Alibaba/Aliexpress al debutto nella borsa USA

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Alibaba/Aliexpress al debutto nella borsa USA

Messaggiodi frk il 11/05/2014, 15:11

Stando ad un articolo che ho letto proprio oggi e che linko come fonte in fondo al post (trattasi di sito italiano ma di argomento estraneo alla telefonia), il gruppo Alibaba, che comprende tra gli altri anche il sito Aliexpress, molto usato per l'acquisto di chinafonini, si appresta a debuttare nella borsa USA, a dimostrazione della sempre maggiore importanza della piattaforma asiatica di e-commerce che avrebbe un volume di affari addirittura superiore a quello di Amazon.

Riporto qui la notizia perchè ritengo possa interessare i tanti utenti del forum che si interrogano sulla serietà di Alibaba.com e di Aliexpress prima di effettuare i propri acquisti. Certo, essere quotati in borsa non vuol dire che che non si possano verificare disservizi, soprattutto per quanto riguarda Aliexpress che, essendo una piattaforma di compravendita tra soggetti diversi (un po' come e-bay), è ovviamente condizionata dalla affidabilità dei singoli venditori. Però è molto interessante come diversi marchi cinesi stiano pian piano sdoganandosi da una certa immagine "approssimativa" (per non dire di peggio...) che la cultura occidentale tende ad attribuire loro. Basti pensare a ZTE, Huawei e Lenovo, con cui ora anche Apple e Samsung devono necessariamente fare i conti, e sembra che Alibaba/Aliexpress si appresti a divenire una spina nel fianco di Amazon ed e-bay.

A prescindere dalle "tifoserie", solitamente la concorrenza apporta benefici ai consumatori, in un mercato "sano", quindi immagino si possa accogliere con favore questo accrescimento delle possibilità di scelta.

fonte: http://www.hostingtalk.it/alibaba-arriv ... tunitense/
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron