Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi digimark il 21/10/2009, 13:12

Ho imparato a mie spese che in realtà sono tutte scuse,
indovinate un pò dopo poco più di 2 settimane da quando mi è tornato il mio Iphone 3G 1:1L (ovviamente dopo essere stato riparato da loro) lo schermo del mio telefono è diventato completamente bianco, ragion percui è impossibile telefonare anche se le chiamate riesco a riceverle perchè ricordo + o - dove stava il tasto di risposta sul display.
Li ho ricontattati e insistono ancora col fatto che dovrei rispedire il telefono pagando le spese di andata e ritorno....però mi hanno detto che se non lo voglio rimandare indietro, (poichè x stessa ammissione di Judy, se ha funzionato 2 settimane e si è rotto, poi lo hanno riparato e dopo altre 2 settimane si è rotto ancora significa che non c'è molto da fare) posso acquistare un altro telefono con il prezzo VIP (ovvero su una spesa di 150/170 USD mi fanno uno sconto di 25USD).....
Questi fanno ridere i polli!!!!
Poi ho detto che lo avrei potuto anche rimandare, ma che mi dovevano assicurare la sostituzione del telefono e mi hanno detto che non era possibile assicurarmelo!
Staremo a vedere che succede, ma mi dispiace dirlo proprio su un portale dedicato a questo mondo, ma ragazzi state lontani da questa trappola dei telefonini cinesi e se proprio non potete, state lontani da SOLOMOBI!!!!!!!!
Ciao a tutti
Gian ti auguro di avere più fortuna di me.......
Ultima modifica di digimark su 21/10/2009, 13:36, modificato 1 volte in totale.
digimark
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2009, 21:08
Chinafonini posseduti: Iphone 3G 1:1L

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi frk il 21/10/2009, 13:16

digimark, ti ringrazio della tua testimonianza: solomobi rimane nella zona "problematica" dei rivenditori segnalati. :sisi:

Purtroppo non puoi generalizzare più di tanto: io ho un chinafonino da due anni e funziona perfettamente... e l'ho comprato pure da solomobi! :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi digimark il 21/10/2009, 13:48

Magari sono sfortunato io,
però il fatto che si rompa x 2 volte esattamente dopo un intervallo di 2 settimane mi fa pensare che i componenti utilizzati siano lo scarto delle aziende produttrici....magari il 90% dei telefonini cinesi funziona senza problemi, però se così fosse non capisco tutta questa reticenza da parte di solomobi ad accollarsi ste benedette spese, tanto è un evento raro.....come tu sai non ho fatto storie la prima volta xchè c'era specificato nelle regole della garanzia sul sito di solomobi, ma dopo 2 settimane che è stato riparato non mi si può chiedee di nuovo i soldi......non è un comportamento onesto e questo mi induce a pensare che casi come il mio siano piuttosto frequenti x solomobi, ecco perchè non vogliono creare precedenti.
Pensa che ho anche proposto di inviarmi un nuovo display che avrei provveduto io alla sostituzione, neanche questo gli è andato bene....
Ti chiedo scusa se sconsigliando l'acquisto di telefonini cinesi ho infranto regole del forum se vuoi puoi tranquillamente modificare o cancellare la frase. ( e questo riferimento)
ciao
digimark
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2009, 21:08
Chinafonini posseduti: Iphone 3G 1:1L

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi frk il 21/10/2009, 14:01

No, non hai infranto nessuna regola, scherzi? Tu hai ragione da vendere e anche io la penserei come te. Credo però che la componentistica scadente sia una prerogativa dei famigerati cloni. Io non faccio mistero di ritenere altri i VERI chinafonini, quelli con foggia originale e con il tastierino accoppiato al touch... ecco, mi sembra di notare molti meno problemi per gli utenti che hanno effettuato questa scelta (come me).

Purtroppo quella dei cloni è una moda, e i cinesi, per soddisfarla ai ritmi necessari, assemblano questi giocattoli alla bene e meglio per noi occidentali... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi digimark il 23/10/2009, 14:05

Ciao,
vi volevo far sapere che ieri non essendo riuscito a trovare un punto d'accordo con solomobi, ho deciso di provare ripararmi il telefono da solo.... aprirlo è stato piuttosto semplice ad essere sincero, e dopo aver controllato un pò in giro ho scoperto che lo spinottino dello schermo non era stato connesso per bene e quindi aveva dei falsi contatti, quindi ho provveduto a ricollegarlo per bene e tutto ha ricominciato a funzionare! :evvai:
Tutto questo perchè il tecnico che lo ha riparato l'ultima volta non ha avuto nemmeno l'accortezza di rimontare tutto per bene, tra l'altro ho notato che mancavano anche delle viti di fissaggio dei circuiti stampati.
Per questa loro incompetenza avrei dovuto secondo loro spendere altri € 50 per le spedizioni!
Loro collezionano errori su errori e i poveri clienti dovrebbero accollarsi le spese!
Ragazzi lo ripeto il mio consiglio è di stare lontano da SOLOMOBI!!!!! che giustamente è già segnalato tra i venditori con i quali sono stati riscontrati problemi!
digimark
chinacurioso
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/09/2009, 21:08
Chinafonini posseduti: Iphone 3G 1:1L

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi frk il 23/10/2009, 14:26

Bene digimark, hai fatto la miglior cosa, grazie della testimonianza! :ehgia:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi gian il 24/10/2009, 10:56

Mi contattata Anna dopo varie email dicendomi che la cover del cellulare è guasta e che non sapevano quanto mi venisse a costare, ho chiesto di informarsi e di farmi sapere. comunque la cover al momento della spedizione era integra,forse durante il viaggio si sarà rotta. Mah :boh: non so come finirà ma seguirò comunque il consiglio di Digimark e non comprerò più niente cinese. A presto..... :ciao:
gian
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/01/2009, 20:35
Chinafonini posseduti: iphone I9B

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi frk il 24/10/2009, 11:35

gian {L_WROTE}: non comprerò più niente cinese.


...allora non devi più comprare nemmeno Nokia, Motorola, e il 90% dei prodotti elettronici che vengono poi "marchiati" da aziende non cinesi... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi gian il 24/10/2009, 14:54

Lo so che il 90% dei prodotti è costruito dai cinese, ma è anche che i marchi più importanti idealizzano il loro prodotto da ingegneri non cinesi e che comunque che devono avere determinati parametri rispetto a quei prodotti copiati e costruiti proprio dai cinesi. :-(
gian
chinanovizio
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 04/01/2009, 20:35
Chinafonini posseduti: iphone I9B

Re: Assistenza Solomobi (era: rispedito in cina)

Messaggiodi frk il 24/10/2009, 15:42

Mi permetto di non essere del tutto d'accordo: gli standard qualitativi cinesi sull'elettronica sono elevati, a essere di infimo livello sono le mode e le aspettative degli occidentali... se prendi un telefono costruito dalla "vera" Cect per il mercato interno asiatico, ti accorgi che pur mancando molti "fronzoli" sono strumenti assolutamente affidabili.

Gli stessi chinafonini più originali, costruiti anch'essi per il mercato interno, pur essendo ben lungi dall'esser perfetti, sono più che apprezzabili.

I problemi, guarda caso, si moltiplicano, quando abbiamo a che fare con i tanti "cloni" assemblati in fretta e furia per soddisfare la spasmodica richiesta degli occidentali per avere un oggetto "alla moda". :sisi:

E poi ti assicuro che, a parte casi particolari, come possono essere molti telefoni Nokia progettati in Finlandia, la maggior parte delle periferiche cinesi (come lettori dvd, mp3, recorder, memorie etc.) marchiate da aziende occidentali, sono progettate da ingegneri cinesi. :sisi:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite