esperienza acquisto COMEBUY

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi mrzap il 04/09/2014, 12:29

Vorrei raccontare l'esperienza di acquisto con comebuy.com
Ho acquistato a luglio 2014 un CUBOT GT72, sì lo so, è un ce**o di telefono che funziona solo con l'EDGE in italia, ma costa poco, è dual sim e android 4.2. Il telefono è reattivo nonostante i 256mb di RAM.
Acquisto fatto con spedizione dall'Italia, in 2 giorni lavorativi è arrivato.
Tutto bene per un mese circa poi, PUM, schermo bianco all'accensione, il cellulare è funzionante, ma non si vede nulla! Le telefonate arrivano comunque, ma ovviamente è un cinema rispondere...
Cerco un po' in giro via internet, nessuno ha soluzioni se non quella di andare in recovery (premere contemporaneamente POWER e VOLUME +): una volta su 10 ci riesci.
Quando riesci ad entrare in recovery, è dura scegliere WIPE DATA / FACTORY RESET senza vedere nulla. (quattro volte VOLUME + poi VOLUME - per confermare)
Ma non succede nulla.
Per aumentare le possibilità uso TOTAL COMMANDER + PLUG IN per android per accedere a tutti i riavvii in recovery ma nulla.
Scrivo all'assistenza COMEBUY, mi rispondono solo e sempre alle 7.30 del mattino di ogni giorno. Una volta con le istruzioni per andare in recovery, rispondo dicendo di aver fatto questi tentativi senza successo. Chiedo anche l'autorizzazione a riflasharlo, non hanno mai detto di sì.
Scrivo anche a CUBOT chiedendo lumi, questa è la risposta:

Dear there,

Sorry for my late reply, thanks for your patience and honorable manners.

It's quite obvious that the display screen was damaged. Due to the long time consumption and long term transportation, i suggest you buy one replacement online and repair it in your local store. Here i attach one of our distributors' website to you as reference. http://bangg**d

You can also search on : http://www.alie******.com/ , there are lots of our distributors selling CUBOT components on it.

Thanks and best regards


Quindi deduco che non c'è più nulla da fare.
Chiedo alla assistenza COMEBUY di sostituirmelo. Mi rispondono che sarà riparato e che vogliono delle foto per verificare il problema.
Le invio a sera e la mattina successiva, mi danno il numero di rientro e l'indirizzo di spedizione: IN GERMANIA.
Inoltre vogliono che sia una spedizione tracciabile e che dopo la spedizione si comunichi il numero di tracciatura.

Ritengo questa esperienza positiva, al di là della rottura del CUBOT, perchè l'assistenza anche se lenta si è dimostrata disponibile, la spedizione del telefono per fortuna non è in Cina come invece succede per altri siti di vendita.

Vi farò sapere gli sviluppi dopo la spedizione del telefono.

Scusate la lunghezza del post, ma spero di aver dato un contributo al forum.
mrzap
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2014, 7:46
Chinafonini posseduti: CUBOT GT72 - CUBOT X6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi frk il 04/09/2014, 13:15

Benvenuto mrzap, hai sicuramente fornito un contributo utile al forum, sono sicuro che molti "lettori silenziosi" ti saranno grati per la tua testimonianza.

Il sito in questione è strano, sembra un sito tedesco (anche se ci sono le versioni tradotte in altre lingue) ma il dominio è registrato a nome di un soggetto di Hong Kong... del resto se fosse stato europeo sarebbe stato vietato parlarne sul nostro forum, per il nostro ferreo regolamento anti-spam. E' evidente che hanno del personale in Germania, o almeno un "appoggio" per le spedizioni e per l'assistenza.

Tienici aggiornati, e in bocca al lupo!

P.S. Puoi menzionare tranquillamente anche banggood e aliexpress ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi mrzap il 13/09/2014, 19:48

Ecco la seconda parte dell'esperienza:
il telefono è arrivato in germania e oggi mi avvisano per email. NOTA GRAVE: devo pagare io 9 euro per il ritorno.
Naturalmente rispondo che mi pare ingiusto che debba essere io a pagare il ritorno.
Pagherò i 9 euro, sperando che il cellulare ritorni senza sorprese.
Mi sembra però che l'esperienza stia passando dal positivo al negativo.
Come si può pretendere di far pagare 22 euro solo di spedizione. Penso solo se si dovesse rompere un altra volta, arriverei a più dei due terzi di quanto l'ho pagato.
A questo punto che vantaggio ho?
Aspettate la terza parte.
Saluti a tutti.
mrzap
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2014, 7:46
Chinafonini posseduti: CUBOT GT72 - CUBOT X6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi frk il 14/09/2014, 10:33

E' così, noi di chinafonini.it non l'abbiamo mai nascosto ai nostri lettori/visitatori: l'acquisto di un chinafonino è come una scommessa, può andar bene oppure può andar male, e nel secondo caso io tendo a considerarlo come un investimento a fondo perduto, perchè è quasi impossibile avere assistenza gratuita, viste le distanze e i tempi.
Il vantaggio era, almeno all'inizio, quando ho creato sito e forum, di poter avere dispositivi assolutamente unici, che in europa non si potevano acquistare: touchscreen + tastiera contemporaneamente, doppia sim, ricevitore TV... tutte cose che non esistevano sul mercato occidentale!
Ma ora? ...ora che i chinafonini sono diventati IDENTICI agli stupidphone venduti qui da noi, dove è il vantaggio? Me lo chiedo anche io e, sinceramente, non lo vedo... ha senso tentare di acquistare in Cina un telefono identico a quelli nostrani solo per risparmiare qualche decina di euro, col rischio di buttarne molti di più in caso di differenze/difetti/guasti? ...soprattutto ora che con marchi economici (Mediacom, NGM, Alcatel, Brondi etc. etc.) i chinafonini vengono praticamente venduti anche in negozio?
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi mrzap il 24/09/2014, 17:31

terza puntata: l'attesa...
dopo 10 giorni chiedo lumi su quanto devo aspettare...
Risposta più che pronta:"ci vuole un lungo tempo di attesa"

Aspetterò fiducioso.
mrzap
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2014, 7:46
Chinafonini posseduti: CUBOT GT72 - CUBOT X6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi mrzap il 10/11/2014, 11:26

giusto per informare, il cellulare non è ancora tornato dalla riparazione.
Ho richiesto nuovamente quanto tempo ci vorrà, la risposta è stata: normalmente tra i 2 e i 3 mesi...

Speriamo bene.
mrzap
chinapassante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/09/2014, 7:46
Chinafonini posseduti: CUBOT GT72 - CUBOT X6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi style2style il 10/11/2014, 14:11

Sinceramente io non l avrei rispedito al mittente per riparazioni,l avrei riposto in scatola e mandato giù il rospo..ho preso anch io un smartphone clone S3 ma appena ha cominciato i primi guai,nel mio caso il pulsante accensione che si incantava e faceva ripartire l accensione all infinito,lo rifilato a una conoscente,dopo averlo risistemato grazie all aiuto di un utente del forum :bigsmile:
L amministratore del forum ha ragione a dire che nel 2007/8/9/10 quando ti rivolgevi al mercato cinese per avere cosette diverse e originali da poche decine di dollari,ma ora?La e uguale a qua,solite piastrelle più o meno potenti uguali tra loro.
Ti puoi togliere lo sfizio solamente esibendo una marca non commercializzata da noi è nascondere le magagne che puntualmente in pochi mesi si manifestano regolarmente in questi dispositivi....
Ah,bei tempi la tv analogica,con displey che si aprivano a destra sinistra su e giù,l MP3,i video player,speaker potenti,la tv digitale,perfino i giochetti cinesi pre installati..e il sistema operativo proprietario ognuno diverso dall altro....bei tempi.. :azz: :ciao:
style2style
 

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi Gazza il 05/01/2015, 11:16

Attenzione ATTENZIONE , alla gararanzia, con una politica che non condivido, si parla di garanzia di un anno, ma in cosa consiste?
eccola :
http://it.comebuy.com/returns-and-exchanges/

praticamente la garanzia è valida un solo mese, se come a me il telefono va in tilt dopo 4 mesi non restituiscono nulla salvo uno sconto del 20% su un nuovo acquisto.

Cubot x6 acquistato ad agosto 2014, a dicembre diviene inutilizzabile, non si puo' far nulla.
Costo della riparazione pari all'acquisto di un nuovo telefono, spese a carico mio comprese spese di spedizione.

SONO DEI GRANDI...... ti danno un telefonino non funzionante e ti devi arrangiare.....

purtroppo questa è la realtà.
Gazza
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/01/2015, 11:05
Chinafonini posseduti: cubot x6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi Gazza il 05/01/2015, 11:18

ah provate a postare un feedback negativo, non lo pubblicano, solo commenti positivi sul loro sito, e certo eliminano tutti i commenti non edificanti.

:applausi: :applausi:
Gazza
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/01/2015, 11:05
Chinafonini posseduti: cubot x6

Re: esperienza acquisto COMEBUY

Messaggiodi frk il 05/01/2015, 14:03

Oggi è stato postato un messaggio da un utente "comebuy.com" in cui si pubblicizzava spedizione dall'italia e un negozio fisico a Torino. Visto l'articolo 1-bis del nostro regolamento ho dovuto rimuovere il post e bannare l'utente, e del venditore in oggetto non si dovrebbe più parlare sul forum. Per il momento "congelo" questo topic per ovvi motivi, ringraziando comunque tutti coloro che sono intervenuti per fornire la loro disinteressata testimonianza.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron