GooPhone.

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 29/08/2015, 0:52

Infatti ho proprio detto che non li sto paragonando. Però 200 euro sono tanti (almeno per me) e anche se a kilometro zero, magari dopo una settimana non mi si accende più (fidati, ho la calamita per cellulari che si guastano. L'l9 2, è brandizzato Wind, dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema, le prime settimane se aveva la memoria piena a 2,3 GB si spegneva da solo :bigsmile: ) , non ho una garanzia che mi copre le spese per controllarlo e aggiustarlo, cosa che avrei in un negozio (intendo tipo mediaworld e negozi simili) acquistando il nuovo. Sul l'usato vige la regola visto e piaciuto, anche io lo specifico sempre negli annuci (se il compratore del Goophone mi riconttatasse per avere indietro i soldi gli rido in faccia :rotfl: ).
Sapevo già che acquistando il nuovo direttamente dalla Cina non avrei avuto una garanzia (anche se c'è chi me lo fa fare a rispedire e magari nemmeno me lo rendono? :fischio: )
I negozi italiani non sono obbligati a fornire l'assistenza per quello che vendono? Anche sui cinesi.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 29/08/2015, 10:54

brandon74 {L_WROTE}:Comunque assicuro che i negozi italiani ( importatori) che danno due anni sui cinesi esistono e sono pure molto seri.


Io ci credo, ma in caso di guasto che fanno? Dubito che abbiano tutti i ricambi e le conoscenze necessari a ripararli in sede...

Sana94 {L_WROTE}:I negozi italiani non sono obbligati a fornire l'assistenza per quello che vendono? Anche sui cinesi.


Sì, per legge (Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24), su tutto ciò che viene venduto (salvo rare eccezioni), il commerciante è obbligato a fornire 24 mesi di garanzia, durante i quali è tenuto a fornire assistenza tanto quanto il produttore (è il cliente che sceglie presso chi avvalersene).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 29/08/2015, 14:06

Non so spiegarmi in numeri e decreti, ma il tanto necessario lo conosco :lol:

Probabilmente verrò bannata per quello che sto per dirvi, ma ho trovato un iphone 4s a 110 euro, necessita cambio batteria (ho visto un video e credo di poterci riuscire da sola) e tasto home. Considerando che immagino l'imminente uscita del 7 ( :lol: ) , dite che conviene?
Forse è il caso che cambi sezione?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 29/08/2015, 15:32

Per quanto mi riguarda no,gli iPhone hanno un comparto hardware orribile,il 4 in particolare ha solo 512 mb di ram...Per come la penso io l'hardware è la prima cosa,perchè il software si può cambiare.A quel prezzo piuttosto prendi un cinesone come i già citati iOcean Rock,Mlais M7,Elephone P8000,Ulefone Be X etc...
Se ti preoccupa la garanzia,ci sono siti italiani che rivendono telefoni cinesi e te la offrono(devono farlo per legge,chiaramente)come testo rimosso dall'amministratore
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 29/08/2015, 15:51

Mi getto sull'estetica :lol: non ho mai avuto modo di smanettarci e mi piacerebbe vedere come funziona :lol:
L'iOcean ne ho trovato solo uno a 173 (nuovo) ma se aggiungiamo le spese della dogana arriviamo a più di 200 :-| e così anche per gli altri modelli. Nei siti italiani senza dogana e con garanzia partono dai 200 euro :-o
Non fraintendete, sono consapevole che sono degli ottimi terminali ma i prezzi son davvero alti :-|
Se mi trovi un iOcean a 110 lo prendo ad occhi chiusi :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 29/08/2015, 16:40

Che ne pensi del Meizu M2 Note in offerta a 153 euro su testo rimosso dall'amministratore?
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: GooPhone.

Messaggiodi Sana94 il 29/08/2015, 16:47

Qualche giorno fa mi avete detto di no :-| era in offerta lampo su Aliexpress a 138 euro, più 40 centesimi di spedizione.
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 29/08/2015, 20:26

Beh,se ti interessa la garanzia ci sono solo due brand con cui hai buone probabilità di averla in Italia:Xiaomi e Meizu.
Anche se,a questo punto,ti consiglio il Huawei G Play mini,optacore 1.2 ghz,2 gb di ram e fotocamera da 13 mpx.Gli unici difetti che ha sono la mancanza di NFC(che comunque risolvi con pochi euro comprando un chip adesivo link rimosso dall'amministratore ad esempio) e la rom da soli 8 gb(anche questo risolvibile data la memoria espandibile fino a 32 gb).
Lo trovi a 168 euro su testo rimosso dall'amministratore (dalle recensioni online ne parlano parecchio bene ed è il prezzo più basso che trovi in giro) o,se vuoi andare sul sicuro,a 179 euro su testo rimosso dall'amministratore
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: GooPhone.

Messaggiodi frk il 29/08/2015, 21:57

Scusa TheHerobrine ma debbo richiamarti, nomi e links di negozi online italiani sono banditi dal forum, vedi regolamento.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: GooPhone.

Messaggiodi TheHerobrine il 30/08/2015, 3:39

Pardon,non lo sapevo :fischio:
Comunque,se il prezzo del G Play Mini ti sembra trppo alto,ci sono validissime alternative sotto i 150.In questa fascia di prezzo spiccano per dotazione hardware il Wiko Wax e il Sony Xperia E4g.Non ti nomino nessun altro modello sopra i 150 perchè,oltre al G Play Mini,non c'è niente in grado di ''battere'' questi due.Chiaramente su questa fascia di prezzo non si può avere tutto,entrambi hanno qualche difettuccio che magari per te potrebbe essere importante,quindi te li segnalo.
Il Wiko Wax non ha dual sim,ha 4 GB di memoria interna(nonostante siano espandibili fino a 32 tramite micro sd),non ha la Face Detection per la fotocamera,non ha NFC e non ha il secondo microfono,quella per la riduzione dei rumori esterni.
Il Sony Xperia E4g,invece,ha una risoluzione abbastanza bassina(540 x 960 pixel con 221 ppi,ma che potrebbe trasformarsi in un pregio perchè le due batterie si equivalgono,e quella del Sony Xperia E4g così durerebbe di meno) e ha un comparto fotografico peggiore(5 mpx contro gli 8 del Wiko Wax).Inoltre,non ha Gorilla Glass,ma,secondo Sony,lo schermo è resistente ai graffi.Inoltre la batteria non è rimovibile
Riguardo alle CPU,si comportano entrambe egregiamente,nota positivissima quella del Wiko Wax che è il primo smartphone ad avere una CPU Nvidia che sembrerebbe essere ottima in gaming e non scalda per nulla.L'Xperia E4g invece monta la collaudatissima MT6732 di Mediatek.
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron