COMEBUY.COM una pessima esperienza

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

COMEBUY.COM una pessima esperienza

Messaggiodi simoleo il 11/04/2015, 13:56

Un saluto a tutta la comunità
Attenzione a fare acquisti su Comebuy.com, noi in pochi mesi abbiamo acquistato 3 smartphone ed in 2 di questi (CUBOT S222) abbiamo trovato una differenza molto importante tra quanto dichiarato nel sito di vendita Comebuy.com e la realtà e cioè la “ROM frazionata” dove solo meno di 1 Gb è dedicato alle applicazioni, questo comporta un uso molto limitato dello smartphone ed infatti dopo poco non è stato possibile fare installazioni e/o aggiornamenti al punto che siamo stati costretti a disinstallare alcune app per evitare il blocco del dispositivo.
Alle nostre proteste e richieste che ci venisse risolto il problema o ci venissero sostituiti gli smartphone con altri dispositivi COMEBUY.COM ha così risposto:
- prima ci dicono che non era possibile che la Rom era divisa,
- poi ci dicono che i Cubot sono tutti con quel problema,
- poi che quasi tutti i Cubot hanno quel problema...
- poi ci propongono l'invio di una SD da 8 Gb in omaggio (che come sappiamo NON risolve nulla)
- poi di usare gli smartphone come semplici telefoni
- e per ultimo un coupon del 40% del costo di 1 Cubot per acquistare un nuovo smartphone e di spedire 1 smartphone in Polonia... (gli smartphone sono 2)
finite le scuse e le dichiarazioni ridicole si sono appellati al fatto che la loro garanzia prevede la sostituzione entro una settimana o al massimo un mese…
Evidentemente la loro garanzia e la loro serità contempla la possibilità di dare false informazioni alla clientela e non ritenersi responsabili.
Girando in internet alla ricerca di siti di recensioni dove poter rendere pubblica la nostra pessima esperienza con COMEBUY.COM abbiamo letto di altre persone che purtroppo hanno preso fregature da questa azienda, ma abbiamo trovato anche una notizia che se fosse vera eliminerebbe alla base la questione dell’acquisto di smartphone cinesi e cioè che questi dispositivi, che sono venduti senza passare dai controlli e dagli standard europei, emettono fino a 10 volte più radiazioni degli altri smartphone. http://aldexnapoli.jimdo.com/telefonini ... dioattivi/ (questo è un link ma ce ne sono altri)
Questa notizia ve la diamo così come l’abbiamo letta ovviamente non ci assumiamo nessuna responsabilità ma sarebbe bene approfondire.
Per il resto tutto quanto detto sulla nostra pessima esperienza con COMEBUY.COM è rappresentata dallo scambio di mail che abbiamo avuto con questa “azienda” (chiamiamola così)
Quindi state attenti a COMEBUY.COM per quello che ci riguarda abbiamo chiuso ogni rapporto e da oggi prenderemo in considerazione l’acquisto di smartphone regolarmente venduti nei negozi magari comprandoli su internet per risparmiare ma comunque dispositivi più sicuri anche dal punto di vista delle informazioni sulle loro caratteristiche.
simoleo
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2015, 13:53
Chinafonini posseduti: Inew V3 Cubot S222

Re: COMEBUY.COM una pessima esperienza

Messaggiodi frk il 12/04/2015, 10:23

Ciao simoleo, nel darti il benvenuto e nel ringraziarti per la tua utile testimonianza devo però intervenire sulla questione della presunta nocività dei telefoni cinesi che rappresenta una delle tante "bufale" diffuse in occidente contro cui ci battiamo da sempre per una corretta diffusione delle informazioni. Mi permetto di far notare che quel sito che linki è una sgrammaticata accozzaglia di inesattezze, terrorismo psicologico, sensazionalismo, probabilmente accumulati per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca (ovvio, ci sono anche delle verità, ma è meglio informarsi presso fonti più attendibili).
Tra l'altro, non so se ti sei preso la briga di scaricare e leggere la "lista" pubblicata su quel sito, ma oltre al fatto che è un documento prodotto dallo stesso autore del sito (e quindi privo di qualunque attendibilità), nei primi posti dei telefoni più "radioattivi" in quella lista compaiono Blackberry, Motorola e Nokia...
Come scritto in più parti del nostro sito e forum (anche nella FAQ) la certificazione CE non ha NULLA a che vedere con la quantità di emissioni. I prodotti commerciali vengono certificati per le zone geografiche cui sono destinati ed è per questo che i cellulari cinesi (come qulli indiani, o come quelli giapponesi non esportati) non hanno certificazione europea ma hanno delle certificazioni asiatiche che vengono rilasciate, anche queste, dopo severi controlli sanitari.
Ancora una volta faccio l'esempio della patente di guida: il fatto che un guidatore cinese non abbia la patente italiana non vuol dire mica che non sappia guidare, vuol dire solo che non può farlo sul suolo italiano.
Personalmente mi occupo di chinafonini da circa 8 anni ed ho conosciuto persone che hanno sottoposto diversi cellulari cinesi ai controlli delle emissioni presso laboratori gestiti da enti regionali italiani, appurando che le radiazioni emesse sono assolutamente equiparabili a quelle di cellulari a marchio Nokia, Samsung etc.
Quindi devo pregarti di non generalizzare e di non alimentare informazioni potenzialmente tendenziose.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: COMEBUY.COM una pessima esperienza

Messaggiodi simoleo il 12/04/2015, 19:18

Grazie, fa piacere che riguardo le radiazioni le cose non siano come avevamo letto in quel sito e a dire il vero anche in altri... visto che abbiamo 3 smartphone con gli occhi a mandorla è un vero sollievo....
resta l'amarezza del trattamento avuto da COMEBUY.COM ...ma è così difficile scrivere nelle informazioni che la ROM è frazionata? Avremmo dirottato l'acquisto su altri prodotti, tutto qui! Adesso ci troviamo in grandissima difficoltà in quanto noi non siamo in grado di intervenire per modificare la partizione della memoria (visto che ci hanno detto che ciò è possibile) noi non siamo esperti nè smanettoni, riteniamo che sarebbe giusto avere tutte le informazioni per poter decidere. Quindi se qualcuno ci può dare una mano (e anche di più) sarebbe bello.....grazie
simoleo
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2015, 13:53
Chinafonini posseduti: Inew V3 Cubot S222

Re: COMEBUY.COM una pessima esperienza

Messaggiodi gerko il 12/04/2015, 19:31

Per me avresti trovato lo stesso problema comprando un qualunque Samsung o Lg o altro dentro ad un negozio. Mica credere che comprando in negozio il commesso comune ti sapeva dire come è divisa la memoria, al massimoti dice da quant'è, 4/8 16/32Gb, ma la divisione e come viene usata certo non la sa.

Se il problema avuto è solo quello, io non ne do una colpa al sito, anche se qualcuno più preciso capita di trovarlo ogni tanto.

Finita questa mia opinione, ti dico che da molto su android nativamente e senza applicazioni strane si possono spostare le varie app su scheda esterna e così quella interna viene usata proprio poco o il necessario.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: COMEBUY.COM una pessima esperienza

Messaggiodi SDALESSANDRO il 15/06/2015, 12:26

POSSO RACCONTARMI LA MIA ESPERIENZA ATTUALE CON COMEBUY:
HO UN THL T11 CHE DOPO SEI MESI SMETTE DI ACCENDERSI
OVVIAMENTE COMPRATO DA COMEBUY
CHIEDO ASSISTENZA
ATTENDO
SOLLECITO
MI RISPONDO SI PUO FARE ASSISTENZA BASTA CHE PAGHI
RISPONDO E LA GARANZIA
RISPONDONO BASTA CHE PAGHI LA RIPARAZIONE
RISPONDO MA LA GARANZIA
COMEBUY MI DICE: HAI CAPITO CHE DEVI PAGARE
GLI MANDO UNA MAIL DOVE GLI SPIEGO CHE IL TELEFONO A SEI MESI E STATO COMPRATO FORMALMENTE IN ITALIA DA DOVE E STATO SPEDITO E NON C'E NIENTE CHE PUO DEROGARE LE LEGGI EUROPEE.
MI RISPONDONO HAI CAPITO CHE DEVI PAGARE.
GLI DICO: FATEMI SAPERE EVENTUALE COSTO E DOVE DEVO SPEDIRE IL PRODOTTO IN ASSISTENZA
RISPOSTA: SE NON PAGHI NO TI MANDIAMO L'INDIRIZZO
DA ALLORA IN SILENZIO PIU TOTALE

COMMENTATE VOI
GRAZIE
SDALESSANDRO
chinapassante
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2015, 12:18


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron