Recentemente sono incappato in un acquisto su Aliexpress rivelatosi una autentica fregatura, e non sto ricevendo granchè assistenza da Aliexpress
Ho deciso di aprire questo topic per rendere note le mie difficoltà anche agli altri, visto che spesso abbiamo decantato le lodi di Aliexpress come sito dove fare acquisti di tecnologia.
Brevemente: ho acquistato una scheda video AGP GeForce 6600GT nuova per il mio pc vintage; l'ho presa su Aliexpress perchè è l'unico sito al mondo dove ancora si trovano tali schede (si tratta di schede video di 15 anni fà circa); ma la scheda che mi è arrivata NON è una 6600GT perchè non viene riconosciuta dai driver nVidia: insomma, o è una contraffazione, oppure l'annuncio è fasullo.
Ho aperto una disputa e mi è stato richiesto di uploadare delle prove. Sono riuscito ad uploadare tre immagini ma Aliexpress le giudica insufficienti e mi ha chiesto un video. Ho realizzato il video ma quando provo ad uploadarlo il pulsante "Submit" resta disabilitato!
Aliexpress mi ha avvertito che in mancanza di un video chiuderanno la disputa, e mi ha anche scritto "se non riesci ad uloadarlo faccelo sapere"... ma COME???
Sul sito di Aliexpress è IMPOSSIBILE contattare il servizio clienti! I link di aiuto rimandano solo a risposte preconfezionate oppure a una ridicola chat con un robto chiamato Eva che risponde sempre le stesse (inutili) cose!
Sto provando in tutti i modi a contattare aliexpress per far presente il problema ma non c'è verso. Ho appena provato a inviare una e-mail all'indirizzo [email protected] trovato sul web, ma dubito che serva a qualcosa.
Se qualcuno di voi conosce un sistema per entrare in contatto con il servizio clienti di Aliexpress, per favore, me lo dica.
Io terrò aggiornato il topic per dare un giudizio sulla affidabilità di tale piattaforma.
Stay tuned.