Problema tracking aliexpress...

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 06/08/2015, 0:59

Salve, da 6 giorni circa ho acquistato 4 oggetti tutti da venditori differenti, dopo l’acquisto scambio alcuni messaggi privati con i venditori perchè non riesco a tracciarli sui vari siti, e 3 di loro rispondono che non sono tracciabili e devo avere pazienza!!.Non mi era mai capitato di non poter tracciare i miei ordini acquistando su aliexpress prima d’ora. Il punto è che io ho necessità di poterli tracciare!. Se apro una disputa/contestazione cosa succederà?. O mi devo rassegnare e aspettare che finiscono i 60 giorni?
i codici sono questi:

CF1102630765 (il primo venditore, mi ha scritto che ha spedito con Singapore Post, ma non tracciabile)

32091325755 (2°venditore: Nei dettagli della spedizione c’e scritto “China Post Registered Air Mail”. Contatto il venditore e gli dico che non riesco a monitorare l’ordine sul sito che lui ha messo sui riferimenti http://www.chinapostetrack.com/ , lui mi risponde “che contatterà la società logistica e mi farà sapere. Poi il giorno dopo mi invia uno screen dell’immagine, dicendomi di pazientare ” http://wikisend.com/download/405882/aliexpresssss.jpg “.)

Stessa cosa per questi altri due ordini sotto, nei riferimenti c’e scritto “China Post Ordinary Small Packet Plus” (ma non dovrebbero essere tracciabili con questo metodo?!?)
02176808784
02177198510
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi pyne il 06/08/2015, 8:49

se posso aiutarti....ho trovato notizie solo sull'ultimo pacchettino...
ecco il risultato:
Date/Time Status
2015-07-31 14:32:40.0 Electronic Data Received

Current Status:
Tracking# Destination Status
02177198510 电子信息arrive

per gli altri il mio consiglio è di aspettare almeno trenta giorni, se vedi che effettivamente il pacco non arriva apri la disputa.
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 06/08/2015, 12:53

Non so se sia il tuo caso, ma ricordo decine di casi in cui il tracking fornito non dava risultati e qualcuno ha spiegato che il primo tracking fornito dai venditori cinesi è in realtà una sorta di numero di prenotazione che verrà poi sostituito dal vero tracking internazionale. Se qualcuno conosce meglio l'argomento non esiti a intervenire...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 06/08/2015, 12:57

ciao pyne e frk grazie per le risposte. Comunque non mi sembra giusto che nei dettagli ci sia scritto "china post register mail" e poi l'ordine non è tracciabile... credo che se arriverà il pacco riceverà comunque 2 stelle in meno. Non è molto coerente. Fino ad oggi non mi hanno dato nessun'altro numero di tracciamento, e ripeto con gli acquisti che ho fatto in passato, sarà fortuna, ma li ho sempre tracciati anche con yanwen e altri metodi. Vorrei chiedere a voi e capire se i pacchi con Singapore Post, Yanwen, china post air mail e China Post Ordinary Small Packet Plus sono al 100% tracciabili? ..perchè vorrei ribadire al venditore "la questione" con sicurezza.

Ps. pyne in quale sito hai controllato con il tracking?.
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi pyne il 06/08/2015, 16:50

frk {L_WROTE}:Non so se sia il tuo caso, ma ricordo decine di casi in cui il tracking fornito non dava risultati e qualcuno ha spiegato che il primo tracking fornito dai venditori cinesi è in realtà una sorta di numero di prenotazione che verrà poi sostituito dal vero tracking internazionale. Se qualcuno conosce meglio l'argomento non esiti a intervenire...

vero, ma a quanto ne so io succede solo con DHL e non con altri vettori comuni..
@help
il sito è questo:
http://track-chinapost.com/startairmail.php
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 07/08/2015, 13:28

Help {L_WROTE}:Vorrei chiedere a voi e capire se i pacchi con Singapore Post, Yanwen, china post air mail e China Post Ordinary Small Packet Plus sono al 100% tracciabili?


Per quanto ricordi i pacchi che ho ricevuto con China Post erano tracciabili, ma io sono uno che non traccia quasi mai le spedizioni dei suoi acquisti, perchè non mi piace farmi venire l'ansia. Di fatto li traccio solo se mi capitano dei periodi in cui non sarò in casa, per vedere se non sono già in consegna, altrimenti me ne dimentico volutamente.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 07/08/2015, 14:27

frk {L_WROTE}:
Help {L_WROTE}:Per quanto ricordi i pacchi che ho ricevuto con China Post erano tracciabili, ma io sono uno che non traccia quasi mai le spedizioni dei suoi acquisti, perchè non mi piace farmi venire l'ansia. Di fatto li traccio solo se mi capitano dei periodi in cui non sarò in casa, per vedere se non sono già in consegna, altrimenti me ne dimentico volutamente.


infatti necessitavo del tracciamento perchè dagli impegni non sto quasi mai a casa.
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 08/08/2015, 10:22

Comunque puoi provare anche il sito 17track per le spedizioni provenienti dalla Cina. Facci sapere come evolve la situazione, se ti va. ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi mrmojorisin il 10/08/2015, 18:06

Io sono a più di 100 acquisti su aliexpress e, da qualche mese, ho notato che [soprattutto per oggetti di poco valore] i venditori usano il sistema small packet [ che é tracciabile solo fino all'uscita dalla Cina] oppure danno tracciatura impossibili da vedere. Comunque, e parlo di una ventina di piccoli oggetti spediti con quei sistemi, mi sono regolarmente arrivati tutti[addirittura per 2 o tre pacchetti, nel giro di 20~25 giorni]
" Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite "
Avatar utente
mrmojorisin
chinanovizio
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/03/2013, 17:30
Località: Sondrio

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi pyne il 10/08/2015, 19:33

anch'io ho notato la stessa cosa. Comunque gli articoli sono tutti tracciabili (almeno fino all'uscita dalla Cina). Basta saper dove tracciare :ehgia:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Prossimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti

cron