[Aliexpress]: ritardo spedizione

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/02/2014, 15:48

Oggi ho ricevuto l'oggetto in questione, peccato che sulla bustina c'è la compatibilità per i seguenti i9250/i9300/LT26i/S4/LG L7/ ONE X, telefoni un pò più grandi del mio JIAYU G2 che in effetti messo lì dentro ci balla parecchio. Io avrei mezza intenzione di protestare, voi cosa mi suggerite di fare ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 24/02/2014, 15:50

Non ricordo più in che stato fosse la tua disputa su aliexpress, ma io al posto tuo chiederei il rimborso, se la descrizione era fuorviante.
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/02/2014, 16:02

:ehgia: proverò a fare come tu dici.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/02/2014, 16:24

ma che vordì ESCALATE DISPUTE ? Tra l'altro, non riesco a trovare alcun modo/link per comunicare che intendo chiedere il rimborso.
Possibile che questo venga azzerato automaticamente una volta che la disputa è stata ESCALATA ????
E siamo sempre lì, che vordì ESCALATE DISPUTE ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 24/02/2014, 18:43

"to escalate" vuol dire "aumentare"... forse serve a prolungare il tempo? ...o ad aggiungere nuove proposte? ...spero che qualcuno che l'ha usato su aliexpress ci poss svelare l'arcano...
Non è l'intelligenza artificiale a farmi paura ma la stupidità naturale
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27104
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi pyne il 24/02/2014, 18:57

io l'ho fatto un paio di volte l'escalate dispute....
significa che se con il venditore non hai trovato l'accordo il team di Aliexpress prende in mano la situazione.
Dopo qualche giorno riceverai una mail dal team di Aliexpress e loro ti faranno la loro proposta per chiudere la disputa. Poi spetterà a te se chiuderla o meno.

Per quanto mi riguarda, in particolare, ho aperto una disputa per uno schermo di un jiayug3t che mi è arrivato difettato. Ho apero la disputa chiedendo al venditore la restituzione totale della somma, lui non ha accettato e io ho fatto un escalate dispute. Mi hanno poi contattato quelli di Aliexpress offrendomi il 50% della somma, ho accettato e dopo qualche giorno mi è stata accreditata la somma sulla mia postepay.
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/02/2014, 19:33

eh, sì lo so che vuol dire aumentare, e probabilmente servirà a prolungare i tempi della disputa. Sarà stato il venditore a selezionare questo tipo di disputa, forse perchè era consapevole che ci avrebbe messo un pò prima che io la ricevessi. Ma non vedo alcuna possibilità di chiedere un rimborso, sembra che tutte le porte siano chiuse, perfino se vado qui
http://www.aliexpress.com/help/contactus.htm

e clicco su ESCALATED DISPUTE, non trovo possibilità. E nemmeno di contattare il servizio clienti di Aliexpress.
Comunque, intanto nel primo pomeriggio ho chiesto al venditore se è disposto a risolvere la questione tra noi o se preferisce fare intervenire Aliexpress.
Vediamo cosa mi risponde. Il fatto è che se non risponde, non saprei dove andare a parare. Con Paypal è sempre stato molto più semplice, anche perchè da un pò di tempo è possibie conttattarli telefonicamente e parlare con un operatore.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi pyne il 24/02/2014, 19:54

ripeto....se hai cliccato "open dispute" significa che già hai aperto diputa. Poi il venditore non ha accettao la tua disputa, ecco perchè si è passati a "escalate dipute". Attendi qualche giorno, vedrai che il team di Aliexpress ti contatterà via e mail :ehgia:
pyne
chinadiscepolo
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 02/09/2010, 17:55
Chinafonini posseduti: W72, Star X18I gingerbread, Jiayu g2, ZTE V967s, Jiayu g3T

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/02/2014, 20:05

sì sì, la disputa l'ho aperta il 14 Gennaio e il venditore l'ha rifiutata il giorno dopo. Ma a "escalate dispute" si passa quindi in automatico ?
comunque, aspetterò ancora qualche giorno. E se Aliexpress non si farà sentire come faccio io a sollecitarlo, premesso che non ho intenzioni di farlo via chat ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/03/2014, 20:59

Vi aggiorno: non è cambiato niente :-x

In pratica, non riuscendo a capire come fare a contattare Aliexpress, sto corrispondendo con questo venditore che ha voluto vedere le foto del telefono "inta a sacca", con lo scopo di verificare se quello che io dico è vero oppure no e, dopo averne visto le foto, ritiene l'oggetto, e ci mancherebbe, perfetto per il mio telefono e aggiunge che trattasi di una custodia generica. WOW....gli ho risposto che di custodie generiche l'Italia è stracolma e avrei avuto anche la possibilità di provare quella sotto casa se avessi deciso per una generica. In poche parole, lui ha un solo tipo di custodia e nell'annuncio scrive che è compatibile per tutti i seguenti telefoni: JIAYU G1 G2 G2s G3 G3s G4 G5. E invece, secondo me, è perfetta solo per il Jiayu G3 ( il più alto-- 135mm, contro 123 del mio G2), e che, conseguentemente, riesce ad essere sufficientemente capiente anche per gli altri telefoni che sono di misure ridotte. Insomma, morale della favola, sono punto e a capo e non capisco cosa stia aspettando Aliexpress ad intervenire. Io la custodia gliela rispedirei anche indietro, ma Aliexpress non si fa vivo in nessun caso e andremo avanti ad...libidinum chissà ancora per quanto :bigsmile:
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron