Rivenditore banggood

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi gerko il 03/10/2013, 18:44

Ho testato a fondo anche il secondo caricatore ad energia solare. Inutile con gli smartphone.
I modelli sono:
WN802II da 5000mah con pannello solare ad 1W
6000T-Pocket power da 5000mah e quando lo presi veniva dato per 1.25w!

Ora, senza fare cose assurde, è semplice testare le reali capacità.
Entrambi sono con batteria interna da non più di 2600mah, perchè il Jiayu si carica per intero solo una volta, poi alla seconda si ferma verso il 30%, collegandolo quando è al 10 circa.
Entrambi per ricaricarsi ci mettono il doppio del tempo dichiarato, che andava bene per una batteria veramente da 5000mah, ma essendo più piccola vuol dire che il pannello carica mooolto lentamente. altro che 1w! Sarà 0.1w.

La mia recensione continua a non esserci, voto negativo per loro quindi. Mai comprerei un telefono da loro, mi limiterò ai piccoli oggetti da massimo 15 euro se il risparmio da loro è sostanzioso e dopo aver visto da altre parti le recensioni degli oggetti.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi gerko il 04/11/2013, 18:02

Vi parlo ora del mio ultimo acquisto, ma proprio ultimo, non credo ne farò più da loro.
Mi stanno dando sempre più l'impressione di essere un negozietto come quelli che si possono trovare qua da noi nelle nostre città, solo che là i prezzi sono più bassi.

Un mese fa circa ho ordinato due modellini radiocomandati da dare a natale ai nipoti. Oggi sono arrivati. Sembrano passati dalla posta Svizzera, almeno così c'era scritto. Valore dichiarato 4.5 $, non capisco perchè non dichiarare il vero, 12.5 e 15.5.
Arrivati in buste classiche anonime nere, attorno alla scatola due giri di imbottitura.OK.
Tolta l'imbottitura, le scatole comunque mezze distrutte, un pò schiacciate, ok, ma una aveva aperto un lato di quelli che solitamente sono sigillati di fabbrica con la colla e in entrambe i lati apribili erano chiusi con scoatch vecchio e a mala pena attaccato. Insomma, pare roba usata o che stava abbandonata in malo modo in magazzino da decenni.(Ma quale magazzino, diciamo piuttosto scafale di negozzietto)
Ovviamente le ho provate, e una delle due non si ricaricava con lo spinotto del radiocomando. L'ho smontata letteralmente per cercare di capire quale fosse il problema, e da smontata lo spinotto entra e funziona. Semplicemente l'ingresso per la ricarica è montato troppo vicino alla scheda elettrica. L'ho rimonata e ho provato se funzionava il cavo ricarica usb e almeno quello va.
Ovviamente non dirò nulla con quelli di Banggood e manco proverò a scrivere una recensione, tanto sarebbe tempo perso.

L'importante è che funzioni in qualche modo e che i nipoti si divertano.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Rivenditore banggood

Messaggiodi frk il 04/11/2013, 18:40

Ti capisco Gerko, è la stessa sensazione di "incuria" e di scarsa qualità che avevo avuto a suo tempo da Sunsky, motivo per cui non ho più comprato da loro... questi rivenditori sono quelli che hanno creato la cattiva reputazione della merce prodotta in Cina perchè evidentemente non fanno un minimo di controllo qualità e non conservano la merce con cura. Purtroppo è difficile da qui identificare i rivenditori più seri e per questo capisco (ma non approvo) quando qualcuno parla di "cinesate" o simili :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron