Pessima esperienza con Focalprice

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi Hurrycane il 10/09/2009, 11:19

Volevo far sapere agli appartenenti al forum che i primi giorni di agosto, l'8 per precisione, ho deciso di acquistare un chinafonino sul sito http://www.focalprice.com.
Ho letto molti dei consigli sugli acquisti sul forum e focalprice mi è parso uno dei più affidabili e seri.
Ho fatto la mia registrazione ed ho comprato un chinafonino pagando immediatamente con PayPal. Come spedizione ho scelto la normale Airmail e consapevole dei tempi lunghi di consegna ho atteso con pazienza.. Dopo circa 15 giorni loggandomi nel mio account creato su focalprice ho visto che il mio articolo risultava ancora "unshipped". A questo punto ho deciso di scrivergli per sapere se ci fossero problemi sulla spedizione. Mi hanno risposto dopo circa 2 giorni che il telefono da me scelto non era più in stock (anche se nell'inserzione era ben evidenziato che era disponibile!!) dicendomi che non mi assicuravano se e quando sarebbero tornati disponibili (a questo punto mi chiedo, se non scrivevo rimanevo in standby a vita? mah..). Mi invitavano pertanto a scegliere un altro telefono tra quelli a catalogo e che si sarebbero impegnti ad inviarmelo prima possibile. Casualmente dopo questa risposta il telefono da me scelto inizialmente è sparito dal catalogo..
Ma andiamo avanti...
La sera stessa della loro risposta scelgo un altro telefono con caratteristiche simili al mio primo ordine. Dopo altri 2 giorni mi rispondono che sono "veramente spiacenti" ma anche questo telefono non è più disponibile e che mi invitano a sceglierne ancora un terzo dal catalogo. Scelgo il terzo telefono :-o dal catalogo e indovinate un pò.... Mi tornano a scrivere che nemmeno quello è disponibile!!!!!! Addirittura mi invitano a scegliere un QUARTO telefono!
Il giorno seguente tento di loggarmi all'account per comunicargli l'ennesima mia scelta di ripiego ma non riesco ad accedere notando che nella notte avevano proceduto ad aggiornare il sito graficamente. Il messaggio diceva che la password da me digitata era errata. Avvio la procedura per farmi resettare la password ed inviarmi la nuova sulla mail di registrazione ma buio totale, mai arrivata nessuna mail e impossibilità continua di accedere all'account. Dopo 2 giorni decido di scrivere all'admin del sito il quale dopo le immancabili scuse per il disguido mi invia una nuova password. Accedo al mio account per comunicare la mia ennesima scelta di ripiego quando noto che il mio ordine risultava "unpayed". Mando l'ennesimo messaggio per chiedere spiegazioni! Il giorno dopo mi ritrovo una mail da paypal in cui mi comunicavano che Focalprice mi aveva riaccreditato l'intero l'importo da me pagato l'8 agosto per il mio ordine mai evaso.
A questo punto ho deciso di abbandonare definitivamente l'idea di fare acquisti su focalprice anche se per fortuna sono rientrato della somma pagata..

In bocca al lupo!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi lallarock il 10/09/2009, 11:36

Accidenti che trafila!
Nella sfortuna (certo che 4 telefoni su 4 :rotfl: ), la serietà si è vista comunque dato che ti hanno restituito di loro sponanea volontà i soldi... non so quanti altri lo avrebbero fatto.
Grazie Hurrycane per la preziosa testimonianza.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi borderline il 15/09/2009, 14:37

ciao ragazzi riporto l'inzio della mia esperienza,venerdi 11 settembre anch'io come molti
ho deciso di comprare un chinafonino e dopo interminabili ricerche e letture mi sono deciso di andare
tramite folcalprice venerdi ho comprato un F003 pagato con pay pal e spedito con EMS(spero)
ora sul sito di focalprice dice ancora unshipped....speriamo bene!!! :-?
vi terro informati ;-)
comunque leggendo il post du hurrycane sapere cghe che hanno reso i soldi di loro spontanea volonta mi rassicura molto!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
borderline
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2009, 15:59

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi Hurrycane il 20/09/2009, 23:15

Ciao borderline,
vista l'esperienza che ho avuto io ti consiglio di aspettare qualche giorno e poi scrivergli per chiedere spiegazioni sullo stato della spedizione. Spero vivamente per te che non accada quello che è accaduto a me.. Niente di grave, lo so, ma quando uno ha voglia di farsi un regalo e attende invano il suo arrivo è sicuramente spiacevole.
In bocca al lupo!
Hurrycane
chinaguru
 
Messaggi: 2416
Iscritto il: 23/07/2009, 23:30
Chinafonini posseduti: KDI D58, N6700, Chang Jiang 007, W7272, Lenovo P70;THLW100

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi borderline il 28/09/2009, 15:24

cia caro hirrycane,volevo far sapere a te e a tutti chinamalati che il mio F003 è arrivato qialche ora fa!!!! :bigsmile: :bigsmile:
tutto perfetto senza dover chiamare la posta o addirittura la dogana!!!!
senza dover pagare nessuna spesa in piu o mandare fax!! :lol: :lol: :lol:
forse sono stato fortutato non so pero è andata cosi,folcalprice ha spedito il cell il 18/9
e il 28/9 il cell era nelle mia mani credo che meglio di cosi non mi poteva andare,visto per ora funzione anche tutto bene>!!! :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
appena riesco metti qualche info in piu ma a prima vista è proprio un bel telefono!!!
ciao
borderline
chinacurioso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 03/09/2009, 15:59

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi lallarock il 28/09/2009, 15:49

Bene Borderline, almeno una buona notizia.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi Aquaman il 07/10/2009, 16:54

lallarock {L_WROTE}:Bene Borderline, almeno una buona notizia.



Purtroppo anchio devo lamentarmi di focalprice. Ho fatto 4 ordini e devo dire che le spedizioni le hanno sempre dispettate, dal pagamento mai passati + di 4 giorni.
Adesso nell'ultimo acquisto sono circa 18 giorni che ho pagato e ancora non se discute a spedire la merce ma fin quì è quasi capibile (avrò beccato un prodotto non in stock) ma la cosa più scandalosa è che dopo circa una settimana non mi rispondono alle e-mail di richiesta chiarimenti.
Oggi ho aperto la contestazione con paypal. Pure alla pazienza c'e' un limite.

molto moooolto male cara focalprice.
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi frk il 07/10/2009, 17:06

Se le situazioni riportate in questi giorni non si sbloccano, dovrò naturalmente rimuovere focalprice dalla categoria "affidabili"... tenetemi aggiornato, per favore.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi Aquaman il 10/10/2009, 1:59

A seguito (e solo per quello, credo) della mia contestazione con paypal ... voilà... ecco il classico messaggino di rito dove si scusano promettendomi di ridarmi i soldi entro 3 giorni senza dare ulteriori spiegazioni del motivo della mancata spedizione. :boh:
Ma io non voglio i soldi... voglio la merce ordinata!!! :angry:

Mi tocca riscrivere per capire se posso rifare l'ordine. Che pizza.
Aquaman
chinanovizio
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/03/2009, 21:35

Re: Pessima esperienza con Focalprice

Messaggiodi frk il 10/10/2009, 16:05

E' un classico... alla mia prima contestazione PayPal nei confronti di un venditore inglese, mi hanno scrissero subito che si scusavano e che mi avrebbero ridato i soldi entro qualche giorno... gli risposi che essendo il trasferimento PayPal immediato non avevo intenzione di aspettare un solo giorno in più per convertire la contesatzione in reclamo... entro 10 minuti mi hanno risarcito! :asd:

Spero che FocalPrice non abbia preso una brutta strada, altrimenti ti conviene ordinare altrove... :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti