La mia esperienza con solomobi.com

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi maggiorana il 23/12/2008, 16:17

Mi ero rivolto a loro per un clone iphone, bene ho seguito la guida del sito passo passo. PEr farla breve ecco in step l'accaduto.
1)Scelgo il telefonino e lo metto nel carrello
2) Scrivo e chiedo disponibilità, possibilità di chiamare con paypal, e rpx come corriere
3) Ricevo risposta che è disponibile, che posso pagare con paypal e ricevere con rpx ma che il prezzo non è piu' 168 ma 178 ovviamente $
4) Ok procedo con il pagamento ma mi rendo conto di non avere gli estremi paypal per pagarli ne trovo sul sito un link quindi riscrivo chiedendo le info
5) mi viene risposto che devo pagare o con wester union o con bonifico mi dicono inoltre che con RPX non possono spedire e che devono farlo con dhl
6) chiedo di spedirmi il tutto con EMS
7)mi rispondono che non consegna nella mia città "BUGIA A ROMA CONSEGNA ECCOME"
8) mi comunicano che il prezzo finale da versare è di 199$
9) Rispondo dicendo che per i miei gusti ci sono stati fin troppi problemi, ringrazio per la disponibilità e dichiaro che mi rivolgerà altrove.
10) Vado su dealerextreme trovo lo stesso telefono faccio l'ordine
11) Chiedo la disponibilità me la confermano
12) clicco il link in bella vista per paypal pago dopo un giorno mi arriva la mail dell'avvenuto pagamento con tanto di assicurazione che entro tre giorni spediranno la merce con EMS come richiesto. Ora aspettiamo che arrivi il mio nuovo e fiammante chinafonino vi farà sapere. Una cosa è certa ho speso di meno servizio piu' rapido. Ora vedremo se è anche efficente. Per quanto mi riguarda mai piu' solomobi
maggiorana
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/12/2008, 14:29

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi elkjaer85 il 23/12/2008, 18:49

io ho contattato Ellie per avere un preventivo spese comprese per un nokia n96 chiedendo fedex come vettore ma mi ha risposto dicendo che spediscono solo con dhl; alchè ho chiesto il preventivo per due nokia n96 dicendo che non volevo che la spedizione fosse effettuata con dhl, dopo 10 giorni ancora attendo risposta, forse sono troppo carichi di ordini, comunque mi preme sottolineare alcune cose su solomobi:
1. effettivamente è il sito più fornito di cellulari dalla Cina
2. i loro prezzi, confrontati con altri siti cinesi, sono sempre ben più alti
3. è antipatico pagare il 6% in più sull'ordine per pagamento con paypal, cosa che non tutti applicano
elkjaer85
chinanovizio
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/11/2008, 23:43
Chinafonini posseduti: e75

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi maggiorana il 24/12/2008, 16:58

Verissimo che pago il 6% in piu' ma ho il vantaggio di non dover dare loro nessun riferimento. Un bonifico gli da il mio numero di conto e la mia banca. La carta di credito ancora peggio. Rimane Wester union ma ho comunque spese aggiuntive oltre ad avere la scocciatura di andare. Con paypal faccio tutto da browser. Con me non sono stati seri mi hanno cambiato il prezzo tre volte dopo avermi accordato il pagamento con paypal facevano prima a dirmi subito paypal NO
maggiorana
chinacurioso
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/12/2008, 14:29

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi dissa il 04/01/2009, 10:20

Ciao.. io ho contattato David e devo dire che è stato molto disponibile. Sono rimasto in contatto con lui una settimana chiedendo anche consigli su quale telefono acquistare. Niente da dire per quanto riguarda la sua correttezza. Pensate che gli ho anche fatto notare che sul sito eemobi il cellulare che volevo acquistare costava 30 dollari in meno.. morale.. non so come ma nel giro di 10 minuti il prezzo del cell su solomobi è stato aggiornato al prezzo di eemobi! Sarà stata una coincidenza.. eppure.

E' stato subito disponibile al pagamento tramite paypal.. e nel giro di 5 minuti mi ha calcolato il prezzo totale da pagare. Vado su paypal, pago, e nel giro di un'ora mi conferma l'ordine in quanto il pagamento l'aveva già ricevuto.

Il giorno dopo lo ricontatto e mi dice che il cellulare verrà spedito nella notte con dhl, corriere che secondo lui si presta meglio allo shipping. Parola rispettata. Il 31 dicembre spedisce la merce e il 2 gennaio è già sdoganata a Bergamo. Adesso sono in attesa che mi arrivi il pacco.. quando arriva vi saprò dire se solomobi è stato di parola (ma fino a questo momento mi fa ben sperare).

Ciao a tutti e grazie per il forum utilissimo!
Visita il mio sito: http://www.snipersoftair.com ed entra nel forum!!
dissa
chinafanatico
 
Messaggi: 617
Iscritto il: 03/01/2009, 20:02
Località: Domodossola
Chinafonini posseduti: HTY A858, SUNNO HDi, MEIZU M8

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi gianmario il 12/01/2009, 21:05

io invece ho comprato un coolk878 su solomobi anche se se vado sulla voce order state mi dice has not processed anche se mi e stata mandata la conferma di pagamento(ho pagato con bonifico bancario il 5 gennaio)....non capisco:ma il cell e stato spedito o no?
ps.spedizione con dhl
gianmario
Bannato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/01/2009, 20:55

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi DJ ZIP il 12/01/2009, 22:30

io ho acquistato da solomobi perchè me lo ha ftt conoscere mia sorella..però non mi sono trovato molto bene..apparte 2000 spese in piu oltre al tel...ho dovuto aspettare 2 sett prima dell'arrivo!
DJ ZIP
chinacurioso
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/01/2009, 19:30
Chinafonini posseduti: Jinpeng s2628 Jinpengs518

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi irr82 il 23/01/2009, 15:22

Nelle vacanze di Natale ho acquistato un mini iPhone M188, da solomobi, essendomi messo daccordo prima con Alice.
Spedizione con DHL, altre non erano disponibili, in 12 giorni, comprese le vacanze mi è arrivato il tutto con la tassa doganale di 34 euro!!! nella fattura 'sample' era stato dichiarato 80$... Ho ricevuto una chiamata dalla dogana, prima che il pacco partisse da Hong Kong, in cui mi si chiedeva di inviare un documento di identità e il codice fiscale.
Nessuno mi ha avvertito della tassa, ma solamente il corriere mi ha presentato la fattura su cui c'era scritto anche 'FAC-SIMILE'...booo
Merce arrivata coerente con l'ordine effettuato.
Disponibilità di Alice massima su ogni problema.
irr82
chinanovizio
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/12/2008, 20:13
Chinafonini posseduti: mini-iPhone Cect M188

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi frk il 23/01/2009, 17:00

Grazie per il contributo, irr! :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi maxstyle il 25/01/2009, 23:27

ho fatto un ordine sempre dalla cina per altro materiale pagato con W.U. (20 euro) e in piu all'arrivo della merce ho dovuto aggiungere altri 25 euro di dogana non specificato e negato al momento dell'acquisto dal venditore....fate occhio!!!!
maxstyle
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/01/2009, 16:19
Chinafonini posseduti: cect p168 venduto da tempo

Re: La mia esperienza con solomobi.com

Messaggiodi Rahab il 25/01/2009, 23:46

Beh ... io capisco che dia fastidio e che sarebbe bello poter evitare le spese doganali.
Però mi sento di precisare che le tasse doganali sono dovute alla nostra legislazione, non alla casualità. Ovvero: si dovrebbero pagare sempre, essendo rispettosi del nostro ordinamento giuridico.
Poi ce la si può pigliare con lo Stato che fa applicare l'odioso balzello (... come la sovratassa del 35% che c'era fino ad una quindicina di anni fa sull'acquisto di auto sopra i 2000 cc), ma mi riesce più difficile prendermela con Solombi, che non ha certo l'obbligo d'informarsi sull'importo delle tasse doganali di ogni Paese del mondo in cui spedisce un terminale.
Se da un lato si tratterebbe di una cortesia gradita da parte loro, dall'altro che esistano le tasse doganali è un fatto tanto scontato da dover far porre la questione nei termini: "speravo che non se ne accorgessero ed invece mi hanno pizzicato". :lol:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron