Ciao manoinvisibile, e grazie per il tuo contributo!
Devo dirti che credo tu sia una persona alquanto generosa e accomodante per voler "spezzare una lancia a favore di *la baia* (correzione automatica antispam)" in seguito alla tua esperienza...
Infatti, pur essendo senz'altro lodevole l'iniziativa del venditore di accreditarti 20€ senza batter ciglio, mi vengono in mente soprattutto alcune cose:
- non puoi escludere che il chinafonino non fosse già difettato (in mano al venditore) visto che non ci sono segni di urti nè manomissione del pacco
- probabilmente il margine di guadagno del venditore sul prezzo che ti ha fatto è tale da permettere anche un rimborso di 20€
- tu ti ritrovi comunque in mano un oggetto inutilizzabile senza stime certe sui tempi e gli esiti di una eventuale riparazione
A fronte di queste considerazioni, faccio un pò fatica a capire il motivo della tua, seppur parziale, soddisfazione. *la baia* (correzione automatica antispam) si conferma contesto ad alto rischio per l'acquisto dei chinafonini.
Nella maggior parte dei casi, infatti, chi ha acquistato dai noti rivenditori cinesi un modello difettato, si è visto sostituire l'apparecchio, anche a fronte di nuove spese di spedizione. Nel tuo caso, ti avranno anche pagato le spese di spedizione... ma la sostituzione o la riparazione chi te la paga???
Perdona la mia crudezza e grazie per aver rispettato il regolamento del forum!