Volevo far sapere agli appartenenti al forum che i primi giorni di agosto, l'8 per precisione, ho deciso di acquistare un chinafonino sul sito http://www.focalprice.com.
Ho letto molti dei consigli sugli acquisti sul forum e focalprice mi è parso uno dei più affidabili e seri.
Ho fatto la mia registrazione ed ho comprato un chinafonino pagando immediatamente con PayPal. Come spedizione ho scelto la normale Airmail e consapevole dei tempi lunghi di consegna ho atteso con pazienza.. Dopo circa 15 giorni loggandomi nel mio account creato su focalprice ho visto che il mio articolo risultava ancora "unshipped". A questo punto ho deciso di scrivergli per sapere se ci fossero problemi sulla spedizione. Mi hanno risposto dopo circa 2 giorni che il telefono da me scelto non era più in stock (anche se nell'inserzione era ben evidenziato che era disponibile!!) dicendomi che non mi assicuravano se e quando sarebbero tornati disponibili (a questo punto mi chiedo, se non scrivevo rimanevo in standby a vita? mah..). Mi invitavano pertanto a scegliere un altro telefono tra quelli a catalogo e che si sarebbero impegnti ad inviarmelo prima possibile. Casualmente dopo questa risposta il telefono da me scelto inizialmente è sparito dal catalogo..
Ma andiamo avanti...
La sera stessa della loro risposta scelgo un altro telefono con caratteristiche simili al mio primo ordine. Dopo altri 2 giorni mi rispondono che sono "veramente spiacenti" ma anche questo telefono non è più disponibile e che mi invitano a sceglierne ancora un terzo dal catalogo. Scelgo il terzo telefono dal catalogo e indovinate un pò.... Mi tornano a scrivere che nemmeno quello è disponibile!!!!!! Addirittura mi invitano a scegliere un QUARTO telefono!
Il giorno seguente tento di loggarmi all'account per comunicargli l'ennesima mia scelta di ripiego ma non riesco ad accedere notando che nella notte avevano proceduto ad aggiornare il sito graficamente. Il messaggio diceva che la password da me digitata era errata. Avvio la procedura per farmi resettare la password ed inviarmi la nuova sulla mail di registrazione ma buio totale, mai arrivata nessuna mail e impossibilità continua di accedere all'account. Dopo 2 giorni decido di scrivere all'admin del sito il quale dopo le immancabili scuse per il disguido mi invia una nuova password. Accedo al mio account per comunicare la mia ennesima scelta di ripiego quando noto che il mio ordine risultava "unpayed". Mando l'ennesimo messaggio per chiedere spiegazioni! Il giorno dopo mi ritrovo una mail da paypal in cui mi comunicavano che Focalprice mi aveva riaccreditato l'intero l'importo da me pagato l'8 agosto per il mio ordine mai evaso.
A questo punto ho deciso di abbandonare definitivamente l'idea di fare acquisti su focalprice anche se per fortuna sono rientrato della somma pagata..
In bocca al lupo!