Esperienze Aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 11/06/2014, 13:42

Ah si certo e quello che ho cercato di spiegare nei post precedenti aliexpress e affidabile l cento per cento basta avere un po di pasienza come dici te :bigsmile:
Ho fatto decine e decine di acquisti di tutto e di piu arrivato quasi tutto il resto rimborsato senza sbattersi la testa di qua o di la,altroche' la baia nostrana!Se l avessi saputo prima.... ;-)
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi costante25 il 11/06/2014, 14:11

:bigsmile: Giusto.. basta aspettare 30_40 giorni lavorativi...e se non e arriva mi ha sempre rimborsato anche me.
Avatar utente
costante25
chinadepto
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 25/11/2012, 8:13
Località: Rimini
Chinafonini posseduti: tinji i9300...tianhe butterflay h920...Doogee HomTom Ht6.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 03/07/2014, 15:06

Ciao come sapranno tutti i visitatori di questo forum,che il sottoscritto e diventato un fan s di ali,e lo preferisco in assoluto anche ai piu blasonati siti web cinesi di e-commercio.
In questo mio nuovo aggiornamento voglio segnalare un esperienza in certo modo nuova,ma non molto.
A meta giugno su un venditore della piattaforma con 65 per cento di stelle positive ordino 3 completini bimba da 4.15 USD prezzo scontato del 50 dopo un paio di giorni spediscono in 2 pacchetti distinti. 2 codici china post,a fine giugno il primo arriva e viene spedito in bassa Italia,(ps io sono veneto),dico sara' un errore,succede,ma viene recapitato a casa del tale dei tali :-o
Il giorno dopo arriva il secondo pacchetto,sembra che non passi neanche da Milano dalla velocita di spedizione a Catania :-o ,allora penso,forse il venditore in centinaia di ordini in pochi giorni avrà fatto confusione,contatto via email e neanche mi risponde,passano 24 ore e aliexpress mi comunica ordine congelati per attività commerciali sospette :shock:
Be' non me ne preoccupo,so già che tra 3 giorni chiudono l ordine e dopo 5/6 giorni ali rimborserà tutto :bigsmile:
Peccato erano completino bimba con blasonati cartoni stampati,qua li trovi 50 euro! :lol:
Alcuni li avevo già presi da altri venditori e valgono quei pochi dollari e uno addirittura con china post in 8 giorni compreso festivi e arrivato in Italia incredibile!!!!! :roll:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi frk il 03/07/2014, 15:32

style2style {L_WROTE}:con blasonati cartoni stampati


Immagino che il problema sia quello: se la dogana ne ha intercettato uno sarà stato (giustamente) bloccato per contraffazione o violazione del copyright, e messo il mittente in "blacklist". ;-)

...il che non spiega il "dirottamento" dei tuoi pacchi, però... :mumble:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 03/07/2014, 18:19

Ciao amministratore so che forse la mia scrittura non e fluida e con errori e me ne scuso anticipatamente,qua la dogana non c entra il primo pacchetto e arrivato a Milano e rimasto li un giorno e il secondo spedito a Grottamare e consegnato a domicilio dal postino,il secondo risulta,addirittura che abbia saltato il passaggio di Milano,cioè sceso dall aereo e spedito subito al centro postale di Catania e in lavorazione,qui la cosa mi e sembrata strana,abito nel paese di Romeo e Giulietta quindi ho pensato a un errore delle poste per il primo pacchetto ,perche mi e successo ancora che da Milano lo abbiano spedito a Padova rimanendo li 3 giorni e successivamente spedito nel mio capoluogo,ma quando ho letto consegnato a domicilio,deve essere un errore di scambio codici tracking,visto che negli acquirenti ci sono molte altre bandierine italiane,cosi vado nello stato ordini di Ali e in inglese gli comunico che qua ce un errore di scambio codici,trascorrono 24 ore dal messaggio inviatogli e nella mia casella email invece di trovare risposte trovo email con la frase

Your order n........... has been frozen due to suspicious selleria activity.

Letto questo capito tutto,comunque il giorno che feci l ordine le stelline erano 64 per cento positive,tre giorni fa 44,4,ammazza che salto di qualità ;-)

I vestitini non so se li riceverò ma il denaro si,Aliexpress da garanzie al cento per cento,se entrambi meglio,questo venditore e finito a livello commerciale con la pratica aperta dalla piattaforma,questo di sicuro. :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi matto il 07/07/2014, 14:37

attenzione a comprare vestiti sopratuto per bambini dalla cina !!!!!!

un amico mio infermiere che lavora in reparto radiologia mi ha raccontato brutte cose su indumenti cinesi comprati da cinesi in italia.....
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 08/07/2014, 14:28

ok grazie ma ne abbiamo preso qualcuno,2 capi un giubbotto una maglietta piu pantaloncini sopratutto per vedere la qualita,purtroppo scrivono cotone,ti arriva con un tessuto che e tutto all infuori del cotone,che sa di un profumo-odore tipico dei negozi cinesi nostrani cioe plastica,con taglie piccole e senza nessuna etichetta a malapena quella della taglia,quindi non sai che materiale che sia,per fortuna che 8 ordini singoli li hanno congelati e stamane l email di chiusura quindi il rimborso totale su carta di credito :ehgia:
Facci sapere nel forum quel che ti ha detto il tuo amico radiologo un contributo a tutti,oppure in privato che mi regolo anch io,non si sa mai che per pochi usd non vada a procurargli un tumore della pella :bua2: :bua: :angry:

Ps personalmente ho sempre diffidato dall abbigliamento cinese nostrano ed estero,anche se qualche capo mi interessava,ho sempre acquistato moda fashion da ragazzo marchi come Imperial,Absolute Joy,Brey Steve Allen,Atlanta,Ishikawa ecc,preferisco gli outlet on line,ti arrivano a casa prodotti che non li ha mai provato nessuno ancora con la piega con il loro sachetti originali,non come nei fisici che li trovi appesi nei scorpatimenti con la forma di chi li ha provati prima e magari con cerniere e bottoni scassati da persone fuori linea...l attivita sportiva in eta adulta premia,non ho problemi con le taglie finora cio sempre azzeccato,taglie da ragazzo,modestamente parlando :roll:
Sopratutto marche fashion italiano, :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi frk il 08/07/2014, 19:00

Secondo me non è che in Cina producano prodotti più scadenti o meno controllati, è solo che in una trafila così rischiosa come l'acquisto da un continente all'altro è facile incappare in prodotti meno controllati... voglio dire che anche in Italia ci sono fabbriche improvvisate che producono prodotti scadenti e nocivi ma grazie ai controlli previsti dal mercato non li troviamo sui banchi dei negozi... però su molte bancarelle al mercato sì e, chissà, magari all'estero qualcuno acquista capi "fashion" dall'Italia, contando sulla nostra tradizione di abbigliamento, e si trova con prodotti altrettanto nocivi di quelli di cui parla l'amico radiologo...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 09/07/2014, 21:04

Certo frk,basta farsi un giro per i mercati e vedi delle cose che tanti acquistano per svariate ragioni che ti domandi ma come fanno? :boh:
Visto la grande diffusione di Smart e pc low cost,basterebbe una piccola navigazione sul web che per quei soldi (stessi,ma anche meno),ti porti a casa abbigliamento di qualità e con un po' di pazienza anche della stessa stagione :bigsmile:
Ritornando all argomento oggi dalla Cina con china post mi è arrivato un pantalone cotone stretto a cavallo basso molto particolare di buona fattura,ci ha messo 3 settimane complessive,il mio stupore è stata l etichetta italiana che ti spiega come lavarlo e stirarlo no lavasecco,di che cosa è fatto cotone,stagione autunnale e udite,udite,prodotto a Noventa Vicentina Vicenza,in poche parole una 30 di km da casa mia :-o :lol:
In poche parole prodotto vicino a casa,si è fatto un giro in Cina per poi essere acquistato da un italiano,scontato del 50 a 12 Usd,(ora è a -20 19 Usd),e ritornare indietro vicino al stabilimento di produzione,sempre se è vero ovviamente... :lol: :rotfl:
E vero che io non frequento i bazar cinesi e forse li vendono o li vendevano sicuramente anche da noi,ma non penso proprio al prezzo di acquisto in Cina qua tendono ad essere più cari,ma molto più cari... ;-)
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi matto il 10/07/2014, 14:30

attenzione....l ho scritto da qualche parte, un amico mio che lavora in radiologia mi ha raccontato che una maglia di un ragazzo bloccava la macchina per fare le lastre.......e il ragazzo le ha comprate da uno shop cinese in citta..... :azz: :azz:
matto
chinamaniaco
 
Messaggi: 972
Iscritto il: 26/07/2013, 18:33
Chinafonini posseduti: magari

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron