GooPhone.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 25/08/2015, 14:38

Se devo essere sincera, non m'importa poi tanto del lettore d'impronte. Immagino che se per caso lo perdo o mi viene rubato, l'impronta si perda se riescono a ripristinare alla fabbrica o rimettere direttamente il sistema. Sbaglio?
Esattamente quello che intendevo. L9 consumava poco perché non doveva reggere gran cosa, invece quelli che hai citato devono reggere tanto, alla fine con le super batterie si arriva comunque solo a fine serata o fanno qualcosa di più?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 25/08/2015, 15:22

Sana94 {L_WROTE}:frk Dici che sia meglio firefox? Non mi sono mai trovata bene con quel browser, l'ho usato sul portatile che avevo prima e mi crashava sempre (era un i7 con 6 GB di ram).


No, non voglio sponsorizzare Firefox, ciascuno deve utilizzare il browser che preferisce, dico solo che non si dovrebbe fare a meno di una funzionalità/estensione che blocchi gli script caricati da un dominio diverso da quello che si sta visitando, se esiste anche per Chrome va bene... anche se a me resterebbe il sospetto che tale browser possa in qualche modo aggirare le mie restrizioni visto che è sviluppato dalla stessa azienda su cui risiedono gli script più invadenti che vengono caricati da milioni di siti (quasi tutti, ormai)! :-?

Riguardo il sensore di impronte io andrei cauto a utilizzare tale funzionalità su dispositivi come gli smartphone odierni, soprattutto android: ogni giorno escono notizie su come i dati sensibili degli utenti vengano trasmessi a loro insaputa verso i server del "Graandee Frateelloo", chi ci dice che anche le nostre impronte digitali non vengano uploadate dal sistema e archiviate in un database?

Sana94 {L_WROTE}:quindi la domanda che mi sorge è, quanta autonomia reale hanno queste batterie da 4150 con i dispositivi citati?
Magari all'iOcean basta una da 2300 perché appunto non ha il lettore delle impronte.


Hai centrato il punto, non si può desumere la durata della carica di un dispositivo dal solo dato dell'amperaggio della batteria, perchè ciascun dispositivo ha un suo consumo specifico... sarebbe come dire che su una Ferrari il pieno dura di più perchè ha un serbatoio da 100 litri rispetto a una utilitaria che ha il serbatoio da 50 litri, mentre è ovvio che il pieno della utilitaria durerà più a lungo perchè questa consuma meno della metà ;-)

Colgo l'occasione per ringraziare TheHerobrine per la sua partecipazione al forum con i suoi interventi ricchi di informazioni interessanti ed evidentemente documentate. :ok:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 25/08/2015, 16:13

Di nulla ;-)
Comunque ti segnalo lo stress test effettuato da un blog che ha recensito il p8000(lo citerei ma è un blog che tratta solo di dispositivi cinesi,quindi penso che sarebbe spam e quindi vietato)
Immagine
Il dispositivo è arrivato a fine giornata con il 30% di autonomia restante,quindi dal punto di vista della batteria direi che è ottimo
Riguardo al lettore di impronte digitali,la sicurezza è pressochè nulla proprio perchè ogni azienda dal punto di vista software fa come gli pare data la mancanza di supporto nativo,quindi piccoli produttori come Mlais e Mstar,per fare un paio di esempi,è improbabile che abbiano una buona sicurezza riguardo al ''criptaggio'' dell'impronta.Questo discorso non vale solo per i produttori cinesi,ancora oggi gli applefag si attaccano alla sicurezza dell'impronta pressochè inesistente sull'S5 :sisi:
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 25/08/2015, 17:42

Secondo me non è poi tanto stressante questo test. Passa i 40 minuti di chiamata e l'ora di internet; un quarto d'ora di giochi, quali? Ci sono giochi che ci stai tutto il giorno e scaricano di qualche percentuale, altri che ci stai due secondi e già devi attaccare il caricabatteria. Uso intenso di WhatsApp, quanto intenso? Ogni cinque secondi un sms scritto? Inviando e ricevendo immagini? E la luminosità del display? Anche quella conta. Con rete mobile o wifi? Anche questo conta. GPS spento? Sensori? Non viene usata fotocamera o videocamera.
Non mi convince tanto.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 25/08/2015, 18:43

...scusate se paleso tutta la mia ignoranza (voluta) in materia social, ma whatsapp non era nato per raccogliere in un'unica app tutte le notifiche provenienti dai vari account facebook, twitter etc.? ...e allora, se si fa un uso intenso di whatsapp a che serve avere anche le app di facebook e twitter aperte e sincronizzate ogni 30 minuti? :mumble:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 25/08/2015, 19:14

Mi aggrego alla tua ignoranza :rotfl: al momento non mi sembra che abbia questa funzione, almeno non il mio :rotfl: è possibile che venga introdotta più avanti ma a quel punto ho l'impressione che diventerà un app un po' caotica.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 25/08/2015, 19:34

...ma prima non era quella la sua funzione?

"What's up" in inglese significa "cosa succede" o "che c'è di nuovo" e hanno giocato con l'assonanza che c'è tra "up" ed "app" per realizzare una app (app..unto :asd: ) che fungeva da aggregatore di messaggi da diverse fonti, per non doversi loggare singolarmente con ciascuna. Ricordo che una amica (qualche anno fa) mi diceva che whatsapp gli notificava ogni nuovo messaggio che appariva sulla sua pagina facebook e infatti il suo smartphone "bippava" ogni 5 secondi... Ho sempre dato per scontato che fosse come "Miranda" con il quale (sul PC) potevi restare collegato contemporaneamente a MSN, ICQ etc. etc...

Se è solo un istant messenger, come ne esistono da 20 anni, a cosa è dovuta tutta 'sta moda??? :mumble:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 25/08/2015, 19:46

Non so proprio che dirti :boh: A me notifica solo i messaggi che arrivano su WhatsApp, se prima funzionava anche per gli altri social non ne ho idea perché lo utilizzo da poco e da quando è diventato a pagamento (dato che uso queste app solo per stare in contatto con il mio ragazzo, neanche più del tanto poi :rotfl: ) ho preferito Viber, l'alternativa gratuita. Tra l'altro anche più carina perché ha gli adesivi (tipo le faccine enormi di Facebook ma con buongiorno e robe simili). E anche qui si torna al discorso della moda :rotfl:

Purtroppo non conosco Miranda :lol: quando ho avuto accesso io ai pc MSN non si utilizzava già più :rotfl:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi brandon74 il 25/08/2015, 22:26

Frk, Whatsapp è un servizio di istant messagging multipiattaforma ma notifica solo cose ( sms/video/foto) condivise tra amici o gruppi di amici di quella piattaforma.
Quello al quale fai riferimento è un aggregatore.Son cose diverse.
E comunque WA è di Facebook da qualche tempo, fai te :fischio:
DELLA VALLE: sei un buffone!
BERLUSCONI: e mi dia del lei quando parla con il presidente del consiglio!
DELLA VALLE: lei é un buffone!
brandon74
chinasupremo
 
Messaggi: 4039
Iscritto il: 07/02/2013, 18:01
Chinafonini posseduti: Nubia Z7 Max/Z9 Max e troppi altri

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 26/08/2015, 2:30

Riguardo al gioco,seguo quel blog da parecchio tempo e quindi sono sicuro al 99,9% che si tratti di Real Racing 3.Comunque,a livello di batteria meglio dell'Elephone P8000 non trovi nulla su quella fascia di prezzo,sia per l'ottimizzazione software di Elephone molto curata(iOcean,Mlais,Ulefone e Mstar con i loro dispositivi rivali sulla stessa fascia di prezzo hanno usato invece il solito Android pressochè stock con la ROM di Mediatek),sia per il processore(a differenza degli altri dispositivi,che hanno l'MT6752,il P8000 ha l'MT6753,che secondo Mediatek consuma il 30% di batteria in meno),sia proprio per la batteria capientissima di 4150 mAh.Inoltre,se proprio non ti fidi delle prestazioni della batteria ''sulla carta'',ecco un'altra testimonianza sulla batteria presa da un'altra recensione
Immagine
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti