Esperienze Aliexpress

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi frk il 06/06/2016, 12:14

Sei sicuro che non hai qualche blocco degli script o dei cookies attivo? Perchè immagino che il sito usi un cookie per ricordarsi che hai già effettuato il login...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi gerko il 24/09/2016, 17:08

Vorrei capire una cosa, è Aliexpress che quando lo apro da un motore di ricerca seppure nel link .com automaticamente tramite, che so, ip, mi trova in Italia e mette la traduzione italiana, o è il browser/motore di ricerca?
Che poi capita in moltissimi siti, si aprono con la traduzione automatica in italiano fornita da google, che scrive certe cose più o meno assurde. Lette in inglese sono ben più comprensibili.

Edit:
Ho trovato cos'era, si tratta di firefox, mentre prima vi era la sola opzione antitracciamento, ora anche se spuntata manda comunque delle informazioni. Bisogna cliccare su "ulteriori informazioni" e da li scegliere il blocco totale.
:argh:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 25/09/2016, 19:46

Hai posto il quesito e ti sei risposto da solo...chi fa per se fa per tre, :applausi:
Su Google quando digito aliexpress spesse volte mi capita tra i primi link la versione italiana,la evito e clicco sulla versione inglese,mi piace di piu cosi.
Su tablet Android invece,sempre con chrome,mi esce la versione in italiano ma la soluzione la da sempre il medesimo sito,vado in alto a destra e scelgo la lingua inglese e il gioco e fatto.
Su Safari mi escono entrambe :boh:
.....ma non ci sono problemi siamo esperti,dopo cosi tanti anni :ciao:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi Sana94 il 14/10/2016, 0:30

Non so se sia off-topic, ma non so dove altro postare il quesito :bigsmile:
Se acquistassi uno smartphone da Aliexpress, ma questo venisse spedito dall'Italia (ho scoperto oggi che c'è questa possibilità, avrei risparmiato tanti soldi :-| ) non devo pagare la dogana, giusto? E la garanzia sarebbe quella dei due anni oppure nulla?
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi gerko il 14/10/2016, 0:42

Bella domanda, secondo me risparmi solo la dogana, la garanzia sarebbe aleatoria, ossia presente nell'immediato per difetti in breve, ma già dopo qualche mese.. umm..
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 9:20

Acquistare nel mercato cinese la loro garanzia e conforme a cosa acquisti che puo essere di 30 gg,3 mesi,6 mesi o un anno,ma e una garanzia fittizia,le uniche regole che hai di sicure nel caso di Aliexpress sono le garanzie della piattaforma di vendita,equivalenti in full refund,refund parziale,buoni del venditore addirittura sostituzioni,-molto dura quest ultima-tutto qua.
Per eventuale resi ce da mettersi le mani nei capelli,a loro spedirti con le poste olandesi puo costare 5 dollari e meno per un smartphone,te con le poste italiane dovi moltiplicare per 4 piu assicurazione e dogana di entrata in cina,dopo riparato o sostituito,rimetti in conto la dogana italiana,puoi scriverci quello che vuoi sopra,se ti bloccano,e come che ciavessi da fare con un posto di blocco fermato per controlli accertamenti ed eventuali inflazioni.
E per questo che non conviene,capito, per ultimo, il tempo,guardate che ci sono testimonianze che parlano di 3-6 mesi e piu addirittura finito a chi la visto.
Attenzione,ok.
Per la garanzia andate al supermercato prendetevi un rimorchiato piuttosto.
Ho smesso di acquistare informatica e telefonia dalla cina perche,trovo tutto qua a prezzi moolto convenienti,spesso meno cari di loro,se non per far un piacere a qualcuno :ehgia:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi frk il 14/10/2016, 10:01

Sana94 {L_WROTE}:Non so se sia off-topic, ma non so dove altro postare il quesito :bigsmile:
Se acquistassi uno smartphone da Aliexpress, ma questo venisse spedito dall'Italia (ho scoperto oggi che c'è questa possibilità, avrei risparmiato tanti soldi :-| ) non devo pagare la dogana, giusto? E la garanzia sarebbe quella dei due anni oppure nulla?


La garanzia dei 24 mesi che conosciamo noi è quella imposta dalla Comunità Europea alle aziende commerciali che operano sul suolo europeo. Aliexpress, società di Alibaba, ha sede in Cina e non credo che quello che ha in Italia sia un magazzino "ufficiale", quindi ritengo non offrano tale garanzia perchè la transazione è tra te ed un venditore cinese.
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi Sana94 il 14/10/2016, 11:15

In effetti lo immaginavo che non ci sarebbe stata la garanzia, però appena posso lo prendo. Ho visto di nuovo l'Oukitel, però il K6000 pro :fischio:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi style2style il 14/10/2016, 11:27

Sana,ti dico che non e detto che se acquisti un prodotto cinesi ti arrivi una patacca.
Ho giocattoli e droni radiocomandati da terminali Apple e Android che dopo un anno d uso vanno benissimo,i cloni che uso per lavoro dopo 6 mesi funzionano ancora bene,il clone dell s6 che gli ho preso in primavera per un mio amico funziona benissimo,il mio Zte axon,tastiere mause pc,masterizzatori ecc..per non parlare di smart watch e di ultrabook per amici....
Non ho problemi,ecco le power bank e le batterie in generale lasciale perdere :ehgia:
style2style
 

Re: Esperienze Aliexpress

Messaggiodi Sana94 il 14/10/2016, 11:58

Lo so, lo so :bigsmile: ma guarda che io ho il terrore anche di comprare dal negozio per queste cose, la garanzia c'è ok, ma se il difetto si mostra dopo i 7 giorni in cui mi cambierebbero direttamente il cellulare?
Una volta presi un V3i che alla scadenza dei 7 giorni mostrò che aveva il flat guasto (ogni tanto lo schermo diventava nero) ho fatto una tragedia, l'ho riportato in assistenza 5 volte, non è mai stato risolto il problema e di rimborso nemmeno se ne parlava, fargli causa mi sarebbe costato più del cellulare stesso e alla fine ho lasciato perdere. :sisi:
Quindi non sono prevenuta nei confronti dei dispositivi cinesi, anzi, se potessi ne cambierei uno ogni mese :bigsmile: inoltre conosco come lavora aliexpress, ho ordinato tante scemenze e se ci sono stati problemi sono sempre stati disponibili a venirmi incontro e agli eventuali rimborsi. Sto comprando da lì i regali di Natale :asd: ma come ho detto prima non sapevo che avessero dei magazzini anche in Europa. :bigsmile:
Sana94
chinadepto
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 20/07/2015, 19:54

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron