Aiuto su quale rivenditore

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi pedro976 il 14/05/2014, 8:37

Ciao a tutti,
So che non si può parlare di rivenditori italiani, quindi rimarrò sul generico, e ed comunque il tread esce dalle regole eliminatelo e scusatemi.
Il mio problema è questo :
Dove acquisto? Sul sito ufficiale? Del produttore a 138 euro (ma spedizione dalla Cina e rischio dogana) oppure dal sito italiano a 199 euro?
Grazie a tutti

P. S. Se volete più info per aiutarmi potete anche contattarmi in privato
pedro976
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2014, 18:57

Re: Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi frk il 14/05/2014, 10:09

Topic anomalo, ma ti ringrazio per l'educazione.

Il primo aiuto che ti posso dare è questo: i siti "ufficiali", nel 99,9% dei casi, non sono affatto "ufficiali" :nono: Si tratta sempre di un rivenditore che ha registrato un dominio altisonante, nulla di più. Se tu volessi, con pochi euro potresti registare un dominio del tipo "nomemarca.com" (o .it .net .eu etc. etc.) e metterti a vendere telefoni in drop-shipping. Nel migliore dei casi è un venditore che si spaccia per produttore, nel peggiore dei casi è un ciarlatano che nemmeno ha una partita IVA.

Ti do una dritta: le grandi aziende non vendono nulla sui loro siti "ufficiali". I siti delle aziende servono da vetrina per l'immagine del marchio e forniscono solo informazioni sui prodotti. Al massimo trovi una pagina "dove acquistare" con l'elenco dei rivenditori autorizzati, ma praticamente mai puoi acquistare sul sito.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi pedro976 il 14/05/2014, 22:50

Grazie mille per la risposta, a questo punto, 10 euro più o meno, che sito mi consiglieresti che mi garantisce una garanzia o assistenza Italia per l'acquisto di un doogee dg550 in uscita fra 10 giorni?
Grazie
pedro976
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2014, 18:57

Re: Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi frk il 14/05/2014, 23:52

Essendo l'admin del sito se ti consigliassi un rivenditore sembrerebbe pubblicità... ad ogni modo posso dirti che, personalmente, acquisto i chinafonini solo direttamente alla fonte, ovvero dai rivenditori cinesi, ma sempre per spese contenute, ovvero sotto i 150 euro. Un sito italiano non mi da nessuna sicurezza in più, perchè nel 99% dei casi i siti italiani che vendono chinafonini sono gestiti in maniera approssimativa. Se proprio vuoi acquistare in Italia ti consiglio di dare una occhiata ai negozi fisici di grandi catene come Metro, Euronics, Mediaworld etc. etc. che spesso hanno qualche chinafonino a prezzo davvero conveniente, a volte ri-marchiato (come Alcatel, Brondi, NGM, i-Inn etc. etc.), e ti danno scontrino fiscale e garanzia "vera".

Se vuoi acquistare dalla Cina ti basta dare una occhiata al borsino rivenditori che si trova nella nostra Guida all'acquisto o leggere i tanti topic di questa sezione per sceglierne uno affidabile (ma i problemi possono sempre saltar fuori).
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi pedro976 il 16/05/2014, 20:43

Quindi un'ultima domanda.... E concludiamo in bellezza...
Diciamo che io acquisti il mio smartphone da 140 euro da tinydeal, quanto rischio di pagare al massimo di dogana se faccio una spedizione con posta ordinaria e quanto con corriere?
Grazie, sei stato gentilissimo
pedro976
chinacurioso
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/05/2014, 18:57

Re: Aiuto su quale rivenditore

Messaggiodi frk il 17/05/2014, 13:32

Purtroppo la spesa doganale è molto variabile, sia perchè dipende dal tipo di spedizione, sia perchè in dogana possono attribuire un valore arbitrario ai pacchi in entrata... diciamo che c'è chi è arrivato a pagare anche il 40% in più! Nel tuo caso quindi richi un esborso da 0 a 50 euro oltre a quanto già pagato. Poi c'è da tener presente che la dogana può tenere parcheggiato il tuo pacco fino a 3 mesi! ...e c'è pure una piccolissima possibilità che il telefono venga addirittura sequestrato se considerato una contraffazione di modelli più famosi... non voglio scoraggiarti, ma purtroppo acquistare tecnologia dalla Cina comporta questi rischi :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron