Esperienze Aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 13/01/2016, 7:55

Ciao ieri a mezzogiorno mi e arrivato un pacchetto contenente un braccialetto,in pelle Diesel,di quelli che si vedono nelle serie telefilm e film americani,in auge in questo periodo per un paio di dollari,spedizione economica,senza tracciamento.
Acquistato il 6 ottobre 2015,scaduti i 2 mesi lo allungai di altri 30,il 6 gennaio,rifeci la stessa cosa altri 30,so per esperienza che queste spedizioni prendono la nave o l aereo se ce posto,prima i paganti di lusso. :-o
Quando ho esteso altro tempo la venditrice mi ringrazio,contenta ovviamente :-) ,ieri sera vado a dare il fedbook ,lo segno come consegnato toh,non ce piu il negozio :-o
I soldi gli arriveranno lo stesso,provvede aliexpress,ma non me lo sarei aspettato da come mi rispose la donna 6 gg prima :ciao:
Misteri d oltre mare :lol:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi frk il 13/01/2016, 12:33

Succede lo stesso anche su e-bay: quando acquisto qualcosa salvo il venditore ma se vado a vedere la lista dei rivenditori salvati la maggior parte hanno chiuso l'account :boh:
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 22/02/2016, 13:15

Ciao a tutti.
Eccomi ad arrichire questo argomento di nuove ed utili informazioni. :-)
Per il lavoro,e specialmente il mio, e un lavoro che si esce alla mattina pulito e si ritorna puliti magari un po sudati e stressati come normalmente lo si e,ma non lo e :roll:
Lavoro all aperto in mezzo all ambiente,in estate al caldo,polvere e insetti e d inverno all umidita, fango,acqua all aria fresca,per lo meno in un ambiente sano e naturale lontano da traffico e stress di ogni tipo,mi consolo.
Detto questo,il cellulare e l unico mezzo di contatto con il mondo,ma nello stesso tempo sono soggetti a usura molto piu veloce rispetto alla normalita,vedi la polvere,acqua,le monete,accendino ecc.
Quindi ogni anno ne cambio uno,e a volte colpa la sfortuna,viene schiacciato da semoventi o cade in pozze d acqua :azz:
Allora mi piace pescarne di nuovi o rigenerati, quelli che furono in passato dei mostri sacri :lol: :lol:
Attualmente da un paio di mesi uso un Motorola flip out,buono,ma non al pari del black flip dell anno scorso,che funziona ancora ma il display e talmente rovinato che non si vede un tubo. :lol:
Cosi in vista di San valentino per una persona a me cara ho preso un Iphone 4s,su aliexpres,posso dire una cosa PERFETTO in tutto per tutto,sembra nuovissimo per 90 euro spedito a casa gratis poste olandesi e no dogana,ma su questo apriro un argomento specifico sul forum. :fischio:
Arriviamo al punto.
Ho preso per me un Iphone 3Gs per il lavoro da tenere di scorta :bigsmile: spedito a casa gratis,poste olandesi.
Arriva a Milano e mi accorgo che sta fermo piu del dovuto,mi dico azz,ora lo aprono e se ne accorgono che vale piu di 25 usd dichiarati sopra :azz:
Aspetto trascorrono i giorni e per fortuna che da in lavorazione centro postale passa a Peschiera Borromeo, e quando e li la dogana e passata.
Trascorrono un po di giorni e stamane arriva.
Ho preso in mano il pacchetto e allegato ce un fogliettino a forma di bollettino postale della dogana e mancante di un pezzo sotto di uguale misura,piu un etichetta con dicitura alla consegna 10,54. :boh:
Chiedo alla compagna,hai pagato qualcosa,no perche, ho firmato come al solito.
Riporta
valore dichiarato 22,92 dazio 0,00 0,00
base imponibile 22,92 iva 22 5,04
totale oneri doganali 5,04
oneri e spese di sdoganamento 5,50
totale 10,54
Ma non ho pagato nulla :boh:
Il pacco integro non aperto,buon segno ;-)
Ce solo una posibilita, che un funzionario della dogana troppo zelante si sia sbagliato,e che un altro addetto della dogana si sia accorto dell errore e abbia tolto la parte da pagare,chissa,la legge parla chiaro sotto i 25 euro di valore compreso spese spedizione,non si paga,misteri italiani :azz: :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 22/02/2016, 15:37

Ciao e ripassato il postino,ha commesso un errore doveva farmi pagare 10 e 54 centesimi,mi sembrava strano di non dover pagare nulla :-(
Si e scusato e mi ha chiesto solamente 10 euro aveva una faccia preoccupata,ma si gli dico siamo qua apposta :-)
10 00 euro cosi da 49 euro originario dalla cina con amore,lo pagato 59 euro.
Prodotto come nuovissimo,cavi e caricabatteria da parete,nuovo,la scatola originale,il device perfetto.
Itunes lo riconosce al volo.
Perfetto :ehgia: :ehgia: :applausi: :applausi: :applausi:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 22/02/2016, 15:43

Ps,io e la mia compagna abbiamo deciso che domani quando ripassa di dargli i 54 centesimi che gli aspetta,e un bravo postino,e anni che fa il suo lavoro.
Gia preparati :-) :-)
Dare a Cesare quel che di Cesare :ehgia: :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi gerko il 22/02/2016, 16:24

Si, una svista capita, al contrario di quelli che dicono di essere passati e che il cane non li faceva avvicinare... i postini tnt mi persero un assegno con questa scusa, anche perchè qua cani liberi non ce ne sono..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 22/02/2016, 21:12

Caspita,al limite del penale :-|
Mi sembrava strano che la dogana preparano le carte per le tasse e non paghi nulla poi :-(
Ma e anche strano pagare l iva sotto i 25 euro del valore dichiarato piu trasporto,che son diventati spilorci :bua2: ,e avidi di denaro,ma non lo trovo giusto :angry:
Agenzia delle dogane precisa

Quesito – Acquisto di oggetti di scarso valore tramite internet:
Spesso effettuo acquisti di scarso valore tramite internet ed a volte ho la sorpresa di dover pagare delle spese doganali. Vorrei sapere come vengono calcolate queste spese doganali?
Risposta: Sotto il profilo doganale, la vigente normativa comunitaria (art. 23 del Regolamento CE 1186/2009 che dal 1° gennaio 2010 sostituisce il Regolamento CEE n.918/83) consente l'ammissione in franchigia dal dazio all'importazione per le spedizioni composte da merci di valore trascurabile spedite da un soggetto residente in un paese extra UE ad una persona che si trova nella Comunità, sempreché il valore della stessa spedizione non superi il valore intrinseco di 150 €.
Per valore intrinseco, s’intende il valore del bene escluso il costo del trasporto e dell’eventuale assicurazione.
Sono esclusi dalla fruizione della franchigia in questione i prodotti alcolici, i profumi e l’acqua da toletta, i tabacchi ed i prodotti del tabacco.
Sotto il profilo fiscale, si precisa che, diversamente dalla franchigia ai fini daziari (fissata a 150 €), la franchigia ai fini dell’IVA è fissata sul valore intrinseco di 22 € (art.5 del DM n.489/97); ad esempio, per l’acquisto di un bene avente un valore compreso tra i 22 ed i 150 €, sullo stesso verrà applicata la franchigia ai fini daziari mentre verrà regolarmente applicata la relativa aliquota IVA.
Appare opportuno precisare che se il valore del bene supera i limiti di franchigia il soggetto importatore è tenuto al pagamento dei diritti doganali afferenti l'intero valore del bene acquistato.
Pertanto, nel caso in cui non si verificano le citate condizioni, in linea generale, al momento dell'introduzione in Italia di merce con origine da un Paese extra UE, l'importatore dovrà provvedere al pagamento:

dei dazi (se previsti), che sono calcolati sul “valore della transazione” (valore comprensivo delle spese di trasporto e assicurazione) e le cui aliquote variano a seconda della merce che si intende importare;
dell'IVA (applicata secondo le vigenti aliquote) calcolata sul “valore della transazione”, aumentato dell'eventuale aliquota daziaria.
Si precisa, tuttavia, che è necessario stabilire con precisione la tipologia della merce, anche da un punto di vista merceologico, sia per l’applicazione dell’esatto trattamento daziario e fiscale, sia per accertare l’eventuale necessità di licenze o l’esistenza di limitazioni all'importazione che, comunque, non vengono applicate quando le merci possono godere della franchigia.
Informazioni utili in proposito si possono acquisire consultando il sito web di questa Agenzia (http://www.agenziadogane.gov.it), alla pagina "Tariffa Doganale TARIC".
Si fa presente comunque che la classifica definitiva della merce viene determinata direttamente dai funzionari doganali solo all'atto della presentazione della stessa in dogana.

Vedete per 92 centesimi pagai l iva :angry:
All immortacci sua,avrebbe esclamato la mitica signorina Silvani in Fantocci,scusatemi Fantozzi :-?
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi gerko il 28/05/2016, 23:35

Anche a voi Aliexpress per essere navigato tra i prodotti vi chiede di fare l'accesso? A me da un pò mi fa vedere 2/3 prodotti dopo di che qualunque prodotto seleziono, mi chiede prima l'accesso.
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 29/05/2016, 9:25

A me no,non mi e mai successo,pero ultimamente e diventato piu sicuro,mi chiede di inserire i codici,oltre alla password quando faccio il login,per il resto ok....
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi gerko il 05/06/2016, 13:02

Adesso navigando con già l'accesso avvenuto, dopo che avrò visionato, che ne so, 40 o 50 prodotti, ad ogni pagina di prodotto nuovo aperta mi chiede la verifica se sono reale.

Mi passa la voglia di spendere, ma sono fuori di testa???

http://postimg.org/image/hwkf9ki4b/
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron