Pagina 1 di 1

Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 05/04/2016, 19:19
di gerko
Secondo voi cosa intende dire con questo?
" Dovrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail. Nel caso in cui non avvenga, Amazon.it si riserva il diritto di addebitare nuovamente l'importo equivalente all'ordine originale sulla stessa carta di credito che hai usato per l'ordine. "

Se non ricevono l'articolo reso per il cambio, addebitano il prezzo attuale o quello a cui fa riferimento l'acquisto effettuato?

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 05/04/2016, 19:43
di frk
Da quel che leggo sembra sia l'importo originale, quello pagato e rimborsato: se non restituisci l'articolo rimborsato, giustamente, si riprendono i soldi che ti hanno restituito.

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 05/04/2016, 21:36
di gerko
Il fatto è che sull'impulso dello sconforto ho chiesto un reso per un controller, che mi stava facendo impazzire con un videogame. Il controller certo non è perfetto, ma la scarsa precisione si nota in pochi videogiochi. Quindi, per il prezzo offerta a cui lo comprai, non so se potrei trovare effettivamente di meglio, quasi me lo terrei ripagandoielo.
Non so che fare. :fischio:

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 06/04/2016, 9:33
di frk
Beh, se non altro hai 30 giorni per decidere. Magari prova qualche altro controller, in negozio o da amici, così ti rendi conto se la differenza è tale da giustificare la restituzione.

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 06/04/2016, 10:32
di gerko
Nel mandare il ticket descrivendo il problema hanno subito aperto una nuova spedizione e il sostitutivo è già spedito! velocissimi.

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 06/04/2016, 11:25
di frk
Ah sì, su velocità e assistenza ad Amazon non si può proprio dire nulla, così come sui rimborsi, ti ridanno tutto subito senza batter ciglio appena segnali un problema. Confesso di non avere gran simpatia per il gruppo, dopo aver sentito tante storie sulle condizioni lavorative, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare: ti permettono di pagare con carta di credito senza passare per quello schifo di paypal e ti stornano immediatamente la spesa se non sei soddisfatto, per non parlare dell'assistenza clienti (una volta ho segnalato la mia volontà di modificare un ordine e dopo meno di un'ora mi hanno telefonato e accontentato! :-o ).

Re: Cambio/Reso con Amazon.

MessaggioInviato: 06/04/2016, 22:19
di gerko
Domani arriva.

Comunque su Amazon fanno le offerte per i cinafonini spediti dall'Italia e costano come o a volte pure meno che in Cina. Per cui... Per quanto concordo con te sull'ambiguità del trattamento dei dipendenti, anche i telefoni Cinesi conviene prenderli su Amazon che in Cina. Alcuni giorni fa un Oukitel K4000 veniva a 38 euro... pazzesco, invece a prezzo comunque buono, la settimana scorsa a 84.90 euro. In Cina costa comunque 88 euro spedito lentamente e con dogana...