Pagina 2 di 2

Re: Ricapitolando... da chi acquisto?

MessaggioInviato: 16/10/2008, 17:49
di Capaw
non credo li usi e li rivenda. ora non ricordo se è registrato come venditore professionista, ma il fatto è così: ha sempre 4-5 articoli a disposizione per ogni modello, stock che periodicamente rifornisce. quello che mi pare di capire è che acquista all'ingrosso e poi rivende.

comunque mi tengo disponibile se qualcuno vuole sapere il nome, nessun problema coi pm!

Re: Ricapitolando... da chi acquisto?

MessaggioInviato: 18/10/2008, 16:15
di thunder
Capaw, ti ho mandato un messaggio privato! ;-)

Re: Ricapitolando... da chi acquisto?

MessaggioInviato: 19/10/2008, 16:57
di manoinvisibile
Sera a tutti..questa e' la mia prima volta in assoluto che mi sento di farmi vivo in un forum e spero di non far alcuna figuraccia, ma vorrei raccontare la mia esperienza di acquirente, felice a metà, di un chinafonino.Vorrei spezzare una lancia a favore di *la baia* (correzione automatica antispam), che mi ha fatto conoscere un rivenditore validissimo e inappuntabile.In breve il giorno 11 c.m. acquisito, al prezzo che ritengo congruo, con spese di spedizioni un Anycool i929.Orbene, c'e' voluto piu tempo per preparare la spedizione che per averlo..infatti il 14 e' partito ed il 16, 48 ore esatte dalla spedizione, il corriere DHL me lo consegnava..ora arriva il bello, se cosi' di puo dire..48 ore dopo l'arrivo..display crettato, illeggibile..rotto.. :argh:, per motivi che non so spiegare..ne cascato ne urtato(..forse c'entra qualcosa la calamita della custodia avuta in regalo?) Che faccio ora?A ki mi rivolgo? Scrivo al venditore, e questi prima ancora di fornirmi l'indirizzo per rispedirlo in Cina, mi ha accreditato un contributo di 20€ per alleviare il costo della spedizione, che ho gia visto essere salata.Per cui se cercate un venditore serio ed affidabile, almeno per l'esperienza da me vissuta, e che ancora si deve concludere, ma visto il prologo voglio essere ottimista, vi posso dare il nome del venditore..che qui rintengo non si possa fare.

Re: Ricapitolando... da chi acquisto?

MessaggioInviato: 19/10/2008, 18:13
di frk
Ciao manoinvisibile, e grazie per il tuo contributo!

Devo dirti che credo tu sia una persona alquanto generosa e accomodante per voler "spezzare una lancia a favore di *la baia* (correzione automatica antispam)" in seguito alla tua esperienza...

Infatti, pur essendo senz'altro lodevole l'iniziativa del venditore di accreditarti 20€ senza batter ciglio, mi vengono in mente soprattutto alcune cose:
- non puoi escludere che il chinafonino non fosse già difettato (in mano al venditore) visto che non ci sono segni di urti nè manomissione del pacco
- probabilmente il margine di guadagno del venditore sul prezzo che ti ha fatto è tale da permettere anche un rimborso di 20€
- tu ti ritrovi comunque in mano un oggetto inutilizzabile senza stime certe sui tempi e gli esiti di una eventuale riparazione

A fronte di queste considerazioni, faccio un pò fatica a capire il motivo della tua, seppur parziale, soddisfazione. *la baia* (correzione automatica antispam) si conferma contesto ad alto rischio per l'acquisto dei chinafonini.

Nella maggior parte dei casi, infatti, chi ha acquistato dai noti rivenditori cinesi un modello difettato, si è visto sostituire l'apparecchio, anche a fronte di nuove spese di spedizione. Nel tuo caso, ti avranno anche pagato le spese di spedizione... ma la sostituzione o la riparazione chi te la paga???

Perdona la mia crudezza e grazie per aver rispettato il regolamento del forum! ;-)

Re: Ricapitolando... da chi acquisto?

MessaggioInviato: 21/10/2008, 20:14
di manoinvisibile
..la mia relativa soddisfazione nasce dal voler essere ottimista, in quanto la vicenda e' in alto mare..infatti solo oggi ho spedito il cell per la riparazione e/o sostituzione, e come da inserzione a mio carico c sono le spese per rimandarlo in Cina..a carico loro ci saranno le spese per rimandarmelo.Non essendo "giovane" sulla baia, penso di aver maturato una congrua esperienza di compravendite on line, che per natura hanno un alta percentuale di rischio, gia partendo dal fatto che nel mezzo sono coinvolte terze persone( vedi spedizionieri e assimili) ed e' la prima volta che non devo litigare co, venditore.Ad ogni il mio ottimismo nasce dal fatto che il venditore o chi per esso: risponde in tempo reale o quasi; mi ha sostenuto per quasi la metà delle spese per la rispedizione e mi ha garantito un tempo medio dall'arrivo, per la sostituzione o riparazione, di circa 15 gg e rispediscono a spese loro, ed il telefono e coperto da granzia per una anno dal venditore.-Nell'ipotesi peggiore entro il termine stabilito apro controversia con ki di dovere.Poi margini o non margini il prezzo e' quello.Prendere o lasciare.I margini li decidono loro.Tutto cio per dire che il venditore che ho trovato sulla baia sino ad adesso si e' dimostrato sopra la media dei soliti venditori, affermati o non, per cui se devo fare pubblicità occulta o sublimale la farà sulla base della mia esperienza, e non per essere accomodante ad *la baia* (correzione automatica antispam) ;-)