Problema tracking aliexpress...

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 18/08/2015, 12:15

pyne {L_WROTE}:anch'io ho notato la stessa cosa. Comunque gli articoli sono tutti tracciabili (almeno fino all'uscita dalla Cina). Basta saper dove tracciare :ehgia:

mrmojorisin {L_WROTE}:Io sono a più di 100 acquisti su aliexpress e, da qualche mese, ho notato che [soprattutto per oggetti di poco valore] i venditori usano il sistema small packet [ che é tracciabile solo fino all'uscita dalla Cina] oppure danno tracciatura impossibili da vedere. Comunque, e parlo di una ventina di piccoli oggetti spediti con quei sistemi, mi sono regolarmente arrivati tutti[addirittura per 2 o tre pacchetti, nel giro di 20~25 giorni]


pyne non ho avuto mai problemi a tracciare i miei ordini sui vari siti prima d'ora, nemmeno con i piccoli oggetti, questo fino a qualche mese fà. Lo sto scoprendo ora anch'io, girando e leggendo anche sui altri forum, come conferma anche mrmojorisin. Quello che mi porta fastidio è il dichiarare sulle note d'acquisto dell'oggetto "china registed air mail" o "singapore post" o ecc...(quindi metodi che sono tracciabili)...e poi spediscono con il loro metodo senza poterli tracciare!. A prescindere che siano piccoli o grandi oggetti non è tanto per l'ansia dello smarrimento o altro, ma non ritengo giusto nei confronti di chi acquista consapevole di poter seguire l'ordine.. perchè magari non sta sempre a casa e non può regolarsi di conseguenza. :-?
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 18/08/2015, 12:50

...se ti può consolare io attendo un pacco con FedEx che è fermo dal 5 agosto e nonostante abbia contattato il corriere via telefono e mail nessuno mi dice nulla :boh: ...in certi casi preferirei quasi non poterlo tracciare :fischio:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 26/08/2015, 11:13

frk {L_WROTE}:...se ti può consolare io attendo un pacco con FedEx che è fermo dal 5 agosto e nonostante abbia contattato il corriere via telefono e mail nessuno mi dice nulla :boh: ...in certi casi preferirei quasi non poterlo tracciare :fischio:


Aggiornamento
tracking 32091325755 (che sono riuscito a tracciare in parte) arrivato oggi, il primo dei 4 acquisti. Il piu veloce 26-27 giorni circa.
Curiosità: Con quale metodo avrà spedito?. E' una possibile sigla di tracciamento con china air mail?.

@frk certamente non ci rimane che aspettare :roll: anche se nel tuo caso essendo sicuramente un acquisto piu importante rispetto al mio, sicuramente starai in ansia. Spero sia arrivato..
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 26/08/2015, 11:43

Grazie per il pensiero, sì il mio pacco è arrivato dopo oltre due settimane in giacenza.

Riguardo il numero, non saprei dirti, non sembra un numero di China Post, comunque forse ti potrà interessare questa pagina web che ho trovato: http://tracking-number.weebly.com/spedizionieri.html
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 29/08/2015, 16:05

frk {L_WROTE}:Grazie per il pensiero, sì il mio pacco è arrivato dopo oltre due settimane in giacenza.

Riguardo il numero, non saprei dirti, non sembra un numero di China Post, comunque forse ti potrà interessare questa pagina web che ho trovato: http://tracking-number.weebly.com/spedizionieri.html



Grazie per il sito web. Comunque sono arrivati tutti è 4 gli ordini.
Frk, se posso, ti chiedo un ultima domanda tecnica su aliexpress. Se ri-acquisto uno stesso ordine che avevo già preso tempo fà, quindi andando su tutti gli ordini e riclicco "ri-aggiungi al carrello". Il costo dell'oggetto rimarrà sempre uguale a quello di qualche mese fà, oppure si aggiornerà con il nuovo prezzo, di oggi?.
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi Help il 29/08/2015, 16:05

frk {L_WROTE}:Grazie per il pensiero, sì il mio pacco è arrivato dopo oltre due settimane in giacenza.

Riguardo il numero, non saprei dirti, non sembra un numero di China Post, comunque forse ti potrà interessare questa pagina web che ho trovato: http://tracking-number.weebly.com/spedizionieri.html



Grazie per il sito web. Comunque sono arrivati tutti è 4 gli ordini.
Frk, se posso, ti chiedo un ultima domanda tecnica su aliexpress. Se ri-acquisto uno stesso ordine che avevo già preso tempo fà, quindi andando su tutti gli ordini e riclicco "ri-aggiungi al carrello". Il costo dell'oggetto rimarrà sempre uguale a quello di qualche mese fà, oppure si aggiornerà con il nuovo prezzo, di oggi?.
Help
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2015, 0:50

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi mrmojorisin il 29/08/2015, 16:30

Io non ho mai provato, ma credo che si aggiornino al prezzo attuale [poi, logicamente, devi considerare anche il cambio]. Ho già rifatto anche gli stessi ordini, ma prima ho contattato il venditore per uno sconto secondo acquisto :lol:
" Quando le porte della percezione si apriranno tutte le cose appariranno come realmente sono: infinite "
Avatar utente
mrmojorisin
chinanovizio
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 12/03/2013, 17:30
Località: Sondrio

Re: Problema tracking aliexpress...

Messaggiodi frk il 29/08/2015, 21:51

Anche io non so aiutarti, ho fatto un solo acquisto su aliexpress :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron