Sunsky, delucidazioni su alcuni dubbi

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Sunsky, delucidazioni su alcuni dubbi

Messaggiodi Morrigan il 03/08/2015, 13:59

Salve a tutti,
sono qui per avere alcune risposte a dubbi su questo rivenditore, cerco di raccontarvi brevemente la mia esperienza perchè ho bisogno di capire alcune cose.

Un mesetto fa ho acquistato 2 iphone5c su e-bay da un rivenditore italiano (iphone 5c rigenerato di grado A++ etc etc) ad un prezzo onesto (260 euro), pensavo di aver fatto una cagata disumana o che il venditore mi avesse fatta fessa visto che il codice di tracking della dhl mi riportava che i telefonini mi stavano arrivando dalla Cina, proprio per questo ho iniziato a spulciare l'internet con google per capire bene cosa era sta storia e qui mi si è aperto un mondo.
Ho capito che in realtà su e-bay il 90% dei rigenerati non sono dalla vetrina dei negozi, ma rigenerati presi dalla cina e rispediti a prezzi esorbitanti, ho scoperto questo forum e tutti i siti cinesi che rivendono i cellulari etc etc. Ora, per mia fortuna, io non ho avuto problemi con i cellulari che mi sono arrivati i due iphone funzionano bene non hanno segni di usura e sembrano essere originali.

Veniamo dunque alle domande su Sunsky, perchè alcuni miei amici vogliono anche loro il mio cellulare, sia per il fatto che il prezzo era basso sia per il fatto che avendo scoperto sunsky gli ho detto che lo pagheranno ancora meno (gli ho fatto vedere il sito), ma ovviamente ci sono alcuni dubbi e domande che non hanno avuto risposta, visto che se quelli che ho io sono dei falsi, non voglio rifilarlo anche ai miei amici (ho provato a cercare su questo forum con il tastino ricerca prima di aprire il topic ma non ho trovato le risposte alle mie domande):

1) Gli iphone che vende sunsky sono originali o delle copie molto ben fatte? Li rivendono come rigenerati di ottima qualità e leggendo tutte le recensioni sostengono che sono originali rigenerati e che solo gli accessori non lo sono.
2) Affidabilità di sunsky? Ho letto tanti pareri discordanti su internet e non sono riuscita a farmi un'idea precisa. Se acquistassi comunque un iphone userei il corriere dhl.
3) Sapete dirmi di più sui resi dei cellulari caso mai arrivi rotto? Se si paga spedizione, tempi di attesa, quanto si paga, velocità etc.
4) Esistono altri siti cinesi che vendono iphone rigenerati che sono più affidabili?

Grazie per le risposte che verranno e se ho sbagliato sezione per il topic chiedo scusa in anticipo :ciao:
Morrigan
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2015, 13:30

Re: Sunsky, delucidazioni su alcuni dubbi

Messaggiodi frk il 03/08/2015, 14:54

Ciao e benvenuta, la sezione è quella giusta :ok:

Dunque, a quanto ne sappiamo, nessun clone cinese di iphone è mai stato dotato del sistema operativo originale iOS nè di una contraffazione dello stesso quindi, a meno che i tuoi iphone non abbiano sistema operativo Android o RTOS (facilmente identificabili), dobbiamo supporre che siano originali. Prova a installare una app per iOS o a collegarlo ad un PC con iTunes per una verifica rapida.
Di Sunsky personalmente non ho una opinione lusinghiera perchè l'unico acquisto che ho fatto presso di loro mi ha portato diversi oggetti sbagliati o non funzionanti e l'unica forma di risarcimento che ho avuta è stata una vaga promessa di sconto sul mio prossimo acquisto... :-?
La parola "reso" per gli acquisti dalla Cina non dovrebbe nemmeno essere usata... i chinafonini vengono acquistati praticamente a fondo perduto, perchè in caso di problemi è talmente difficile e dispendioso avere una sostituzione che in pratica vanno considerati senza nessuna garanzia. La spesa per rispedire indietro un telefono è di circa 40 euro e l'attesa per riaverlo è di circa 3 mesi.
Esistono molti siti cinesi che vendono iphone "rigenerati" ma non so consigliartene nessuno perchè non mi sono mai interessato al iphone. Tieni presente che, anche se a te è andata bene, è facile incappare in qualche falso...

Ciao, e buona permanenza sul forum. :ciao:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron