Elenco rivenditori con links

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi Genosse il 02/09/2010, 13:44

Io consiglio di aggiungere fastcardtech ai "verdi"... Ho appena ricevuto il secondo pacchetto da loro, niente cellulare, solo svariati accessori. È arrivato in poco meno di un mese dopo una settimana in dogana (come previsto, dato che avevo fatto spedire con semplice raccomandata aerea!), niente spese doganali, accessori ok e pure qualche omaggio!

:applausi: :applausi:
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi frk il 02/09/2010, 16:32

Mentre per rimuovere un venditore dagli "affidabili" bastano un paio di segnalazioni negative, non ne possono bastare un paio positive per metterceli. Il motivo è semplice: se due testimonianze su 10 sono negative, vuol dire che si ha il 20% di possibilità di prendere una fregatura! Ecco perchè aspetto sempre un numero consistente di testimonianze positive prima di "promuovere" un venditore.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi Genosse il 02/09/2010, 18:16

Beh, chiaro, la mia era solo una proposta, non un imperativo!
Anche perché ho preso su quel sito consigliato da altri utenti di questo forum, e a mia volta mi sono trovato bene.

Non so quanti ci abbiano comprato, credo però più di un paio. Il servizio è eccellente, e anche il servizio clienti (sono sempre online su msn, ci ho parlato e rispondono gentilmente).

È solo una segnalazione, non mi importa molto, insisterei solo se mi regalassero i telefoni. :lol:

Ciao!
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi frk il 02/09/2010, 23:49

Ti assicuro che terrò in debita considerazione la tua segnalazione e se non riceverò lamentele potrò aggiornare il borsino... però proprio oggi, un utente che ha postato in un altro topic mi ha ricordato uno dei motivi che mi impedisce di consigliare fastcardtech: non accetta pagamenti da utenti PayPal non "verificati", il che è una discriminazione assurda e antipatica. La "verifica" di PayPal è una buffonata, perchè io che non ho carta di credito sono un utente non verificato nonostante PayPal abbia gli estremi del mio conto corrente bancario! ...qualunque traffichino si faccia una PostePay può invece diventare utente "verificato", in base ad un assurdo principio :boh: Ora, se il principio assurdo è di PayPal, non si riesce a capire la discriminazione fatta da fastcardtech... cioè, io ti pago con PayPal, con soldi veri, che ho versato da un conto bancario, pagandoci pure una commissione, e te non me li accetti??? ...solo per questo dovrebbe essere in zona "rossa" :-?
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi paolone86 il 03/09/2010, 14:57

beh frk per l'appunto la verifica è pura proforma almeno in italia diciamo che è per sapere chi è realmente in altri paesi è una cosa un pò più seria ma sicuramente il 99% delle persone non mettono l'iban ma una carta di credito specialmente se si compra all'estero la verifica è obbligatoria non è l'unico che fa queste cose fastcardtech indubbiamente è una palla ma se c'è scritto a chiare lettere lui si limita a rispettare la sua politica.
ricordiamoci che per colpa di uno poi ci si rimane inculati tutti è una sua tutela
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi frk il 03/09/2010, 18:53

Ma il fatto è che tu puoi essere "verificato" con una prepagata, quindi anche con dati fasulli, mentre non puoi essere "verificato" con un conto bancario, dove i dati sono per forza validi!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi paolone86 il 04/09/2010, 18:00

si ma il problema è quel punto è di paypal non di fastcard non sono dalla parte del venditore però non si può impuntare a fastcardtech di cercare di tutelarsi se poi si rimane vittima di problemi di paypal giusto o sbagliato che sia
paolone86
chinaesperto
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: 08/04/2010, 17:23

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi frk il 05/09/2010, 1:01

Ma se loro sanno cosa vuol dire avere un account "verificato", perchè scrivono "For avoid credit card fraud, We only accept verified Paypal account"? ...non c'è assolutamente nulla nella procedura di "verifica" di PayPal che li tuteli contro le "frodi" da carta di credito...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi Genosse il 05/09/2010, 9:31

La verifica di Paypal garantisce che la carta, anche ricaricabile, esista davvero, poiché PayPal ci preleva un minimo importo lasciando un codice nella causale, che poi bisogna reinserire sul sito. E la causale è ovviamente disponibile solo sull'estratto conto (cartaceo o telematico) della carta stessa, per cui c'è poco da fare... Certo, nel caso di prepagata magari uno può usare una carta intestata a mamma, papà, fratello, fidanzata, ma dato che comunque l'intestatario della carta deve essere lo stesso dell'intestatario del conto, e quindi dell'indirizzo di spedizione, il cerchio si restringe parecchio. E l'indirizzo di spedizione si deve verificare altrettanto, tramite bolletta o certificato di residenza (e non accettano autocertificazioni, per quanto siano legalmente riconosciute!). E poiché fastcardtech invia solo al nominativo e indirizzo del pagante (cosa che mi sembra molto corretta e savia), vuole bene che questo indirizzo sia certificato.

E comunque Paypal è un sistema di pagamento elettronico per carte di credito, il conto bancario serve solo d'appoggio alla carta di credito, quindi non capisco come ci si possa lamentare di esso perché... non si possiede una carta di credito. :-)

A parte tutto questo, mi sembra appunto che il giudizio sul venditore possa solo in minima parte essere toccato da questo fatto, in un mondo poi dove la moneta elettronica è oramai lo standard. È come quando in epoca napoleonica è stato introdotto l'uso delle banconote, ma dopo trent'anni ci fosse stato ancora qualcuno che usava solo monete. Comprare su internet senza carta è parecchio dura, soprattutto se dall'altra parte del mondo, fastcardtech o meno.

Ovviamente è solo il mio punto di vista, nessuno se la prenda a male!! :blush:

Ciao! :ciao:
Genosse
chinanovizio
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/06/2010, 22:17
Località: Lombardia
Chinafonini posseduti: Touch Tops A1

Re: Elenco rivenditori con links

Messaggiodi frk il 05/09/2010, 13:34

Genosse {L_WROTE}:E comunque Paypal è un sistema di pagamento elettronico per carte di credito, il conto bancario serve solo d'appoggio alla carta di credito, quindi non capisco come ci si possa lamentare di esso perché... non si possiede una carta di credito. :-)

A parte tutto questo, mi sembra appunto che il giudizio sul venditore possa solo in minima parte essere toccato da questo fatto, in un mondo poi dove la moneta elettronica è oramai lo standard. È come quando in epoca napoleonica è stato introdotto l'uso delle banconote, ma dopo trent'anni ci fosse stato ancora qualcuno che usava solo monete. Comprare su internet senza carta è parecchio dura, soprattutto se dall'altra parte del mondo, fastcardtech o meno.

Ovviamente è solo il mio punto di vista, nessuno se la prenda a male!! :blush:

Ciao! :ciao:


Non sono d'accordo, PayPal non è un circuito "per carte di credito", è uno dei tanti circuiti per "pagamenti digitali" che prevedono il trasferimento elettronico di fondi. L'italia è stato uno degli ultimi paesi in cui è stato abilitato l'account PayPal caricabile via bonifico, ma all'estero era così già da anni.
Non è vero ch "il conto bancario serve solo d'appoggio alla carta di credito", il mio account PayPal esiste senza che io abbia una carta di credito e questo non vuol dire che io utilizzi ancora la moneta "materiale" (cosa, comunque, tutt'altro che deprecabile). Dal momento che esiste l'online banking io effettuo i miei bonifici da casa e nello stesso modo carico il mio account PayPal quando serve. Il mio conto corrente bancario, oltre ad essere anagraficamente legato a me molto più di quanto non lo sia una carta di credito, è anche, ovviamente, più "carico" di quanto non lo sia una prepagata, non capisco quindi quali "garanzie" possa dare la procedura di verifica della carta al fine dei pagamenti.

...aggiungo, visto che Genosse fa riferimento alla modernità della "moneta elettronica" che la carta di credito è piuttosto obsoleta ed esiste da molto prima di Internet e l'uso canonico che se ne è sempre fatto è stato portarsela appresso per farla "strisciare" dentro quegli obsoleti terminali. Se proprio vogliamo fare "i moderni", allora, il trasferimento fondi elettronico attraverso il web è molto più moderno dell'utilizzo della carta di credito... lo specifico perchè non mi va di essere tacciato di arretratezza da chi utilizza uno strumento di pagamento vecchio di 60 anni.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti