GooPhone.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 8:10

Chiedo scusa per la divagazione, e grazie per la lezione "social" :bigsmile:

Sana94 {L_WROTE}:Purtroppo non conosco Miranda :lol: quando ho avuto accesso io ai pc MSN non si utilizzava già più :rotfl:


L'avevo capito dal tuo nickname :lol:

Riguardo la batteria del P8000, non voglio polemizzare con quel blog, ma definire "praticamente inesauribile" una batteria che consente 1 giorno e un quarto di uso intensivo oppure 2 giorni di uso normale, mi sembra una bella sparata, per usare un eufemismo... :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 12:02

Esatto, frk! Dal mio nick già si capiscono tante cose :rotfl:

Boh, come ti ho già detto è comunque troppo generico. Per mattina seguente si intende tutta la notte spento o acceso? Anche questo conta.
Non posso testare con i 40 minuti di chiamata, ma anche il mio l9 2 regge una giornata e la mattina seguente (ma giusto verso le 3-4 del mattino seguente, alle 9 mi sveglio e lo trovo morto) se utilizzo assiduamente internet, facebook (mi sono scordata, Messenger? Già, senza quello non puoi chattare con Facebook e solo quest'app richiede taanta batteria), sincronizzazione costante di outlook, qualche giochino e facebook (senza messenger), ma tutto questo con la luminosità a zero e unica cosa accesa il wifi. Se metto luminosità al massimo, a sera devo caricare.
Con un utilizzo 'tranquillo' (anche qui non si capisce cosa intende. Tranquillo come? Non lo accendi manco per vedere l'ora?) con luminosità moderata, nessun tipo di operazione e solo wifi acceso, due giorni li faccio tranquillamente pure io.
"Un quarto d'ora della giornata successiva"... quindi la notte deve stare comunque in carica altrimenti rischi di essere irraggiungibile per tutta la mattina (se per caso lavori fuori da un ufficio).

Ne sei quasi sicuro conoscendo il sito, io non lo conosco e non so che gusti abbiano, ma anche io posso tranquillamente mettere online una lista generica di operazione fatte con il cellulare e dirti magari che la mattina seguente la carica è ancora completa :lol:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 26/08/2015, 14:08

Temo sia impossibile avere informazioni dettagliate come quelle che vuoi tu :-? Comunque,dato che il peso è di 200 grammi,quei 4165 mAh sono effettivi,e sicuramente ti offriranno un'esperienza migliore a livello di batteria degli altri smartphone sulla stessa fascia di prezzo.
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 16:33

Non metto in dubbio la capacità della batteria quanto l'effettiva autonomia che può avere sul cellulare descritto.
Il fatto che non piace è che sono stati troppo generici con le informazioni date, se si fa un test che si faccia per bene dando a chi legge tutti i dettagli.
Per un parere sincero mi affido sempre alle recensioni che gli utenti lasciano sotto il prodotto. Se quelle negative sono in maggior numero lascio perdere, se mi affido ai blog c'è chi lo vanta e chi lo atterra e alla fine rimarrei sempre sull'indecisione :rotfl:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 17:02

Aggiungo, senza per questo riferirmi al blog di cui parla TheHerobrine, che la maggior parte dei siti e blog italiani sull'argomento hanno spesso da guadagnare nello "spingere" i prodotti che recensiscono, perchè sono il più delle volte legati da accordi "sotterranei" con i venditori, come si capisce dai coupon, dagli sconti e dalle promozioni proposte in continuazione.
Intendiamoci, anche io ho dovuto mettere un pò di pubblicità per sostenere almeno parte delle spese, ma ritengo che sia ben distinta dai contenuti redazionali. Anche le recensioni "sponsorizzate" in cui ho messo il link del fornitore per ringraziarlo del campione fornito gratuitamente non sono affatto "addomesticate", anzi, in più di un occasione ho criticato aspramente i prodotti recensiti, nonostante mi fossero stati regalati, perchè la "mission" del mio sito è informare, non pubblicizzare.
Ai venditori che mi hanno chiesto di offrire coupon e promozioni sul sito ho risposto che potevano registrare un account sul forum (che si capisse bene che fosse loro sin dal nickname) e aprire un solo topic nella apposita sezione in cui postare le loro iniziative, in modo che si capisca che il nostro sito/forum non è legato alle stesse e non ci guadagna nulla.
Certo, così facendo siamo rimasti un sito piccolo e amatoriale, ma almeno siamo attendibili ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 18:38

Avevo il sospetto che si trattasse anche di guadagni :ehgia:
Ma appunto per questo, se voglio spingere su un prodotto inserisco più dettagli possibili e precisi, non dei dati messi lì per fare scena (che sì, a primo impatto lasciano spiazzati). Leggendo così, senza specificare nulla, sembra più che altro che si voglia coprire ciò che hanno utilizzato per il test. Quindi a questo punto, preferisco un sito piccolo ma attendibile ad uno enorme che piazza liste imprecise e senza troppi dettagli.
Poi, sarò tonta io, ma se vado a leggere recensioni vorrei anche leggere dei lati negativi dell'oggetto in questione, magari (un esempio eh) ha la batteria dall'autonomia estrema ma ha la ricezione del wifi debole. E questo, almeno io, vorrei saperlo.

Se avete bisogno di qualcun'altro per testare i campioni gratuiti, mi sacrifico volentieri :fischio: :asd:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 20:58

Sana94 {L_WROTE}:Ma appunto per questo, se voglio spingere su un prodotto inserisco più dettagli possibili e precisi, non dei dati messi lì per fare scena


Sai quanto ci vuole per realizzare una recensione fatta bene? Io ci metto almeno 10 giorni: una settimana circa di "prova su strada", appuntandomi tutti i pregi e i difetti man mano che vengono a galla, un paio di giorni per redigere la recensione vera e propria e, nel mio caso, almeno un altro giorno per impaginarla, scrivere il codice html e realizzare la grafica (faccio tutto da solo). Non è che tutti abbiano voglia di perderci tutto quel tempo... :fischio:

In giro vedo cose spacciate per "recensioni" che consistono solo di poche righe estrapolate dalle cartelle stampa del prodotto...

Ovviamente, ribadisco, non sto parlando del blog citato in precedenza, non lo conosco.

Sana94 {L_WROTE}:Se avete bisogno di qualcun'altro per testare i campioni gratuiti, mi sacrifico volentieri :fischio: :asd:


Purtroppo è circa un anno che non mi mandano prodotti da recensire, ma se me ne offrono di nuovi ti terrò in considerazione. ;-)
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 21:23

Nemmeno io parlavo del sito citato, non conoscendolo.
10 giorni mi sembra adeguato per avere tutti i pro e contro. Se solo riuscissi a capire di codici e grafica ci passerei tutto il mio tempo a sfornare recensioni (avendo la possibilità di provare vari modelli). Alla fine vedo che è una questione o di passione o di guadagno. Tra l'altro, a volte queste 'recensioni' non hanno neanche tutti i dati dello smartphone :lol: in alcuni vedo che limitano a scrivere solo se il processore è un dual core o quad core, quanta RAM hanno e mi è capitato anche di vederne senza i pollici dello schermo o che tipo di display abbia :-o

Scherzavo, ma se serve sono a disposizione :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi brandon74 il 26/08/2015, 21:32

In Italia purtroppo se qualcuno cerca pregi e difetti di un terminale si avvale delle recensioni del Galeazzi, che è un architetto.Detto tutto.
Non ne capisce una s**a, da sempre le misure del device in millimetri (utilissima come cosa...) e ultimamente spinge verso quei negozi che spediscono in redazione il terminale. Obbiettivo è l'ultimo dei termini che si può affibbiargli.

Sana94, mo me sò rotto (scherzo naturalmente) e te vendo il mio Alcatel OneTouch Pop C9 a 70 neuri :lol:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 26/08/2015, 22:05

Ci ho messo un po' ad interpretare la parolaccia con la s :muaha:
Precisi sì ma comunque con termini che chiunque può capire, almeno per chi ne capisce il minimo lo si aiuta con la semplicità :-)

70 euro? Ma ce stanno le custodie carine??? :muaha: gua' che ci faccio un pensierino :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti