[Aliexpress]: ritardo spedizione

Esperienze dirette, problemi riscontrati, valutazione del servizio offerto

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi style2style il 24/03/2014, 21:32

ciao,personalmente ho fatto molti ordini su aliexpress ho aperto un paio di dispute,ho usato la tecnica del tira e molla senza aumentare la disputa,io la aprivo e lui la rifiutava e aumentava il tempo del conteggio alla rovescia del ricevimento pacco,invece quella disputa 15 giorni ,se non erro,continuava il conteggio alla rovescia,non accettavo e riaprivo,finche il venditore stesso gettava la spugna e rimborsava la grana.. ;-)
Ps dispute aprite un ora due ore prima della fine del conteggio del ricevimento, :ciao:
style2style
 

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 24/03/2014, 21:56

sì, ma io ho già ricevuto l'oggetto, una custodia da cintura per il mio telefono, il quale purtroppo ci nuota lì dentro, mentre il venditore sostiene che sarebbe perfetta.
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 25/03/2014, 12:25

Allora non mollare, l'unica speranza che hai di avere un rimborso o una sostituzione è mantenere aperta la disputa...
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 02/04/2014, 17:31

Mah, io non ci sto capendo molto.
Prima mi scrive il venditore, ma non ho capito se mi rimborsa e se devo incondizionatamente pagargli l'80 % del costo totale. Poi parla di tempi di spedizione, ma dovrebbe saperlo che l'oggetto l'ho ricevuto già, anche se non adeguato al mio telefono. boh !

Questo è quanto mi scrive

Friends, I'm sorry, causing you distress and delays, damn logistics information can not be updated, I negotiate with you now: I now give you a refund, you receive the goods, please re-payment of 80% of the cost? Another Tip: Now that we have changed the way of logistics, to reach your country needs only 15 days -30 days, if more than 50 days was not served, we will full refund, look forward to working with you, hope your understanding, I wish you better life, JUN ..

E questo, ciò che mi scrive AliExpress:

Thank you for contacting Alibaba. I am sorry to hear that you are not satisfied with your order <XXXXXXXXXXXXXX>.
The tracking number shows the goods are in transit, we'll ask seller to contact shipping company to confirm the status of package within 3 calendar days. Please kindly understand that we need time to collect evidence or proposal from your Seller for a better understanding of the situation. We kindly suggest you need positively negotiate with your seller regarding this dispute.

If you have received the goods in good condition, please cancel this claim and confirm order received. If we don't receive any feedback about the product problems after the goods are delivered, we will release the payment to your seller based on the delivery information.

PS: If there’s any agreement reached with the supplier before this case is closed, please provide your supportive evidence on the complaint center. Or AliExpress shall have the right to proceed to handle the Claim based on the supporting documents available and/or the settlement terms reached in the Order Messages within the Time Limit between the Buyer and the Supplier.

Please note that when you cancel the claim, we will assume you agree to release the payment to the seller.




Come dovrei comportarmi ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 10/04/2014, 15:59

Caso chiuso, MAH !!

Allora, in un primo momento mi sono lamentato di non avere ancora ricevuto l'oggetto e ho aperto la controversia mentre, in un secondo momento, dietro richiesta di Aliexpress, che mi sollecitava a trovare una soluzione con il venditore, dico di averlo sì ricevuto MA non corrispondente alla descrizione, quindi ho trasformato la disputa in RECLAMO !!

Morale, hanno ignorato il mio reclamo e hanno chiuso il caso perchè l'oggetto mi è arrivato.
Ma sono fuori ???? :angry:

Ma sapete dove si può contattare il centro risoluzioni di Aliexpress che vorrei dirgliene 4 ?
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 10/04/2014, 16:34

Ma dai, che sola! :-o

ho provato a cercare qualche contatto alternativo con google, ma trovo solo la normale pagina dei contatti che sicuramente conosci già: http://www.aliexpress.com/help/contactus.htm :boh:
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 11/04/2014, 16:46

Perfetto, grazie. Ho provveduto immediatamente e stamattina ricevo già una mail dove mi dicono che il Customer Service ha avuto dei problemi e tante email sono state bloccate ( MA BRAVI ! ) e che avrei potuto usare la Chat ( E COSA NE SAPEVO IO ? ).

Beh, apro la chat e comunico con Eva e spiego la cosa. Dispiaciuta, mi promette di rimettere tutto al vaglio del responsabile tecnico e di risolvere in due giorni al massimo ( EH...CHISSA' IN CHE MODO )

P.S.
( spero sia una Eva vera, perchè è inquietante leggere che l'interlocutore sia un robot intelligente)
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gerko il 11/04/2014, 17:00

Immagine
AAaha ah aha aaa

:lol:

Avrai mica parlato con lei. :bigsmile:
Avatar utente
gerko
chinasupremo
 
Messaggi: 3977
Iscritto il: 13/09/2011, 18:33
Chinafonini posseduti: JIAYU G2+ White, Cubot H1 Gold.

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi frk il 11/04/2014, 17:39

Bene gil, tienici aggiornati, e in bocca al lupo!
Evitate Kena Mobile come la peste!!!
Avatar utente
frk
Site Admin
 
Messaggi: 27112
Iscritto il: 10/09/2008, 12:03
Chinafonini posseduti: Prince A960, JinPeng S6186, Smart M89, A7272+, Mpie MP108

Re: [Aliexpress]: ritardo spedizione

Messaggiodi gil il 22/04/2014, 12:32

Poco fa mi sono ricordato di questa disputa ormai, secondo me, persa.
e che arebbero dovuto darmi una risposta, per cui ho pensato di riprovare ancora
con la chat, ma, come sospettavo, leggo:

Please don't put in order number or tracking number, Eva is a robbot and cannot check it :(


:applausi: :applausi: :applausi:
gil
chinafanatico
 
Messaggi: 657
Iscritto il: 11/07/2011, 22:34

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sui rivenditori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti