Attenti a rivenditore YOUPU su Aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Attenti a rivenditore YOUPU su Aliexpress

Messaggiodi style2style il 05/03/2015, 13:13

...lo sempre detto che e molto sicura... 8-)
style2style
 

Re: Attenti a rivenditore YOUPU su Aliexpress

Messaggiodi pokerman66 il 10/03/2015, 10:16

sembra che la controversia si sia chiusa i giudici di Aliexpress hanno sentenziato che mi verranno restituite le spese di acquisto + spedizione a me ....... perderò i 40 euro che ho pagato per rispedire al venditore i telefoni e i 35 euro di dogana
Questo non mi pare giusto anche perchè sul loro sito era scritto che nel caso la merce non fosse stata conforme il venditore avrebbe rimborsato anche i reso
Come si legge chiaramente in questa immagine:

Immagine

ecco l'email che mi hanno inviato

Immagine

per essere precisi l'accredito ancora non c'è
pokerman66
chinacurioso
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/09/2012, 14:27
Chinafonini posseduti: zopo zp900

Re: Attenti a rivenditore YOUPU su Aliexpress

Messaggiodi frk il 10/03/2015, 13:03

Sono d'accordo con te, è il motivo per cui io litigai la prima volta con paypal: se il venditore dichiara il falso nell'inserzione non è un recesso, è un tentativo di frode, quindi non è giusto che l'acquirente ci rimetta qualcosa, neanche le spese di ritorno.

Comunque sei stato anche troppo disponibile con il venditore, la tua esperienza, come tante altre (e non parlo di Aliexpress, ma in genere degli acquisti a distanza), dimostra che si deve pretendere una forma di risarcimento PRIMA di rispedire indietro qualunque cosa, quando c'è stato un errore/leggerezza da parte del venditore, per non rischiare di rimetterci e restare con niente in mano... :-?

La filosofia del dividere i disagi tra venditore e acquirente non la condivido affatto perchè per il venditore ha una attività commerciale con cui può ammortizzare eventuali perdite (dovute tra l'altro a sua incuria), mentre il compratore no, per lui i soldi rimessi senza riuscire a finalizzare l'acquisto sono praticamente buttati nel cestino (senza che abbia nessuna colpa, almeno in casi come questo). Ripeto, non sto parlando del recesso: se cambi idea è giusto che ti accolli parte delle spese, ma se sei stato ingannato no, non è giusto! :nono:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Precedente

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron