Purtroppo deltafox il comportamento che descrivi sembra comune un pò a tutti i venditori cinesi: finchè si ha la fortuna di aggiudicarsi un modello esente da problemi è tutto a posto, ma se ci sono difetti e malfunzionamento è praticamente impossibile dall'Italia ottenere una assistenza soddisfacente. Per sostituzione/riparazione tutti chiedono di rispedire indietro e l'attesa finale può superare i tre mesi. Alcuni rivenditori (esperienza personale) quando li si contatta per comunicare un guasto nemmeno rispondono! Altri rispondono "ci dispiace, le faremo uno sconto sul prossimo acquisto"
(...altra esperienza personale). Per questo, pur comprendendo la tua legittima delusione, non sono tanto d'accordo a stigmatizzare etotalk come fosse peggiore degli altri. Acquistare un chinafonino (lo dico dal 2008) è un pò come puntare quei soldi alla roulette... puoi "vincere" un bell'affare o puoi perdere tutto.
Mi dirai che bisognerebbe cercare di evitare quei venditori che abbiano prodotti scadenti, ma a quanto ne so non esiste un rivenditore che non abbia mai venduto un pezzo guasto o difettoso, quindi anche qui si va molto a c...