Venditori cinesi con spedizione dall'europa

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Venditori cinesi con spedizione dall'europa

Messaggiodi pyne il 04/08/2015, 8:46

Da un po di tempo a sta parte ho notato che parecchi venditori cinesi per bypassare la dogana spediscono dall'europa. Ora io non capisco se effettivamente spediscono dall'europa o fanno qualche altro sotterfugio. Sta di fatto che io personalmente ho acquistato da un venditore su Aliexpress due Elephone p6000 ad un prezzo favoloso senza pagare un centesimo di dogana :ehgia: . Bene così....ora chiedo a voi possibilmente di inserire qui i venditori che spediscono dall'europa e la vostra esperienza con tali venditori. Grazie a tutti
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: Venditori cinesi con spedizione dall'europa

Messaggiodi frk il 04/08/2015, 10:17

Ciao pyne, io sono in dubbio se parlarne apertamente, perchè temo che la famosa "spedizione dall'europa" sia solo il solito "forwarding" che già venina praticato da molti venditori cinesi (chi non si è visto arrivare un pacco cinese dalla Germania o dall'Olanda?) sfruttando un soggetto compiacente residente in una nazione europea, e mi pare di capire che la cosa non sia legale perchè in fondo si maschera la provenianza reale del pacco...

Ovviamente se avete notizie diverse, qualunque spiegazione è ben accetta.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Venditori cinesi con spedizione dall'europa

Messaggiodi TheHerobrine il 04/08/2015, 14:53

La solita spedizione con PostNL non equivale a una spedizione dall'Europa,e la dogana comunque sa benissimo che il pacco proviene dalla Cina,perchè le poste olandesi mettono un particolare bollino giallo per avvisarle.
In quanto a spedizione vera dall'Europa,GearBest la offre su alcuni prodotti importanti,come il Lenovo K3 Note,mentre *censura_automatica* la offre praticamene su tutti,ma il suo catalogo è parecchio limitato
TheHerobrine
chinanovizio
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 27/07/2015, 0:09

Re: Venditori cinesi con spedizione dall'europa

Messaggiodi pyne il 04/08/2015, 20:08

scusa, chi ha parlato di poste NL? :mumble:
So benissimo che poste NL non significa spedizione dall'europa. Oltretutto anche Swiss post o Swedish post spediscono regolarmente dalla Cina....
Io intendevo proprio "spedizione dall'europa" e quindi, niente dogana.
Comunque sia Gearbest e anche Tinydeal spediscono dall'europa, anche se il loro catalogo per il momento è molto limitato. Anche qualche venditore su Aliexpress offre questa opportunità....
Comunque sono sicuro che il loro catalogo "europeo" nel tempo si alimenterà di tantissimi altri articoli
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron