Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Messaggiodi nordai il 04/08/2009, 16:21

Ho acquistato un Sciphone G2 da Sourcinggate.com il 01-07-2009
Risulta consegnato a HK POST il 3 luglio (RB021......) e inviato in Italia l'8 luglio (Mail (R) Service)
Il tracking dal sito di Poste Italiane non è ancora possibile e, da quanto letto nei vari post, penso sia 'normale'.
Poichè nel sito di Sourcinggate.com i tempi di consegna vengono ipotizzati in max 20 giorni lavorativi, ho inviato una e-mail per chiedere informazioni e ho scoperto che, nonostante le mie segnalazioni prima della spedizione, è stato sbagliato il nome del destinatario (solo le prime due lettere del cognome). Ciò si evince anche dal Certificato di Spedizione che mi hanno inviato in allegato alla e-mail di risposta.
Ho aperto una 'contestazione' su PayPal per 'merce non ricevuta' e subito dopo sono stato contattato da Emma & Co che in diverse e-mail mi scongiurano di ritirare il reclamo in cambio di: una nuova spedizione, regali e sconti extra su futuri acquisti.
Io ho sempre risposto che preferirei il rimborso dei soldi prima della cancellazione della contestazione, anche perchè, una volta ritirata non è più possibile riaprirla.
Premesso che questa è la mia prima transazione e che sono assolutamente privo di esperienza, cosa mi consigliate?
Attendere ancora e dare ancora fiducia o convertire quanto prima la 'contestazione' in 'reclamo' ?
Grazie per le eventuali risposte. :-|
nordai
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2009, 14:59

Re: Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Messaggiodi lallarock il 04/08/2009, 16:46

Guarda, non ti dico in che modo era scritto il mio nome ed il mio indirizzo nella prima spedizione ricevuta… solo per grazia divina credo sia arrivato.
Può essere che il tuo pacco sia sparito, come può essere solo fermo in dogana, comunque a mio avviso fai benissimo a pretendere la restituzione del denaro (e magari ci scappa la fortuna che il telefono arrivi lo stesso). Non dare fiducia a persone che non ci penserebbero 2 volte prima di fregarti :-p
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Messaggiodi nordai il 05/08/2009, 11:14

Grazie per la risposta.
Nelle sua ultime e-mail Emma non parla mai di rimborso vorrebbero rispedirlo con DHL o FEDEX ....
Leggendo i vari post sui 'Corrieri e spedizioni' mi è parso di capire che, soprattutto in questo periodo, la 'dea bendata' gioca un ruolo determinante.
Che faccio?
Secondo voi, in caso di offerta da parte del venditore di un nuovo invio della merce, PayPal potrebbe non accettare il reclamo?
:-(
nordai
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2009, 14:59

Re: Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Messaggiodi lallarock il 05/08/2009, 13:49

Se non ne parla lei, parlane tu. Dille che per ritirare la contestazione vuoi la restituzione della somma pagata, dato che il nome del destinatario è sbagliato.
In alternativa lascia aperto il reclamo finchè non avrai in mano il nuovo telefono.
Non contattatemi privatamente, tanto non vi rispondo.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Avatar utente
lallarock
chinasupremo
 
Messaggi: 3104
Iscritto il: 19/01/2009, 12:59
Chinafonini posseduti: Mini N97 - BlueBerry A9630 - Desay M888 (rotto)

Re: Un consiglio Vs Sourcinggate.com

Messaggiodi nordai il 14/08/2009, 9:26

Ho convertito la Contestazione in Reclamo.
PayPal mi ha scritto :

Il venditore ha risposto alla nostra richiesta di informazioni di
rintracciamento. Non abbiamo ancora verificato le informazioni di
rintracciamento, ma desideriamo comunicarti la risposta del venditore.

Società di rintracciamento: Airborne Express
Numero di rintracciamento: RB123456789HK

1) nel sito di Airborne Express la rintracciabilità è negativa (ma che società è ?)
2) quanto tempo occorrerà per la verifica di PayPal ?

Buon Ferragosto a chi legge (anche a gli altri):ciao:
nordai
chinacurioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/08/2009, 14:59


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti