riassume di quanto siano poco seri.

E resta un mistero la cancellazione della mia iscrizione dal sito ( secondo me lo hanno fatto per farmi perdere tempo... )

Mai più un acquisto da un sito così disorganizzato, troppi pensieri e troppe incertezze...

Vi aggiorno.

Lorenzo F.
jehuty
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2009, 10:25
Chinafonini posseduti: SENSSON 168C (CECT P168C)

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi frk il 19/01/2009, 17:10

Ciao, sai che ti sto aiutando anche in privato, pertanto mi perdonerai se mi permetto di criticare il tuo atteggiamento: sei vistosamente prevenuto! ...ma devi vedere per forza fregature dappertutto??? ...stai attento che quando si ragiona così si finisce per portarsi sfiga da soli!!! :sisi:

Allora, che Solomobi non spedisca più con RPX è una cosa nota, se ne è parlato diverse volte sul forum, e ci siamo già lamentati, ma è così, che senso ha non informarsi prima per poi venire a lamentarsi poi???

I problemi di comunicazione con Solomobi sono all'ordine del giorno ma, alla fine, tutti quelli che hanno effettuato acquisti presso di loro (e solo su questo forum sono decine, puoi leggerne le testimonianze) hanno regolarmente ricevuto la merce: anche queste son cose note, dette e ridette, bastava leggere...

La cancellazione dal sito: non ho idea di cosa sia successo, ma che ti ci sei iscritto a fare??? E' un anno che vado dicendo a tutti che è inutile, c'è scritto anche nella Guida all'acquisto!

Anche che solomobi spedisce solo con DHL ormai è una cosa nota, io stesso evevo consigliato ri rivolgersi ad altri venditori se non volete tale corriere!

Ovvio che è un tuo diritto lamentarti, ma se vieni su questo sito, ignori TUTTI i consigli e le indicazioni in esso pubblicati, poi non puoi venire a lamentarti con noi... comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi jehuty il 19/01/2009, 18:45

frk {L_WROTE}:Ciao, sai che ti sto aiutando anche in privato, pertanto mi perdonerai se mi permetto di criticare il tuo atteggiamento: sei vistosamente prevenuto! ...ma devi vedere per forza fregature dappertutto??? ...stai attento che quando si ragiona così si finisce per portarsi sfiga da soli!!! :sisi:

Allora, che Solomobi non spedisca più con RPX è una cosa nota, se ne è parlato diverse volte sul forum, e ci siamo già lamentati, ma è così, che senso ha non informarsi prima per poi venire a lamentarsi poi???

I problemi di comunicazione con Solomobi sono all'ordine del giorno ma, alla fine, tutti quelli che hanno effettuato acquisti presso di loro (e solo su questo forum sono decine, puoi leggerne le testimonianze) hanno regolarmente ricevuto la merce: anche queste son cose note, dette e ridette, bastava leggere...

La cancellazione dal sito: non ho idea di cosa sia successo, ma che ti ci sei iscritto a fare??? E' un anno che vado dicendo a tutti che è inutile, c'è scritto anche nella Guida all'acquisto!

Anche che solomobi spedisce solo con DHL ormai è una cosa nota, io stesso evevo consigliato ri rivolgersi ad altri venditori se non volete tale corriere!

Ovvio che è un tuo diritto lamentarti, ma se vieni su questo sito, ignori TUTTI i consigli e le indicazioni in esso pubblicati, poi non puoi venire a lamentarti con noi... comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro...


Ti chiedo cortesemente di evitare di essere così aggressivo ed accusatorio, soprattutto ti pregherei di evitare frasi maliziose del tipo "comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro...".

Ti avrei risposto in privato, ma dato che mi accusi pubblicamente, ti rispondo pubblicamente.

Ma dico, come ti permetti? Hai visto che ho firmato il miom messaggio privato a te indirizzato con il mio nome e cognome?

Mi dispiace di aver scritto per due volte la stessa cosa e di aver riportato la conversazione con Solomobi in 2 sezioni differenti, l'ho fatto in buona fede, credendo che fosse pertinente per entrambi. Per il resto ho ricevuto una vagonata di bugie dal sito che in maniera comunque (spero) imparziale consigli.
Fanno perdere tempo, professionalità zero, rispetto per il cliente zero e ti dicono un mare di bugie ( non abbiamo ricevuto il bonifico, spediampo domani, oggi, più tardi, cambio dollaro/euro in automatico da truffa... )

Io ho seguito i tuoi consigli, ho seguito soprattutto la tua guida nel sito. Non sono prevenuto, sono solo obbiettivo. E sono un professionista rispettabile, che a questo punto si pente di essersi addentrato in qualcosa che non gli compete. Sono un dirigente di una multinazionale, area commerciale, di anni 35.

Ti faccio presente, infine, che nella tua guida all'acquisto c'è scritto :

DHL da evitare
La casistica degli acquisti effettuati nelle ultime settimane ci rivela che la totalità delle spedizioni affidate al corriere DHL vengono gravate da imposte e sanzioni doganali di entità anche ingente. Qualcuno ha suggerito che l'attuale regime doganale prevede una commissione incassata direttamente dal corriere cui è direttamente affidato in concessione lo sdoganamento della merce importata. In attesa di verificare tale informazione è comunque consigliabile affidarsi a corrieri diversi da DHL.


Non c'è scritto da nessuna parte espressamente "E' un anno che vado dicendo a tutti che è inutile iscriversi al sito, c'è scritto anche nella Guida all'acquisto!"

Non c'è scritto da nessuna parte nella guida "Solomobi non spedisca più con RPX è una cosa nota"

Io ho chiesto un altro corriere, RPX come consigli nella guida, ed unilateralmente SOLOMOBI ha scelto comunque DHL, senza avvertirmi.

Leggo nella homepage del sito che eemobi.com si è reso protagonista di spiacevoli episodi ( tardiva comunicazione di mancanza di cellulari in magazzino ), con me anche Solomobi ha dato dispiaceri.

Grazie lo stesso per il tuo supporto iniziale, magari potresti scrivere nella guida : leggetevi per filo e per segno tutto il forum per capire come acquistare.!!! e magari potresti appunto aggiornare la tua guida agli acquisti!

Saluti.

Lorenzo F.

PS Perchè sembra che tu prenda le mie considerazioni come attacco personale? Mmmmmmm, dovrei pensare anche io che c'è un tuo interesse? Tranquillo, non lo penso...
jehuty
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2009, 10:25
Chinafonini posseduti: SENSSON 168C (CECT P168C)

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi frk il 19/01/2009, 19:18

jehuty {L_WROTE}:Ti chiedo cortesemente di evitare di essere così aggressivo ed accusatorio, soprattutto ti pregherei di evitare frasi maliziose del tipo "comincio a pensare che ci sia dell'altro dietro...".


Io non credo di essere stato aggressivo, piuttosto, tu hai esordito in maniera sconveniente intitolando il tuo topic "Solomobi mi vuole fregare" affermazione prevenuta e diffamatoria nei confronti di terzi, il che "cozza" con il presunto intento di richiedere aiuto... vuoi assistenza o vuoi spalare fango su un venditore che non ti piace? Chi leggesse solo il titolo penserebbe comunque ad una disonestà da parte del suddetto venditore, anche se il telefono che hai ordinato ti dovesse poi arrivare!
Ti sembra corretto? Questo attenta comunque alla credibilità del forum e lo farebbe qualunque fosse stato il venditore interessato... nonostante questo non ho modificato tale titolo proprio per non dare spago ai personaggi che proprio in questi ultimi giorni (coincidenza) hanno subdolamente insinuato preferenze nei confronti di tale venditore.

jehuty {L_WROTE}:Per il resto ho ricevuto una vagonata di bugie dal sito che in maniera comunque (spero) imparziale consigli.


Mi dici dove, di grazie, io consiglierei proprio solomobi nella guida all'acquisto??? E' uno dei due rivenditori considerati affidabili (a cui volevo aggiungere anche sourcingate ma ho ancora poche testimonianze) perchè non si sono verificati problemi gravi (tipo telefono arrivato diverso o addirittura non arrivato) e perchè ho raccolto decine di testimonianze, ed è l'unico da cui ho effettuato personalmente un acquisto (uno solo) ma non mi sono mai sognato di dire "usate solo quel rivenditore"!

jehuty {L_WROTE}:Io ho seguito i tuoi consigli, ho seguito soprattutto la tua guida nel sito. Non sono prevenuto, sono solo obbiettivo. E sono un professionista rispettabile, che a questo punto si pente di essersi addentrato in qualcosa che non gli compete. Sono un dirigente di una multinazionale, area commerciale, di anni 35.


...ecco, e questo mi preoccupa sinceramente: su un altro forum molto famoso una delle discussioni sui chinafonini venne chiusa proprio a causa del trolling e del flame generato da un utente che, per difendere la sua credibilità, affermò proprio di essere un dirigente di una multinazionale... spero vivamente che sia solo una coincidenza!

jehuty {L_WROTE}:Non c'è scritto da nessuna parte espressamente "E' un anno che vado dicendo a tutti che è inutile iscriversi al sito, c'è scritto anche nella Guida all'acquisto!"


Cito testualmente dalla Guida Passo Passo:

5. Effettuare l'acquisto
- Una volta scelto rivenditore, corriere e sistema di pagamento, inviate una e-mail al rivenditore chiedendo espressamente la disponibilità dell'oggetto e il riepilogo delle spese necessarie, comprensive di spedizione col corriere scelto.
- Ricevuta la conferma e la comunicazione ufficiale dell'importo totale, procedete al pagamento.
- Scrivete nuovamente al rivenditore comunicando gli estremi del pagamento effettuato (potete anche allegare una scansione della ricevuta), l'indirizzo a cui volete che il pacco sia recapitato, ed il vostro numero di telefono (necessario per l'accettazione in dogana).
A questo punto l'acquisto è effettuato ed il vostro chinafonino sarà spedito. Conservate le comunicazioni intercorse con il rivenditore per qualunque contenzioso.


C'è scritto per caso di registrarsi sul sito del venditore? No. Oltretutto, se si leggono molte discussioni sul forum, io consiglio più e più volte di effettuare tutta la procedura via e-mail, proprio come descritto nella guida. E lo dicevo anche su altri forum, da oltre un anno, come correttamente affermato.

jehuty {L_WROTE}:Non c'è scritto da nessuna parte nella guida "Solomobi non spedisca più con RPX è una cosa nota"


Questo è vero, è un problema sorto nell'ultimo mese e se ne è parlato solo sul forum. Questo non ti da il diritto di prendere aggiornamenti immediati sul sito che, fino a prova contraria, è un servizio per il quale non chiedo nessun compenso agli utenti!

jehuty {L_WROTE}:Grazie lo stesso per il tuo supporto iniziale, magari potresti scrivere nella guida : leggetevi per filo e per segno tutto il forum per capire come acquistare.!!!


Il forum è un compendio, nessuno è tenuto a leggerselo, certo che se si vuole intervenire sarebbe perlomeno doveroso che uno si leggesse quello che è già stato detto sull'argomento sul quale si intende intervenire!

jehuty {L_WROTE}:PS Perchè sembra che tu prenda le mie considerazioni come attacco personale? Mmmmmmm, dovrei pensare anche io che c'è un tuo interesse? Tranquillo, non lo penso...


...non ti sembra singolare che dopo oltre 3 mesi di vita del forum, proprio nell'ultima settimana spuntino fuori 3-4 utenti diversi pronti a criticare e diffamare lo stesso rivenditore e a polemizzare sulle informazioni fornite dal sito e dal forum??? MMmmmmmmmmmmmmmmm, a me un pochino sì...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi jehuty il 19/01/2009, 20:40

Bada bene che se dovessi di nuovo subire, da parte tua, accuse di ogni genere ti denuncerò alle autorità competenti. Ti ho fornito i miei dati con un messaggio privato, non c'era bisogno di dubitare ancora della mia buonafede.

Sono una persona rispettabile che ha voluto verificare quale sia la qualità dei siti stranieri e dei prodotti poco pubblicizzati, essendo un grande appassionato di elettronica e cellulari.

Saluti.

Lorenzo F.
jehuty
chinacurioso
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/01/2009, 10:25
Chinafonini posseduti: SENSSON 168C (CECT P168C)

Re: SOLOMOBI mi sta fregando...

Messaggiodi frk il 19/01/2009, 21:02

Dal momento che ho risposto in maniera circostanziata a tutte le tue polemiche, non mi sembra ci sia nient'altro da aggiungere. Chiudo quindi la discussione pur non rimuovendola, ma ti avverto che se Solomobi dovesse richiederne la rimozione lo farò, in quanto il titolo della stessa è di natura diffamatoria. Te lo dico visto che sei stato tu a menzionare le "autorità competenti". E aggiungo che come il titolare del dominio è responsabile di quanto pubblicato sul sito, così ogni singolo utente del forum è responsabile di quanto scrive nei suoi interventi, di cui vengono registrati gli indirizzi IP che devono essere rivelati alle autorità in caso di richiesta di queste ultime.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron