Venditori Alibaba non rispondono

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Venditori Alibaba non rispondono

Messaggiodi Niki il 12/02/2017, 21:10

Ciao a tutti!

Avevo postato una domanda tempo fa sul funzionamento della dogana e mi siete stati di molto aiuto! In parole povere a comprare lo stesso materiale qui in Italia e comprarlo direttamente su Alibaba ho risparmiato ben 300€, 1600€ qui in Italia e 1300€ direttamente dal venditore.
Non nego che dopo aver fatto il bonifico sono stato 4 giorni preoccupatissimo, quando il venditore mi ha inviato il codice della spedizione e le foto dei miei pacchi mi sono ripreso :lol: . Dopo il primo acquisto andato a buon fine, ho acquistato dell'altro materiale sempre arrivato in tempi brevi e con venditori molto seri.
Ora vorrei acquistare dell'altro materiale così ho chiesto circa 4-5 preventivi dello stesso oggetto a più venditori, dopo un paio di giorni mi ha risposto un venditore con il preventivo mentre gli altri venditori ancora niente sono passati 10gg dalla mia richiesta. La domanda è, i vari venditori "vedono" se un utente chiede i preventivi anche a altri venditori?? O è solo questione di tempo?

Grazie

Ciao a tutti!!
Niki
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2016, 13:03

Re: Venditori Alibaba non rispondono

Messaggiodi gerko il 12/02/2017, 23:06

Sono in vacanza per capodanno! Vedrai che dal 15 più o meno risponderanno. :-)
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Venditori Alibaba non rispondono

Messaggiodi frk il 13/02/2017, 12:02

Ciao Niki, io non credo che i venditori possano sapere se tu scrivi anche ai loro concorrenti. Comunque anche a me è capitato di chiedere informazioni ad alcuni venditori su AliBaba e non ricevere nessuna risposta; nel mio caso ho pensato che fosse perchè non rispondono a chi vuole piccoli quantitativi per uso privato, ma ho il sospetto che alcuni di loro non capiscano l'inglese. :boh:

Ad ogni modo, come giustamente faceva notare gerko, c'è il capodanno cinese! ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Venditori Alibaba non rispondono

Messaggiodi matto il 13/02/2017, 14:43

1300 euro su alibaba ..... sei stato molto coraggioso.... io non riuscirei mai a spendere certe cifre...
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Venditori Alibaba non rispondono

Messaggiodi Niki il 13/02/2017, 22:28

I primi messaggi erano di Gennaio e mi avevano risposto, allora attendo il 15 Febbraio sennò chiederò a altri venditori ;-) .

@Frk Di solito cerco quelli che fanno pochi quantitativi, anche se i più tanti partono da 100 pezzi o altri da direttamente un container :lol: :lol:

@Matto, mha ti devo dire che ero mooolto titubante a comprare su Alibaba, ho sempre guardato il sito ma avevo paura di comprare qualcosa già dal fatto che il mio inglese è presso che una ciofeca :lol:
Dopo una settimana di vari messaggi per mettersi d'accordo sul prezzo e spedizione, ho detto se mi arriva a casa risparmio, ma se non mi arrivava niente avrei perso 1300€ per fortuna è andata a buon fine.. Ora a distanza di 9-10 mesi il venditore ogni tanto mi contatta se ho bisogno di altro materiale ecc., credevo che una volta spedito l'oggetto non rispondevano nemmeno a morire (come succede qualche volta qui in Italia, una volta venduto un oggetto spariscono).
Così dopo il primo acquisto ho acquistato ancora da altri 3 venditori, con importi più bassi ma comunque non meno di 100-200 € e sgrat-sgrat :lol: mi è sempre andata bene!

Vi terrò aggiornati!

Grazie a tutti!
Niki
chinacurioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/04/2016, 13:03


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron