Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Messaggiodi giaccaaa il 10/06/2014, 11:17

Ciao a tutti, ho acquistato su aliexpress un chinafonino giusto un po per curiosita (dato che sono gia in possesso di un iphone) per vedere come erano fatti...
va beh ma andiamo al punto.. su aliexpress ho scelto come metodo di spedizione la DHL pagando solamente il servizio di spedizione circa 40€ (altrimenti con china post mail sarebbe stato gratuito, ma non mi fido e i tempi sono troppo lunghi) per averlo in breve tempo...
dopo due giorni ricevo un messaggio dal venditore che mi dice che non il DHL non può arrivare nel mio paese (Italia), allora gli dico se può usare un altro tipo di corriere veloce come UPS o Fedex, ma non ottengo risposta; dunque gli scrivo di non spedire perche stavo gia cercando un altro venditore che spedisse velocemente.. e anche qua non risponde.

A fine giornata mi arriva il messaggio che il prodotto è stato spedito ma con China Post Mail... :-o

Volevo sapere se a sto punto posso facilmente aprire una disputa a riguardo e cosa mi consigliate di fare, per ottenere perlomeno il rimborso dei 40€ di spedizione 8-)
giaccaaa
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2014, 10:54

Re: Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Messaggiodi frk il 10/06/2014, 11:30

Ciao e benvenuto. Sei stato indubbiamente trattato in modo scorretto da quel venditore e pertanto hai tutto il diritto di chiedere un rimborso almeno parziale ad aliexpress che, a differenza di *la baia* (correzione automatica antispam), trattiene i tuoi soldi finchè non comunichi la tua soddisfazione dell'acquisto. Purtroppo tale metodo, sulla carta ottimo, non sempre funziona a dovere ma per istruzioni maggiori ti rimando ai tanti topic già aperti su aliexpress, in cui si parla della gestione di reclami e controversie.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Messaggiodi giaccaaa il 10/06/2014, 11:35

ottimo, allora appena mi è possibile aprire la disputa ci proverò!
giaccaaa
chinapassante
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/06/2014, 10:54

Re: Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Messaggiodi frk il 10/06/2014, 11:41

...comunque intendevo i tanti topic presenti qui sull'argomento aliexpress ;-)
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Accordo di spedizione non rispettato da rivenditore aliexpress

Messaggiodi Rahab il 26/06/2014, 23:48

Sinceramente capita piuttosto spesso ... :boh:
Bisogna capire quando i venditori non avrebbero alcuna voglia di utlizzare uno spedizioniere e non forzargli la mano, che tanto poi fanno quello che gli pare.
Un'altra accortezza è quella di contattarli prima di pagare fornendo loro almeno il CAP del proprio indirizzo; capita infatti che isole (anche la Sardegna), penisole e luoghi minori vengano classificati dagli spedizionieri come "luoghi remoti". In questo caso la spedizione dalla Cina diventa veramente onerosissima e loro che fanno? Semplicemente di conseguenza usano il servizio più facile.... :fischio:
Un rimborso parziale ti sarà senz'altro accordato, comunque! :ciao:
[Planet Computers "Gemini"]
Avatar utente
Rahab
Moderatore Onorario
 
Messaggi: 4925
Iscritto il: 14/10/2008, 0:27
Località: Repubblica Serenissima
Chinafonini posseduti: D33 Dvb-t, E88+, H2000, Star X18i 2.3, Thl W3+, zte 697s


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron