*censura_automatica* o Etotalk?

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

*censura_automatica* o Etotalk?

Messaggiodi Rata il 09/11/2014, 11:56

Ciao ragazzi, devo ordinare uno smartphone a breve, e lo hanno disponibili pochi rivenditori... Il più affidabile mi sembra merimobiles, ma non ha il colore che mi piace (so che è una stupidaggine ma lo voglio verde :bigsmile: ) e costa un po' di più.
Gli altri due sono *censura_automatica* ed Etotalk.
Prezzo quasi identico.
Qual'è il più serio ed affidabile, compresa l'assistenza post vendita?
Ho sentito che *censura_automatica* ti rimborsa la dogana se la paghi, anche se ci credo poco. Invece etotalk offre un servizio chiamato DHL tax free shipping, dove apparentemente paghi qualcosa come 5 euro di più, ma eviti la dogana al 100%.
Qualcuno ne sa niente? Opinioni riguardo questi due siti?
Grazie in anticipo!!!
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: *censura_automatica* o Etotalk?

Messaggiodi frk il 09/11/2014, 12:04

Ciao a te, purtroppo, come ti sarai accorto, alcuni venditori particolarmente "spammosi" vengono automaticamente censurati.

Provo a rispondere comunque ai tuoi quesiti. Mentre è lecito promettere di rimborsare le spese doganali, non lo è promettere metodi "miracolosi" per evitare tali spese: il versamento dell'IVA è un obbligo per tutti i cittadini che "importino" un bene da fuori europa, e parlare di metodi per aggirare la legge è vietato dal nostro regolamento.

I venditori che offrono spedizioni esenti da dogana solitamente usano una sorta di "inoltro" (forwarding) delle spedizioni da un paese europeo, ma in tal modo si maschera la reale provenienza dell'oggetto (che sembra arrivare dalla germania o dall'Olanda etc. ma in realtà arriva dalla Cina). Sospetto che se si venisse "beccati" si rischierebbe anche più di una sanzione, perchè è una specie di frode: pensa ad un terrorista che si fa arrivare materiale pericoloso da fuori europa usando un escamotage simile per evitare che il pacco venga controllato!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: *censura_automatica* o Etotalk?

Messaggiodi Rata il 09/11/2014, 12:56

Cavolo, non lo sapevo... preferisco rischiare la dogana allora!
Ma se il primo venditore è automaticamente censurato vuol dire che è vivamente sconsigliato?
E che mi dici riguardo a etotalk? Per alcuni sono serissimi, altri no, vedo recensioni molto altalenanti...
Rata
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/11/2014, 19:15

Re: *censura_automatica* o Etotalk?

Messaggiodi frk il 09/11/2014, 14:29

Il venditore censurato non è detto che sia inaffidabile, solo che utilizza molti "galoppini" italiani per farsi promozione sui vari forum e social network, quindi è difficile valutare l'attendibilità dei commenti, magari positivi, che si trovano in giro per la rete... ti faccio un esempio pratico: su ciao.it ci sono dei rivenditori con ottime valutazioni postate da utenti che praticamente si sono iscritti SOLO per postare quella valutazione (non hanno altre recensioni all'attivo)... in questi casi è lecito sospettare che il rivenditore stesso (o suoi collaboratori) si sia iscritto più volte per alterare la percezione che i potenziali clienti possono avere.

Etotalk è abbastanza sfuggente: noi lo consideriamo attendibile perchè ha ricevuto molte segnalazioni positive, ma è anche vero che almeno un paio di utenti se ne sono lamentati :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron