Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi tortellini il 09/03/2014, 18:31

Ciao ragazzi, la faccio breve e vengo subito al sodo.

Ordino un Jiayu su etotalk. Dopo parecchio mi arriva. Accendo: il touchscreen é guasto. Mando mail a support e mi dicono di rispedire. Prima di rispedire apro controversia paypal. Spedisco in Cina il cell rotto.

Ero via per lavoro per 6 settimane e quindi non potevo mandare la scansione della ricevuta postale a paypal, come chiestomi da paypal.

Sono passati 2 mesi.

Il sito delle poste dice che hanno tentato di consegnare il pacco ma etotalk non lo ha accettato (ma chi ci crede!!!), la controversia paypal é scaduta perché non potevo mandare il documento richiesto.

support etotalk non risponde o risponde vagamente... dicendo che aspettano ancora il pacco.

COSA devo/posso fare, apparte arrabbiarmi??

sono frustrato... 200 euro al vento
tortellini
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/02/2013, 9:15
Chinafonini posseduti: ZP100

Re: Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi ajaxx il 09/03/2014, 19:04

oddio.....la situazione è abbastanza critica...
io non conosco etotalk,ma per queste cose non dovresti contattare il venditore?
Certo che anche tu hai avuto un coraggio da pochi inviando il pacco e lasciar perdere il
tutto senza seguire la spedizione o la situazione in generale.....però è ovvio che per lavoro.....
ajaxx
chinadiscepolo
 
Messaggi: 283
Iscritto il: 06/01/2013, 16:13

Re: Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi frk il 09/03/2014, 19:06

Allora, parti dal presupposto che al 99% si tratta di un errore di disorganizzazione, perchè un venditore noto come etotalk (ma anche gli altri) non si metterebbe a "truffare" un cliente per il valore di un singolo smartphone (ci rimetterebbe molto di più in termini di pubblicità negativa). Purtroppo i venditori cinesi sono spesso disorganizzati e non rispondono alle richieste post-vendita, e questo è senz'altro da criticare, ma tu cerca di essere comunque gentile e di non accusarli di malafede.

Se vuoi puoi riscrivere loro linkando questa discussione e dicendogli che la aggiornerai con gli eventuali sviluppi.... a volte serve!
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi DeboraSanremo il 09/03/2014, 21:27

Con me sono stati puntuali nelle risposte negli invii e in tutto il resto... Ho scritto ad [email protected].
Le indicazioni per rispedire il w200 sono state le seguenti:
Dear Buyer ,

Yes, we can send back to factory for repair .
Please ship it back to us by the address below by registered air mail, don't use fedex or ups or dhl, customs will not allow to import if you ship it by those services. Please make sure not using too big package to pack it, make the package as small as possible. Please also pack it as hard to open as possible because if the package is too difficult to open, customs will not check it. 

Name: Gao Jing Hua
Room 505, Blog 16, Xi Yuan Xin Cun 
Hui Cheng Town, 
Xin Hui District, 
Jiang Men City, 
Guang Dong Province,
P.R.China,  
Zip Code: 529100
Tel:13750338416

On your way bill or CN22, write: MP4 Player, with customs declare value of 15 USD. (important!)

Please write down your email address, your issues and request in details in a piece of paper so that we can follow up your case when we receive your phone.

Please also kindly let me know the tracking number if you have shipped back the problematic phone.

Look forward to your kind advice.

Phoebe
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26

Re: Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi tortellini il 13/03/2014, 7:20

Vediamo se la ventesima mail serve a qualcosa.

Dear Etotalk,

since I'm waiting since 3 months I have posted my situation concerning my
order also on viewtopic.php?f=11&t=17062 and I
will keep the readers updated. PLEASE help me.

- i have ordered and payed a phone
- you sent me a broken phone
- i payed to send it back to you
- you have my money
- you have my phone
- i have NO phone and NO money

:-)

Please give me my money back, or send me the same phone but a working one,
or give me a voucher for your online shop. Please

order No. # 2013121115580311
paypal transaction *********

tracking of my shipping: http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
tracking number *******.

kind regards
tortellini
chinacurioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/02/2013, 9:15
Chinafonini posseduti: ZP100

Re: Etotalk ha i miei soldi e il mio telefono e mi sento derubato

Messaggiodi DeboraSanremo il 13/03/2014, 14:55

Tu glielo hai rispedito in un pacco il più piccolo possibile e ben chiuso in modo da non essere facilmente aperto?usando le poste e dichiarando sul c22 mp4 player da 15$?
Poi prima di sparire per 2 mesi :shock: hai contattato etotalk dando loro il tracking number?
Sul sito delle poste col tracking number dove risulta essere?
Quando due pensieri diversi si incontrano non è detto che uno sia sbagliato e l'altro giusto, sono solo diversi.
DeboraSanremo
Bannato
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 17/08/2013, 6:26


Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron